Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici serie B 40^ giornata 2013-2014

Pronostici calcio serie B

17 maggio 2014 ore 15,00 Pronostico Juve Stabia – Crotone 2 1,50 Bwin

Motivazione: Quella tra Juve Stabia e Crotone è una sfida tra due formazioni che hanno stadi d’animo e motivazioni molto differenti. La Juve Stabia dopo un paio di stagioni davvero entusiasmanti disputate nella serie cadetta, quest’anno è incappata in una serie di situazioni sfavorevoli che si sono venute a creare e che di fatto hanno contribuito a raggiungere una mesta retrocessione peraltro ufficializzata dalla matematica da alcune settimane. In ragione di ciò l’unico obiettivo della squadra campana è quello di chiudere con dignità e magari incominciare a pensare al futuro partendo dal lancio di alcuni giovani in queste ultime tre giornate. Dall’altra parte c’è un Crotone che nonostante le due sconfitte consecutive subite per mano di Empoli e Latina, si trova ancora pienamente in lotta per ottenere un posto nei play-off. La squadra calabrese ha 58 punti in classifica con un vantaggio pari ad un solo punto sulle altre pretendenti che aspirano a prendere il proprio posto. Insomma, per il Crotone l’unico risultato possibile è la vittoria e noi vogliamo dare fiducia puntando sulla vittoria esterna.
Probabili Formazioni:
Juve Stabia (4-4-2): Viotti; Ghiringhelli, Gaurino, Cardore, Zampano; Baraye, N’Diaye, De Falco, Ciancio; Sowe, Doukara;
Crotone (4-3-3): Gomis; Meola, Cremonesi, Suagher, Mazzotta; Crisetig, Dezi, Galardo; Giannone, Pettinari, De Giorgio;

17 maggio 2014 ore 15,00 Pronostico Modena – Avellino X 3,10 Bwin
Motivazione: Allo stadio Braglia di Modena va in scena il più importante match di questa 40esima giornata del campionato di Serie B. A sfidarsi sono il Modena di Walter Novellino e l’Avellino di Massimo Rastelli. Uno scontro che mette dinnanzi due formazioni molto coriacee e che soprattutto sono in piena lotta per ottenere un posto nei play-off. Il Modena si trova attualmente al quinto posto in classifica con 59 punti conquistati e nell’ultimo mese ha mostrato una certa forma fisica come del resto confermano gli 11 punti conquistati sui 15 disponibili. L’Avellino in questo momento occupa il decimo posto della classifica generale con 56 punti conquistati e quindi con la necessità di fare punti per rientrare nella zona play-off. L’Avellino è reduce dal cocente pareggio subito al 93’ contro il Trapani nel turno infrasettimanale, per una rocambolesca gara terminata sull’3-3. Chiaramente la mancata vittoria degli irpini li mette difronte alla necessità di cogliere i 3 punti se non vuole ritrovarsi tagliato fuori in maniera definitiva per la lotta. Come spesso accade in queste situazioni proprio il risultato meno gradito ad entrambe, il pareggio, può essere quello più probabile. Proprio in tal senso va la nostra convizione.
Probabili Formazioni:
Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Marzorati, Zoboli, Rizzo; Molina, Bianchi, Signori, Manfrin; Granoche, Babacar:
Avellino (4-3-1-2): Seculin; Bittante, Izzo, Fabbro, Zappacosta; Schiavon, Togni, Arini; Ciano, Galabinov, Castaldo;

17 maggio 2014 ore 15,00 Pronostico Empoli – Novara 1 1,60 Bwin
Motivazione: La sfida dello stadio Castellani è un vero e proprio testa – coda con l’Empoli che necessita di tre importantissimi punti per tenere a distanza Latina e le altre compagini che insidiano il proprio secondo posto, sfidare il Novara di Aglietti alla disperata ricerca di punti salvezza. Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Cesena, l’Empoli ha visto diminuire i punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Latina, che ora è ad una sola lunghezza dal suo secondo posto che significa promozione diretta in Serie A. Il Novara dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro la Juve Stabia ha agganciato il Varese a quota 43 punti ed ora punta a scavalcarlo con l’ambizione di fare lo stesso il Cittadella, il che consentirebbe di ottenere la permanenza in Serie B senza dover passare per il play-out. A nostro giudizio la voglia di Serie A e la spinta del pubblico faranno la differenza per una facile vittoria dell’Empoli.
Probabili Formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Barba; Eramo, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano;
Novara (4-3-3): Kosicky; Potouridis, Perticone, Vicari, Crescenzi; Rigoni, Pesce, Marianini; Lazzari, Sansovini, Gonzales;

17 maggio 2014 ore 15,00 Pronostico Trapani – Ternana 1 2,10 Bwin
Motivazione: E’ un match nel quale le motivazioni sono tutte dalla parte dei padroni di casa del Trapani che possono ancora pensare di reinserirsi nella zona play-off. Per la Ternana la vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Padova, ha dato la quasi certezza della salvezza per cui giocare questo incontro con una certa tranquillità. In ragione di ciò ci attendiamo una vittoria del Trapani per un match che si preannuncia con molti goal.
Probabili Formazioni:
Trapani (4-4-2): Nordi; Ferri, Priola, Terlizzi, Rizzato; Basso, Feola, Ciaramitaro, Nizzetto; Mancosu, Abate;
Ternana (4-3-1-2): Sala; Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio; Gavazzi, Valeri, Valjent; Nole; Litteri, Antenucci;

Pronostici serie B 37^ giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Cittadella-Varese 1 @2.45 Bwin

Motivazione: È uno scontro diretto per la salvezza. La situazione del Cittadella è piuttosto complicata, dopo la contestata vittoria contro la Reggina: il capitano Pellizzer è squalificato e la squadra lotta ancora per non retrocedere. Tuttavia si può contare sul fattore campo, vista la promozione dei biglietti a un euro (il Varese risponde regalando la trasferta, ma non è la stessa cosa), e quest’anno il Cittadella ha già dimostrato di reagire bene alla pressione, come nella vittoria schiacciante nel derby all’Euganeo: anche se nel Varese non ci sono squalificati, la spunterà la squadra di casa, che deve dimostrare di non essere stata aiutata nell’ultima gara, come ventilato da qualche giornalista. L’assenza di Pecorini può paradossalmente rivelarsi una fortuna nella squadra di Foscarini, visti i numerosi errori di questa stagione, e bisogna tenere conto che in caso di vittoria il Cittadella sarà a solo -1 dal Varese e potrebbe sperare addirittura nella salvezza diretta. Nella squadra ospite, indisponibili Neto, Cristiano e Zecchin. Si può contare su Pavoletti, mentre Oduamadi è stato convocato ma probabilmente non partirà titolare. Poche le possibilità di vedere un gol dell’ex Di Roberto. Nella squadra di casa, Surraco ha lasciato l’allenamento in anticipo per un fastidio muscolare, quindi probabilmente non ci sarà.

