Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici serie B 37^ giornata 2013 2014

Pronostici calcio serie B

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Cittadella-Varese 1 @2.45 Bwin

Motivazione: È uno scontro diretto per la salvezza. La situazione del Cittadella è piuttosto complicata, dopo la contestata vittoria contro la Reggina: il capitano Pellizzer è squalificato e la squadra lotta ancora per non retrocedere. Tuttavia si può contare sul fattore campo, vista la promozione dei biglietti a un euro (il Varese risponde regalando la trasferta, ma non è la stessa cosa), e quest’anno il Cittadella ha già dimostrato di reagire bene alla pressione, come nella vittoria schiacciante nel derby all’Euganeo: anche se nel Varese non ci sono squalificati, la spunterà la squadra di casa, che deve dimostrare di non essere stata aiutata nell’ultima gara, come ventilato da qualche giornalista. L’assenza di Pecorini può paradossalmente rivelarsi una fortuna nella squadra di Foscarini, visti i numerosi errori di questa stagione, e bisogna tenere conto che in caso di vittoria il Cittadella sarà a solo -1 dal Varese e potrebbe sperare addirittura nella salvezza diretta. Nella squadra ospite, indisponibili Neto, Cristiano e Zecchin. Si può contare su Pavoletti, mentre Oduamadi è stato convocato ma probabilmente non partirà titolare. Poche le possibilità di vedere un gol dell’ex Di Roberto. Nella squadra di casa, Surraco ha lasciato l’allenamento in anticipo per un fastidio muscolare, quindi probabilmente non ci sarà.

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Crotone-Padova X @3.20 Bwin
Motivazione: Il Crotone non è né carne né pesce. Attualmente in area playoff, è però a -4 dalla promozione diretta. Ma la classifica è molto corta e l’Avellino, prima squadra finora esclusa dai playoff, incombe a -3. Ragionevole che la squadra di casa si giochi il tutto per tutto, anche se preoccupa l’assenza di Ligi, operato per uno pneumotorace. Gli ospiti però devono aggrapparsi alla flebile speranza di rimanere in serie B (al momento sono terzultimi) e dopo le polemiche scatenate in seguito alla vittoria del Cittadella dall’amministratore delegato Valentini, non possono certo permettersi errori. Serena dopo la delusione della settimana scorsa avrà certamente caricato i suoi e ha anche ritrovato Melchiorri che aveva saltato il penultimo allenamento per un mal di gola (mentre Di Matteo e Feczesin si sono allenati a parte anche oggi 1 maggio) e Santacroce e Musacci si sono allenati regolarmente. Dopo la disastrosa prestazione di Ceccarelli, è probabile che il tecnico lascerà spazio a Vinicius e Almici come terzini. Questo è un grande rischio, perché così Vinicius si ritrova fuori ruolo e la formazione di casa se ne potrà approfittare. E’ difficile che la squadra di Serena, per quanto motivata, possa ottenere più di un inutile pareggio, anche a causa dell’ambiente poco sereno.

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Novara-Palermo 2 @2.30 Bwin

Motivazione: Per avere la certezza matematica della promozione in serie A, al Palermo manca solo un punto. E’ vero, il Novara gioca in casa e lotta per una salvezza non impossibile, visto anche lo scontro diretto tra le due concorrenti Cittadella e Varese, ma i siciliani non hanno mai mollato e il livello di gioco è incomparabilmente superiore rispetto a quello dei piemontesi. Il Novara deve fare a meno dello squalificato Pesce, mentre si è allenato a parte Maresca del Palermo nella seconda fase dell’allenamento a porte chiuse: probabilmente non giocherà. L’unica incognita è il fattore pubblico, visto che al Piola i tifosi hanno sempre sostenuto la squadra, ma spesso quest’anno non è bastato. Oltretutto il Bari non vince in serie B contro il Novara dal ’58-’59: per la legge dei grandi numeri è ora di sconfiggere la scia negativa.

3 maggio 2014 ore 15:00 Pronostico Ternana-Bari 2 @3.00 Bwin

Motivazione: Il Bari è lanciatissimo. Dopo il fallimento si pensava a un rapido declino, e invece tifosi e giocatori hanno fatto quadrato per onorare la maglia in quello che potrebbe essere l’ultimo anno in serie B. Ed ecco spiegata la scia positiva, che non si fermerà, visto che dal pericolo retrocessione il Bari potrebbe ora puntare addirittura ai playoff (al momento è a -4), cosa che probabilmente garantirebbe un compratore (la prossima asta è il 12 maggio). La situazione della Ternana, a -3 dal Bari e quindi a -7 dai playoff, ma nel contempo a soli +5 dalla zona playout, è più delicata, perché a differenza degli avversari ha qualcosa da perdere. Il Bari dovrà fare a meno degli squalificati Guarna e Sciaudone, ma la voglia di dimostrare ancora che la squadra c’è sarà più forte.