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Crotone-Padova X @3.20 Bwin
Motivazione: Il Crotone non è né carne né pesce. Attualmente in area playoff, è però a -4 dalla promozione diretta. Ma la classifica è molto corta e l’Avellino, prima squadra finora esclusa dai playoff, incombe a -3. Ragionevole che la squadra di casa si giochi il tutto per tutto, anche se preoccupa l’assenza di Ligi, operato per uno pneumotorace. Gli ospiti però devono aggrapparsi alla flebile speranza di rimanere in serie B (al momento sono terzultimi) e dopo le polemiche scatenate in seguito alla vittoria del Cittadella dall’amministratore delegato Valentini, non possono certo permettersi errori. Serena dopo la delusione della settimana scorsa avrà certamente caricato i suoi e ha anche ritrovato Melchiorri che aveva saltato il penultimo allenamento per un mal di gola (mentre Di Matteo e Feczesin si sono allenati a parte anche oggi 1 maggio) e Santacroce e Musacci si sono allenati regolarmente. Dopo la disastrosa prestazione di Ceccarelli, è probabile che il tecnico lascerà spazio a Vinicius e Almici come terzini. Questo è un grande rischio, perché così Vinicius si ritrova fuori ruolo e la formazione di casa se ne potrà approfittare. E’ difficile che la squadra di Serena, per quanto motivata, possa ottenere più di un inutile pareggio, anche a causa dell’ambiente poco sereno.

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Novara-Palermo 2 @2.30 Bwin

Motivazione: Per avere la certezza matematica della promozione in serie A, al Palermo manca solo un punto. E’ vero, il Novara gioca in casa e lotta per una salvezza non impossibile, visto anche lo scontro diretto tra le due concorrenti Cittadella e Varese, ma i siciliani non hanno mai mollato e il livello di gioco è incomparabilmente superiore rispetto a quello dei piemontesi. Il Novara deve fare a meno dello squalificato Pesce, mentre si è allenato a parte Maresca del Palermo nella seconda fase dell’allenamento a porte chiuse: probabilmente non giocherà. L’unica incognita è il fattore pubblico, visto che al Piola i tifosi hanno sempre sostenuto la squadra, ma spesso quest’anno non è bastato. Oltretutto il Bari non vince in serie B contro il Novara dal ’58-’59: per la legge dei grandi numeri è ora di sconfiggere la scia negativa.

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Ternana-Bari 2 @3.00 Bwin

Motivazione: Il Bari è lanciatissimo. Dopo il fallimento si pensava a un rapido declino, e invece tifosi e giocatori hanno fatto quadrato per onorare la maglia in quello che potrebbe essere l’ultimo anno in serie B. Ed ecco spiegata la scia positiva, che non si fermerà, visto che dal pericolo retrocessione il Bari potrebbe ora puntare addirittura ai playoff (al momento è a -4), cosa che probabilmente garantirebbe un compratore (la prossima asta è il 12 maggio). La situazione della Ternana, a -3 dal Bari e quindi a -7 dai playoff, ma nel contempo a soli +5 dalla zona playout, è più delicata, perché a differenza degli avversari ha qualcosa da perdere. Il Bari dovrà fare a meno degli squalificati Guarna e Sciaudone, ma la voglia di dimostrare ancora che la squadra c’è sarà più forte.

Pronostici serie B 36 giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B

Venerdì 25 aprile 2014 ore 15:00

Pronostico Pescara-Novara X @3.10 Bwin
Motivazione: Sembrerebbe quasi un pronostico scontato, quello della vittoria del Pescara, ma data la squalifica dell’allenatore Serse Cosmi vengono dei dubbi, visto che le direttive tecniche si possono dare per telefono, ma la motivazione no (e nessuno può negare che Cosmi sia un grande motivatore). Oltre a questo, il Novara è reduce da una vittoria interna contro il Trapani che ha galvanizzato i giocatori e ha appena recuperato Kosicky. Può anche puntare al fattore ex, con Sansovini che torna nel suo ex stadio da quei tifosi che lo ricordano nell’anno della promozione. Tutto ciò potrebbe far pensare a qualche possibilità di vittoria, ma il distacco di sette punti e il Novara in caduta libera sono variabili da considerare. I piemontesi poi devono fare a meno di Ludi che è stato squalificato per un turno, mentre a parte il mister non ci sono squalificati per la squadra di casa. Per questo il risultato più probabile è un pareggio, con poche reti perché le squadre passeranno molto tempo a studiarsi prima di azzardare qualcosa.Sabato 26 aprile 2014 ore 15:00
Pronostico Padova-Bari X @3.00 Bwin
Motivazione: Quella tra Padova e Bari è una partita delicatissima. Da una parte c’è la formazione di Serena che sembra aver da poco trovato la propria dimensione, ma il pericolo Lega Pro non è scongiurato. Nonostante la scia di risultati positivi la squadra non ha dimostrato grande continuità e le tensioni tra tifosi e presidente non aiutano a livello psicologico. Dall’altra parte c’è il Bari, squadra fallita ancora a caccia di un padrone dopo l’asta andata deserta, che però sta rendendo il meglio di sé per ringraziare quei tifosi che hanno ripreso a seguirla. In casa biancoscudata c’è soprattutto l’incognita Iori: il giocatore si è allenato a parte in seguito alla frattura composta di due costole. Molto difficilmente potrà essere in campo e questo, anche solo psicologicamente, è un duro colpo per il Padova. Anche Diakite e Musacci si sono allenati a parte, e difficilmente quest’ultimo sarà a disposizione di Serena, mentre è ok Improta, che aveva abbandonato l’allenamento del 23 per un problema intestinale che si sarebbe già risolto. Assente per squalifica Melchiorri, i cui inserimenti sono sempre stati preziosi. Il Bari ha recuperato Nadarevic che ha superato i suoi problemi alla spalla, ma dovrà probabilmente fare a meno di Marco Romizi e di Lores.
Le due squadre sono equilibrate in quanto a motivazione e freni ed è probabile che i biancoscudati siano troppo sotto pressione per spuntarla.

Sabato 26 aprile 2014 ore 15:00
Pronostico Reggina-Cittadella 1 @2.50 Bwin
Motivazione: In corsa per la salvezza ci sono anche Reggina e Cittadella, con un solo punto di vantaggio sul Padova la prima e a meno sette la seconda. Il Cittadella ha otto punti più degli avversari, ma i giocatori si sono sempre trovati in difficoltà con le trasferte, in particolare al sud, e l’allenatore Foscarini dovrà anche fare a meno dello squalificato Colombo. La squadra di Gagliardi poi farà di tutto per non veder sfumare l’esilissima speranza playout e bisogna considerare che si tratta della stessa squadra che ha appena perso per solo 1-0 con il Palermo, a tutt’altro livello rispetto alla squadra veneta. Date le premesse è facile pronosticare la vittoria per disperazione della squadra di casa, che non ha nulla da perdere al contrario della formazione ospite, che probabilmente dovrà rinunciare anche al giovane Alborno, se non altro per precauzione.

Sabato 26 aprile 2014 ore 15:00
Pronostico Latina – Palermo 1 @3.10 Bwin
Motivazione: Fare un pronostico per questa gara non è facile, visto il livello di motivazione che muove entrambe le squadre. Il Palermo, già dimostratosi superiore a tutte le altre squadre della serie B, quasi sicuramente verrà promosso nella massima serie, e questo potrebbe succedere già sabato, con ben sette giornate di anticipo, visto che la gara è uno scontro diretto tra prima e seconda in classifica. Ma proprio per questo l’ago pende più verso la formazione di casa: il Palermo è già quasi certo della promozione, mentre solo un punto separa il Latina dall’Empoli, terzo in classifica. Quindi è prevedibile che si giocherà tutto per non essere superato, mentre il Palermo ha ancora molte possibilità di promozione diretta. Non ci sono squalificati nelle due formazioni e la difesa del Latina ha già fornito ottime prestazioni. Il Palermo viene da quattro vittorie, tre con porta inviolata: non possono andare tutte dritte.

Pronostici serie B 34^ giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B 12 aprile 2014 ore 15,00 Pronostico Avellino – Brescia 1 2,15 Bwin

Ricordatevi che il betting exchange ė possibile anche in Italia con Betfair dal 9 aprile 2014.  
Motivazione: Allo stadio Partenio – Lombardi di Avellino si affrontano l’Avellino ed il Brescia in un match molto importante e delicato soprattutto per i padroni di casa. Infatti, per gli irpini è fondamentale agguantare la vittoria per mantenere intatte le chance di raggiungere quanto meno i play off e continuare a coltivare il sogno di promozione nella massima serie. L’Avellino è reduce dalla buona gara giocata sul campo del Palermo nella quale tuttavia oltre ad un buon gioco ha palesato le solite difficoltà sotto porta. Negli ultimi cinque incontri, il bottino è stato di soli quattro punti conquistati con 3 sconfitte, 1 pareggio ed una sola vittoria. Troppo poco per sperare nella promozione. Il Brescia è reduce dalla rotonda vittoria ottenuta contro il Pescara per 3-0 e grazie ai 6 punti ottenuti negli ultimi tre incontri disputati si è praticamente messo al riparo da possibili turbolenze di questa parte finale della stagione. Quindi maggiori stimoli per l’Avellino che a nostro giudizio saranno sufficiente per centrare i tre punti.
Probabili Formazioni:
Avellino (3-1-4-2): Terraciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Schiavon; Millesi. Arini, Zappacosta, Bitante; Ciano, Castaldo;
Brescia (3-1-4-2): Arcari; Grossi, Di Cesare, Paci; Olivera; Ntow, Pinazzi, Budel, Zambelli; Corvia, Sodinha;12 aprile 2014 ore 15,00 Pronostico Crotone – Carpi 1 2,25 Bwin
Motivazione: L’incontro vede difronte due formazioni che hanno obiettivi differenti ma entrambi molto importanti per le rispettive sorti. Il Crotone si trova al quarto posto della classifica con 51 punti messi a referto e certamente ha la presunzione di voler recitare un ruolo da protagonista in quest’ultimo spicchio della stagione soprattutto in ottica promozione. La squadra calabrese è reduce da una ottima serie positiva anche se nelle ultime due giornate si è dovuta accontentare di due pareggi. Il Carpi con i propri 43 punti si è tirato abbastanza fuori dalla zona maggiormente pericolosa soprattutto se si pensa che ha 7 punti di vantaggio e quindi da gestire sul Novara. Insomma, per i padroni di casa la vittoria è l’unico risultato accettabile mentre per il Carpi un pareggio rappresenterebbe un risultato estremamente positivo. Secondo il nostro giudizio il Crotone seppur a fatica dovrebbe avere la meglio.
Probabili Formazioni:
Crotone (4-3-2-1): Gomis; Del Prete, Cremonesi, Ferrari, Mazzotta; Bidaoui, Crisetig, Cataldi; Pettinari, Bernardeschi; Matute Ewome;
Carpi (4-4-2): Colombi; Letizia, Gagliolo, Legati, Pasciuti; Concas, Porcari, Memushaj, Di Gaudio; Ardemagni, Sgrigna;12 aprile 2014 ore 15,00 Pronostico Empoli – Ternana 1 1,75 Bwin
Motivazione: L’Empoli, seconda forza del campionato ma molto distante dalla capolista Palermo, torna in campo dopo la pesante sconfitta rimediata sul campo del Bari con un 3-0 che non ammette repliche. Per la squadra toscana il momento è molto delicato in quanto dopo aver condotto per buona parte della stagione la classifica ora si ritrova a rischiare seriamente di non accedere direttamente in Serie A. L’Empoli nelle ultime cinque uscite stagionali ha ottenuto soltanto 7 punti per effetto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La Ternana è una delle formazioni del campionato di Serie B che sta attraversando un periodo decisamente non positivo come del resto sottolineano i soli tre punti messi a referto nell’ultimo mese. Non crediamo che l’Empoli davanti al proprio pubblico possa farsi sfuggire questa ghiotta occasione di centrare tre punti molto pesanti.
Probabili Formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Lugani, Hisaj; Moro, Valdifiori, Castiglia; Verdi; Tavano, Maccarone;
Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Meccariello, Farkas, Paparusso; Gavazzi; Viola, Zito; Maiello; Litteri, Antenucci;

12 aprile 2014 ore 15,00 Pronostico Pescara – Cittadella X 3,25 Bwin
Motivazione: Per il Pescara c’è una partita molto insidiosa e che appare tutt’altro che scontata. Infatti, davanti al proprio pubblico gli abruzzesi dovranno vedersela con l’agguerrito Cittadella alla disperata ricerca di punti pesanti per alimentare la rincorsa alla salvezza. A nostro giudizio, il risultato di parità è plausibile in quanto il Pescara con gli ultimi due risultati negativi ha visto scemare le possibilità di potersi inserire nella corsa ai play-off.
Probabili Formazioni:
Pescara (3-4-1-2): Belardi; Zauri, Cosic, Bocchetti; Ragusa, Zuparic, Brugman, Balzano; Mascara; Caprari, Sforzini;
Cittadella (4-3-1-2): Pierobon; Pecorini, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Paolucci, Busellato, Lora; Surraco; Djuric, Donnaruma;

Pronostici serie B 33^ giornata 2013 2014

La Serie B si appresta a vivere una importante 33^ giornata, con una serie di incontri che potrebbero fornire ulteriori lumi sulla classifica, sia nella parte alta che in coda.

Pronostici calcio serie B

La giornata si apre con l’anticipo tra Palermo e Avellino, che vedrà gli uomini di Iachini cercare di dare ulteriore slancio alla loro rincorsa alla serie A. Il Palermo ancora privo di Hernandez, dovrebbe schierare Sorrentino tra i pali, protetto da Munoz, Andelkovic, Terzi e Pisano. In mezzo al campo dovrebbero giostrare Bolzoni, Vazquez, Maresca e Daprelà, con Lafferty e Dybala di punta.
L’Avellino dovrebbe invece schierare gli undici che hanno battuto il Cittadella tranne D’Angelo squalificato, il quale potrebbe essere sostituito da Togni. In porta giocherà come al solito Seculin, con Angiuli, Zappacosta, Fabbro e Pisacane a protezione. In mezzo al campo Togni, Schiavon, Millesi e Izzo cercheranno invece di attivare Castaldo e Galabinov.
4 aprile 2014 ore 20:30 Pronostico Palermo-Avellino X @3.40 Bwin Motivazione: L’Avellino è squadra molto solida e potrebbe riuscire a portare via un pareggio su un campo comunque difficile.

Tra le partite del sabato pomeriggio, si presenta molto interessante la gara tra Novara e Crotone. Il Novara deve cercare di non farsi risucchiare nella zona pericolosa e vorrà cercare di strappare l’intera posta giovandosi del fattore campo. I piemontesi dovrebbero schierare Kosicky in porta, con Crescenzi, Lambrughi, Vicari e Perticone in difesa. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Faragò, Laner e Marianini, mentre in avanti Sansovini, Manconi e Lepiller cercheranno di colpire gli avversari.
Il Crotone dovrebbe invece presentarsi con Gomis in porta, protetto da Matute, Cremonesi, Mazzotta e Del Prete. In mezzo al campo lo squalificato Suagher dovrebbe essere rilevato da De Giorgio, con Crisetig e Dezi a completare il reparto. In avanti dovrebbero giocare Pettinari, Bernardeschi e Bidaoui.
5 aprile 2014 ore 15:00 Pronostico Novara-Crotone 1 @2.30 William Hill Motivazione: il Novara ha la necessità di trovare i tre punti per non trovarsi ulteriormente inguaiato.

Altra gara che si presenta con molti motivi di interesse è quella tra Ternana e Cesena. I romagnoli sono alla caccia di punti vitali per poter sperare nella promozione, ma la Ternana è cliente sempre ostico. Gli umbri debbono sostituire gli squalificati Fazio e Masi e potrebbero perciò schierarsi con Brignoli in porta, difeso da Miglietta, Sala, Rispoli e Farkas. La cerniera centrale dovrebbe vedere Viola, Gavazzi e Maiello, con Antenucci, Zito e Litteri incaricati di pungere in avanti.
Il Cesena dovrebbe invece schierare Coser tra i pali, con Volta, Ingegneri e Consolini in difesa, In mezzo al campo Cascione, Coppola, Belingheri e D’Alessandro supporteranno le iniziative di Succi, Marilungo e Defrel.

5 aprile 2014 ore 15:00 Pronostico Ternana-Cesena 2 @3.60 William Hill Motivazione: Il Cesena è alla ricerca di punti pesanti e la Ternana sembra ormai abbastanza tranquilla.

Anche la partita tra Cittadella e Siena sembra poter dare risposte molto importanti, sia in cima che in coda alla classifica. Il Cittadella deve assolutamente vincere se vuole continuare a sperare in una salvezza che si fa sempre più problematica giornata dopo giornata, ma il Siena sembra il peggior cliente possibile dal’alto del suo stato di forma
I padroni di casa debbono sostituire lo squalificato Rigoni e dovrebbero perciò scendere in campo con Pierobon a difesa dei pali, protetto da Pellizzer, Pecorini, Scaglia e Busellato. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Jidayi, Di Donato e Alborno, con Djuric, Perez e Paulo Dentello in avanti.
Il Siena dovrebbe invece presentare la stessa formazione che ha battuto il Brescia, tranne Ceccarelli, squalificato. In porta ci sarà Lamanna, difeso da Feddal, Ceccarelli, Belmonte e Angelo. In mezzo al campo dovrebbero giostrare Valiani, Pulzetti, Giacomazzi e Rosina, pronti ad innescare Spinazzola e Rosseti.

5 aprile 2014 ore 15:00 Pronostico Cittadella-Siena 2 @2.10 Bwin Motivazione: il Siena sembra essere troppo superiore, anche come stato di forma, e in grado di dare ulteriore linfa alla sua rincorsa verso il vertice della classifica.

Pronostici serie B 32^ giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B

Pronostici sulla 32^ giornata di serie B campionato 2013-2014

29 Marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Avellino – Cittadella 1 1,85

Quota: Bwin

Motivazione: Allo stadio Partenio – Lombardi di Avellino i padroni di casa guidati dal tecnico Massimo Rastelli affrontano il Cittadella in un match molto importante per entrambe le formazioni per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. L’Avellino vorrebbe spezzare una vera e propria maledizione che non le ha permesso di vincere nemmeno una gara in casa in questo 2014. Gli Irpini sono all’ottavo posto della classifica e debbono assolutamente riprendere la marcia per non rischiare di restare fuori dalla zona Play-Off dopo aver per lunghi tratti della stagione stazionato al terzo posto. Il Cittadella dal proprio canto, ha assoluta necessità di punti per mantenere viva la fiammella della salvezza. I veneti nelle ultime quattro gare hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte per cui si stanno comportando bene ma non benissimo. Secondo il nostro giudizio c’è da attendersi una vittoria dell’Avellino probabilmente senza subire reti.
Probabili Formazioni:
Avellino (3-4-1-2): Terracciano; Angiulli, Fabbro, Pisacane; Millesi, Schavon, Pizza, Zappacosta; Ciano, Castaldo;
Cittadella (4-3-1-2): Di Gennaro; Pugliese, Pellizzer, Scaglia, Pecorini; Rigoni, Lora, Paolucci; Surraco; Dentello, Djuric;

29 Marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Latina – Carpi 1 2,20

Quota: Bwin
Motivazione: Altra gara piuttosto delicata è quella tra il Latina ed il Carpi. I padroni di casa sono reduci da un periodo complicatissimo culminato da ben tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali subita lo scorso martedì per 2-0 dal Pescara di Serse Cosmi. Questa pesante striscia negativa ha fatto si che i laziali uscissero dalla zona play-off che tuttavia è ancora ampiamente alla portata visto che il Latina è a pari punti con l’Avellino. Il Carpi, sta disputando quella che probabilmente i propri tifosi si auguravano, ossia mantenendosi in una posizione abbastanza lontana dalla zona rossa anche se il pericolo play-out è ancora vivo. A nostro giudizio questa è una gara che il Latina assolutamente non può fallire e per questo gli diamo fiducia.
Probabili Formazioni:
Latina (3-1-4-2): Iacobucci; Esposito, Cottafava, Brosco; Viviani; Ristovski, Ghezzal, Bruno, Alhassan; Jonathas, Paolucci;
Carpi (4-4-2): Colombi; Legati, Romagnoli, Pesoli, Letizia; Sgrigna, Porcari, Pasciuti, Concas; Mbakogu, Lollo;

29 Marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Padova – Lanciano 1 2,70

Quota: Bwin
Motivazione: Gara molto difficile da interpretare quella tra il Padova ed il Lanciano. Le due formazioni si trovano in situazioni molto differenti ma allo stesso tempo hanno assoluta necessità di ottenere l’intera posta in gioco. Il Padova è incappato in un’annata molto difficile come del resto si evince dal ventesimo posto in classifica con 27 punti conquistati a sole due lunghezze dal Cittadella. Il Padova viene dal deludente pareggio sul campo della virtualmente retrocessa Juve Stabia e soprattutto pare ancora non aver smaltito il pesante 0-4 subito proprio contro il Cittadella nella penultima giornata. Il Lanciano attualmente occupa il quinto posto in classifica a due punti dal secondo posto dell’Empoli. Tuttavia la sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale contro il Crotone rappresenta una grande occasione sprecata che potrebbe avere un peso specifico consistente a livello mentale. A nostro giudizio il Lanciano è in leggera difficoltà ed il Padova ha tutte le carte in regole per aprofittarne.
Probabili Formazioni:
Padova (4-3-3): Mazzoni; Ceccarelli, Kelic, Benedetti, Vinicius; Moretti, Musacci, La Camera; Rocchi, Improta, Vantaggiato;
Lanciano (4-3-3): Sepe; Aquilanti, De Col, Troest, Mammarella; Buchel, Paghera, Minotti; Thiam, Comi, Ragatzu;

29 Marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Siena – Brescia 1 1,85

Quota: Bwin
Motivazione: Il Siena è senza dubbio la formazioni più in forma in questo momento come d’altronde conferma la convincente prestazione di Palermo che ha fatto seguito alla vittoria esterna sul difficile campo dell’Avellino. Tenendo anche presente come il Brescia con il successo nell’ultimo turno maturato sul campo del Cittadella abbia messo una serie ipoteca su una tranquilla salvezza, è plausibile ipotizzare un match nel quale sia il Siena ad avere le maggiori motivazioni per cui puntiamo sulla sua vittoria.
Probabili Formazioni:
Siena (3-4-3): Lamanna; Belmonte, Giacomazzi, Ceccarelli; Angelo, Vergassola, Pulzetti, Feddal; Rosina, Rossetti, Spinazzola;
Brescia (3-1-4-2): Cragno; Freddi, Di Cesare, Zambelli; Scaglia, Benali, Olivera, Grossi; Caracciolo, Valotti;

Pronostici calcio serie B 30^ giornata

Pronostici calcio serie B

Partiamo con i pronostici per la prossima giornata, la trentesima, della Serie B Bwin che inizia oggi con due anticipi.

La prima partita che si giocherà, alle 19:00, sarà Trapani-Varese. La squadra siciliana, dopo il pareggio in trasferta in Romagna contro i bianconeri del Cesena, possibili avversari nei playoff, ha subito una brutta sconfitta in casa contro il Siena per 2-0, subito però riscattata contro il Latina con una sofferta vittoria per 1-0 nel Lazio. Per il Varese invece una stagione molto altalenante, sicuramente più negativa che positiva, a soli 5 punti dalla zona playout, viene da ben due sconfitta, la prima contro il Ternana in trasferta per 2-0, la seconda in casa contro il Padova per addirittura 3-0. Non ci dovrebbero essere sorprese nelle formazioni titolari di domani. La squadra di casa sicuramente favorita, abbastanza sicura di sè in casa nonostante la sconfitta contro il Siena.
PRONOSTICO: Trapani – Varese: 1, Bwin 1,95 – PaddyPower 1,95 – William Hill 2,0 – Betflag 2,05Il secondo anticipo che si giocherà nella serata di domani alle 21:00 coinvolgerà invece Avellino e Siena e si svolgerà in Campania. L’Avellino è ancora in piena corsa per i Playoff ma nelle ultime cinque partite è riuscita a raccogliere una sola vittoria, due pareggi ed altre due sconfitte, come l’ultima contro il Bari. Situazione leggermente diversa invece per il Siena che nelle ultime cinque partite è rimasta imbattuta riuscendo a prendere tre vittorie e solamente due pareggi, uno dei quali contro l’Empoli, attualmente seconda in classifica. Di conseguenza le due squadre si ritrovano ad aver disputato un discreto campionato finora, vicine in classifica, si preannuncia una gara interessante e molto equilibrata.
PRONOSTICO: Avellino – Siena 1X, Bwin 1,33 – PaddyPower 1,28 – William Hill 1,33 – Betflag 1,34

Passiamo adesso alla giornata di sabato durante la quale si svolgeranno tutti i restanti scontri della Serie B. Selezionando i più interessanti ed i più importanti, partiamo da Brescia-Spezia. La squadra lombarda non naviga affatto in buone acque: viene da ben quattro sconfitte consecutive con Crotone, Carpi, Latina e Palermo. Per la Spezia ci si trova davanti una situazione sicuramente non cattiva come quella del Brescia, ma anche qui non delle migliori: non vince da ben quattro partite e nelle ultime due, oltre ad aver perso con Novara e Pescara, non è riuscita neanche a trovare il goal. Pronostico difficile, partita sicuramente in bilico, ma credo che, nonostante la classifica la trovi in una posizione peggiore, il Brescia possa ritrovare quello spirito di rivalsa e forza che serve per il risultato positivo.
PRONOSTICO: Brescia – Spezia 1, Bwin 2,30 – PaddyPower 2,20 – William Hill 2,38 – Betflag 2,25

Ora una delle squadre più in forma del momento, seconda in classifica che sta disputando uno stupendo campionato, l’Empoli, impegnato in casa contro un team che invece sta deludendo e che non riesce a ritrovare la forza degli anni passati durante i quali militava addirittura in Serie A, la Reggina. L’Empoli non vince da tre partite non proibitive ma rimane comunque una delle squadre che meglio si sta comportando, nonostante il distacco di nove punti dal Palermo capolista. La Reggina invece per tutto il campionato non ha dimostrato la forza tale per poter rimanere nel campionato cadetto: in piena zona retrocessione potrà solo giocarsi la possibilità dei playout con Ciittadella e Padova. Pronostico abbastanza semplice.
PRONOSTICO: Empoli – Reggina 1H, Bwin 2,65 – PaddyPower 7,00 (-2) – William Hill 2,70 – Betflag 2,70

Vediamo adesso lo scontro che dovrà affrontare la capolista Palermo impegnata in trasferta in Abruzzo sul campo del Pescara. La squadra siciliana durante tutto il campionato ha dimostrato di essere l’unica veramente pronta al salto di qualità nella Serie A inanellando una serie di risultati positivi impressionanti per il campionato cadetto che è stato spezzato a metà, riuscendo a guadagnare nove punti di vantaggio sull’Empoli secondo. Il Pescara sta disputando invece un campionato che la potrebbe portare a disputare i playoff con uno degli ultimi posti disponibili, distante solo due punti dalla zona. Il periodo positivo da cui vengono i bianco-azzurri, due vittorie nelle ultime due partite, potrebbe portare ad un bel pareggio denso di emozioni.
PRONOSTICO: Pescara – Palermo X, Bwin 2,95, PaddyPower 3,00 – William Hill 2,80 – Betflag 3,05

Pronostici calcio serie B 29° giornata 2013-2014

Pronostici calcio serie B 15 marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Bari – Avellino 2 3,25

Bwin

Motivazione: Quello di Bari è un incontro molto sentito dalle due tifoserie ed allo stesso tempo molto importante per i rispettivi obiettivi. Il Bari dopo aver battuto il Lanciano di Baroni per 1-0 nell’ultimo turno, si propone di fare lo stesso scherzo alla squadra di Massimo Rastelli che tuttavia pare aver superato il difficilissimo inizio di 2014 che non l’aveva vista trionfare nemmeno una volta prima del fondamentale successo esterno conseguito la scosa settimana sul campo dell’Empoli. Il Bari nonostante i tre punti di penalizzazione che gli sono stati imposti, si trova in piena corsa per la salvezza ed anzi al momento può contare su ben 7 punti di vantaggio sulla Reggina quart’ultima in graduatoria. L’Avellino con il successo di Empoli non solo ha spezzato un vero e proprio sortilegio che non le aveva consentito di vincere nemmeno un match nel 2014, ma ha rilanciato decisamente le proprie speranze di promozione diretta in Serie A. Infatti, gli irpini sono risaliti al quarto posto a sole due lunghezze dallo stesso Empoli secondo in classifica. Il nostro consiglio di puntare sulla vittoria dell’Avellino trova giustificazione anche nelle difficoltà del club barese che in settimana è ufficialmente fallito. Solitamente questo aspetto incide sulle motivazioni dei giocatori.
Probabili formazioni:
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Lugo Martinez, Fossati, Defendi; Beltrame, Silva, Galano;
Avellino (4-3-1-2): Terracciano; Bittante, Fabbro, Izzo, Pisacane; Arini, Schiavon, D’Angelo; Ladriere; Castaldo, Ciano;

15 marzo 2014 ore 15,00 Lanciano – Novara 1 2,05

Bwin
Motivazione: Il Lanciano dopo il brusco stop subito sul campo del Bari, prova a rimettersi in corsa per la promozione diretta in massima serie affrontando un Novara che tutto sommato, sembra essere abbastanza in salute. Infatti, i piemontesi sono reduci da sette punti conquistati nelle ultime tre uscite stagionali grazie alle quali la classifica è certamente migliorata anche se non in maniera sufficiente. Il Lanciano nelle ultime cinque sfide casalinghe ha mostrato una certa alternanza di risultati (2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta) ma allo stesso tempo ha dimostrato di aver ripreso parte di quella verve di inizio stagione. A nostro giudizio si profila una gara con una possibile vittoria del Lanciano e con pochi goal complessivi.
Probabili formazioni:
Lanciano (4-3-3): Sepe; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Paghera, Minotti, De Cecco; Piccolo, Falcinelli, Thiam;
Novara (4-3-3): Kosicky; Crescenzi, Perticone, Vicari, Lambrughi; Laner, Buzzegoli, Genevier; Manconi, Lepiller, Sansovini:

15 marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Modena – Empoli 1 2,65

Bwin
Motivazione: Dopo la brutta e pesante sconfitta rimediata in casa contro un ottimo Avellino, l’Empoli va a fare visite ad una delle formazioni più casalinghe dell’intero panorama della Serie B: il Modena. I padroni di casa, infatti, hanno ottenuto 26 dei 36 punti che hanno in classifica davanti al proprio pubblico e sono reduci da ben 3 vittorie consecutive. Di contro c’è un Empoli che non pare essere al massimo della forma come testimoniano i soli 6 punti conquistati negli ultimi cinque incontri, rullino insufficiente per pensare di cogliere la promozione. C’è tuttavia da sottolineare come l’Empoli sia la formazione che ha ottenuto il maggior numero di punti in trasferta, 24, subendo soltanto 11 reti in 14 incontri. Quindi, secondo noi sarà gara da pochi gol con possibile vittoria del Modena.
Probabili formazioni:
Modena (4-4-2): Pinsoglio; Zoboli, Garofalo, Thiago, Gozzi; Salifu, Nardini, Bianchi, Rizzo; Babacar, Granoche;
Empoli (4-3-3): Bassi; Hisaj, Tonelli, Rugani, Rui; Moro, Valdifiori, Pucciarelli; Verdi; Maccarone, Tavano;

15 marzo 2014 ore 16,00 Pronostico Varese – Padova X 3,10

Bwin
Motivazione: La gara tra Varese e Padova sembra essere piuttosto scontata da una prima superficiale analisi. Infatti, il Varese è squadra molto compatta che riesce quasi sempre a far risultato soprattutto nelle gare interne anche se la posizione in classifica non è certamente delle migliori. Inoltre, il Padova sta disputando una stagione decisamente al disotto delle aspettative frutto anche di un mercato nel quale sono stati ceduti alcuni giocatori importanti, inequivocabile segnale di un ridimensionamento societario. Il Padova è infatti, è penultimo con 23 punti a pari punti con il Cittadella e soprattutto in trasferta ha raccolto pochissimo (solo 5 punti!). Tuttavia ci attendiamo una mezza sorpresa con un pareggio anche in considerazione del trend casalingo negativo del Varese che non vince dal 14 dicembre.
Probabili formazioni:
Varese (4-3-3): Bastianoni; Fiamozzi, Ely, Rea, Trevisan; Tremolada, Blasi, Calil; Di Roberto, Pavoletti, Oduamendi;
Padova (4-4-2): Mazzoni; Moretti, Kelic, Almici, Benedetti; Pasquato, Di Matteo, Cuffa, Improta; Melchiorri, Vantaggiato;

Pronostici serie B 28 giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B

8 marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Bari – Lanciano 1 2,25

Bookmaker: Bwin
Motivazione: Tra i match più interessanti di questa 28^ giornata del campionato di Serie B spicca senza dubbio l’incontro del San Nicola con il Bari che affronta il sempre più sorprendente Lanciano di Baroni. Si tratta di un incontro in cui si sfidano due formazioni che hanno obiettivi diametralmente opposti con i padroni di casa in corsa per quella che sarebbe una storica promozione in Serie A ed il Bari che nonostante i 3 punti di penalizzazione, lotta per il mantenimento della categoria. Il nostro pronostico è ad appannaggio di una vittoria dei padroni di casa in un incontro che si profila di poche reti, in quanto il Bari se da un lato ha mostrato una certa fragilità nelle parteite in trasferta, in quelle casalinghe sa essere molto più efficace. Inoltre c’è da rimarcare come il Lanciano lontano dai propri tifosi abbia subito qualche battuta di arresto di troppo.
Probabili formazioni:
Bari (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Fossati; Nadarevic, Galano, Defendi; Silva;
Lanciano (4-3-3): Sepe: De Col, Troest, Amenta, Mammarella; Paghera, Buchel, Casarini; Piccolo, Comi, Ragatzu;

8 marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Brescia – Latina 1 2,45

Bookmaker: Bwin
Motivazione: Si affrontano allo stadio Rigamonti di Brescia due formazioni che sono quanto meno in corsa per agguantare i play-off. Tuttavia Brescia e Latina stanno vivendo momenti diametralmente opposti non solo per quanto concerne i risultati ottenuti nelle ultime giornate ma anche per la scarsa tranquillità societaria che sta caratterizzando i lombardi, culminata con il cambio alla guida tecnica con l’arrivo di Ivo Iaconi in panca. Il Brescia si trova all’11esimo posto della graduatoria con 37 punti conquistati ma è reduce da ben due sconfitte consecutive e non vince dallo scorso 10 febbraio. Il Latina, invece, pare essere nel miglior momento di una annata che è già ampiamente positiva. Si trova al sesto posto con 42 punti a referto ed una imbattibilità che dura dal 21 dicembre. Tuttavia, siamo orientati a credere che il Brescia possa avere la meglio anche in funzione del cambio tecnico, cosa che storicamente consente alle formazioni di dare il massimo.
Probabili formazioni:
Brescia (3-5-2): Cragno; Freddi, Coletti, Carmigliano; Zambelli, Benali, Budel, Olivera, Scaglia; Caracciolo, Felipe Sodinha;
Latina (3-1-4-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Viviani; Ristovski, Crimi, Bruno, Alhassan; Jonathas, Paolucci;

8 marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Ternana – Varese 1 2,30

Bookmaker: Bwin
Motivazione: Ternana e Varese si affrontano nella 28^ giornata del campionato cadetto per un match non semplice da decifrare. La Ternana è una delle formazioni più solide di tutto il panorama della Serie B ed è reduce da ben quattro pareggi consecutivi ed inoltre in classifica si trova in una posizione abbastanza tranquilla potendo contare di ben 9 punti di vantaggio sul Cittadella anche se è ancora abbastanza cospicuo il rischio di un spareggio play-out. Il Varese grazie anche agli 8 punti conquistati nel corso delle ultime 4 giornate, si è praticamente tirato fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Dunque, dovrebbe esserci maggior determinazione nella squadra di casa che non deve lasciarsi sfuggire la ghiotta opportunità di mettere un altro ben mattone verso una tranquilla salvezza. In ragione di ciò propendiamo per la vittoria della Ternana.
Probabili formazioni:
Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Ferronetti, Farkas, Zito; Russo, Valeri, Gavazzi; Nole; Antenucci, Litteri;
Varese (4-3-3): Bressan; Laverone, Ely, Rea, Grillo; Damonte, Corti, Zecchin; Di Roberto, Bjelanovic, Oduamendi;

8 marzo 2014 ore 15,00 Pronostico Pescara – Cesena 1 2,25

Bookmaker: Bwin
Motivazione: Con l’arrivo di Serse Cosmi è stato spezzato un vero sortilegio che vedeva il Pescara venir puntualmente sconfitto da ben sei turni consecutivamente. Maggiore solidità per gli abruzzesi anche se va rimarcato la maniera rocambolesco come sia giunto il pareggio al Partenio di Avellino. L’avversario in questo caso è l’ottimo Cesena di Bisoli che sta mostrando grande carattere e voglia di arrivare a conquistare la promozione nella massima serie. Crediamo che sia giunto il momento per il Pescara di ritrovare quella vittoria che ormai manca dal lontano 26 dicembre 2013.
Probabili formazioni:
Pescara (3-1-4-2): Pellizzoli; Bocchetti, Schiavi, Salviati; Rizzo; Zuparic, Bovo, Brugman, Ragusa; Sforzini, Maniero;
Cesena (4-3-3): Agliardi; Consolini, Volta, Camporese, Renzetti; Gagliardini, Belingheri, De Feudis; D’Alessandro, Succi, Marilungo;

Pronostici calcio serie B 27° giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B

1 MARZO 2014 ORE 15.00, BRESCIA-CARPI: X

Quota 2,95

Dopo la sconfitta interna col Crotone, e la batosta imposta dal Giudice sportivo, il Brescia ospita al Rigamonti il Carpi, che all’andata riuscì a bloccare i bresciani sullo 0-0. Brescia che in classifica ha 37 punti ed occupa il decimo posto. E’ la seconda volta, in assoluto, che le due squadre si affrontano. Il Brescia vuole a tutti i costi la vittoria, dopo la sconfitte di Crotone. Assenti per il Brescia Zambelli, Lasik, Diouf, Mitrovic, Paci, Di Cesare e Juan Antonio. Dal canto suo, anche il Carpi ha perso l’ultima partita, in casa, contro il Cesena. Ha due punti in meno del Brescia, ma potrebbe approfittare della lunga lista di assenti tra il Brescia e, perché no, agguantare un pareggio, visto che il Brescia in casa ne ha pareggiate ben sette. Ma il neo-promosso Carpi, che sta facendo un buon campionato, si giocherà la partita e anche un pareggio esterno non sarebbe male. Assente per il Carpi solamente Lollo. Quindi il nostro pronostico è X (2,95)

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI: Colombi, Letizia, Gagliolo, Legati, Bertoni, Pasciuti, Concas, Memushai, Sgrigna, Mbakogu, Ardemagni. All. Vecchi.

BRESCIA: Cragni, Coletti, Mandorlini, Benali, Budel, Valotti, Grossi, Scaglia, Corvia, Kukoc, Caracciolo. All. Bergodi

1 MARZO 2014 ORE 15.00, CITTADELLA-NOVARA: 1

Quota 2,55

Guardando i precedenti, gli ospiti del Novara sono in vantaggio di una vittoria, ma la partita del Cittadella sarà molto diversa. Le due squadre sono nella zona calda della classifica. E per il Cittadella si può definire l’ultimo treno per avvicinarsi al Novara. I padroni di casa sono a 22 punti, il Novara a 27. Suona molto come l’ultimo treno. E assisteremo certamente ad una partita dove il Cittadella farà di tutto, si giocherà tutto, purché vincere. Il Cittadella vive un momento di crisi, mentre il Novara viene da una vittoria casalinga, contro la Reggina. Per il Cittadella saranno assenti Colombo, Djuric, Lora, Coralli e Marino, mentre per il Novara solamente Mantipò. Quindi il nostro pronostico è 1, quotato a 2,55, visto che per il Cittadella rappresenta davvero l’ultima spiaggia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA: Di Gennaro, Scaglia, Pellizzer, Surraco, Jidayi, Paolucci, Di Donato, Coly, Alborno, Pecorini, Perez. All. Foscarini

NOVARA: Kosicky, Perticone, Vicari, Crescenzi, Lambrughi, Faragò, Buzzegoli, Lepellier, Laner, Sansovini, Rubino. All. Aglietti

 

1 MARZO 2014 ORE 15.00, SIENA-EMPOLI X2

Quota 1,45

La storia racconta che il Siena, al Franchi, ha vinto ben 21 volte, perso tre e pareggiate nove contro l’Empoli. Ma oggi, però, la storia è diversa, con il Siena all’undicesimo posto e l’Empoli vice-capolista, che non riesce a vincere sul difficile campo toscano da quarant’anni. Ma noi, comunque, pensiamo ad un pareggio o vittoria dell’Empoli, anche perché le ultime prestazioni della squadra di Berretta non sono state molto convincenti, anzi molto sofferte. D’altro canto l’Empoli è ritornato alla vittoria, e fuori casa è la squadra che fino ad oggi ha fatto davvero meglio di tutte: su tredici trasferte ha racimolato ben 23 punti. Per quanto riguarda gli assenti, mancherà Plasmati per il Siena e gli squalificati Hisaj e Moro per l’Empoli. Il nostro pronostico è X2 (1,45)

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIENA: Lamanna, Giacomazzi, Dellafiore, Belmonte, Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal, Rosseti, Rosina, Spinazzola. All. Beretta

EMPOLI: Bassi, Tonelli, Laurini, Pucciarelli, Rugani, Eramo, Valdifiori, Croce, Verdi, Maccarone, Tavano. All. Sarri

 

 

 

1 MARZO 2014 ORE 15.00, AVELLINO-PESCARA: 1

Quota 2,15

L’Avellino, che occupa il sesto posto, ma a soli sette punti dalla capolista Palermo, vuole la vittoria a tutti i costi per avvicinarsi sempre di più alle prime posizioni. Di fronte avrà il Pescara, che occupa il tredicesimo posto in classifica. Pescara in crisi, reduce da sei sconfitte, con Marino che ha pagato caro le sconfitte, ed è stato rilevato da Cosmi. Anche i precedenti sono a favore dell’Avellino, che ha vinto dieci volte, pareggiate altrettante e perse solamente quattro. Il nostro pronostico è 1, quotato a 2,15. E sicuramente non mancheranno i gol, visto che i padroni di casa hanno sempre segnato al Partenio. Assenti per l’Avellino Izzo, Ladriere e Zappacosta, mentre Cosmi dovrà fare a meno di Samassa, Zauri e Balzano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO: Terracciano, Bittante, Peccarisi, Pisacane, Angiulli, Millesi, Fabbro, D’Angelo, Schiavon, Galabinov, Ciano. All. Rastelli

PESCARA: Belardi, Zuparic, Bocchetti, Schiavi, Cosic, Bovo, Rossi, Brugman, Politano, Maniero, Ragusa. All. Cosmi