Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Real Madrid – Barcellona del 21 novembre 2015

Pronosticiliga

In Spagna è la giornata del Clasico, la sfida delle stelle che catalizzata l’attenzione di gran parte degli appassionati di calcio, non solo spagnoli, ma di tutto il mondo. Al Santiago Bernabeu si affrontano Real Madrid e Barcellona, i due giganti del calcio iberico, ma anche europeo e mondiale. Sarà una sfida, come sempre quando si incontrano le due superpotenze, ad altissima intensità, di fronte ad uno stadio pieno e sotto gli occhi delle telecamere delle televisioni collegate da ogni parte del pianeta.

Le due squadre sono prima e seconda in classifica, con il Barcellona a 27 punti e il Real Madrid subito dietro a quota 24. I Blancos vogliono vincere per annullare l’attuale distacco di tre punti e tornare in vetta, anche se in coabitazione con i rivali Blaugrana. La squadra di Benitez ha da riscattare la sconfitta subita due settimane fa per 3-2 col Siviglia, un KO che ha lasciato via libera al Barcellona, capace di travolgere 3-0 il Villareal nell’ultima giornata, e di prendersi così la testa della Liga. Gli uomini di Luis Enrique arrivano da quattro vittorie consecutive e al Bernabeu, nella tana dei rivali, cercheranno la quinta che vorrebbe dire spingere giù a -6 il Real.

Per la sfida più attesa del campionato spagnolo Luis Enrique dovrebbe poter contare sul rientrante Leo Messi, assente dai campi di gioco da quasi due mesi per infortunio. La stella argentina è pronta a fare il suo rientro nel big match, desideroso di sfidare Cristiano Ronaldo, per un testa a testa tra coloro che a detta dei più sono i due calciatori più forti del mondo. Gli appassionati di calcio e i tifosi blaugrana sperano nel rientro di Messi, mentre quelli del Real gradirebbero senz’altro uno spostamento del ritorno in campo dell’argentino al prossimo turno.

In casa Real, dove Benitez smentisce le voci che vorrebbero lo spogliatoio spaccato e con un clima tutt’altro che sereno, ci sono da valutare le condizioni, sia fisiche che mentali, di Benzema che non sta vivendo un bel momento e che potrebbe lasciare il posto a uno tra Isco e James Rodriguez. Nel 4-3-3 di Benitez che sfida il Barcellona ci sarà Navas tra i pali, Danilo, Varane, Sergio Ramos e Marcelo in difesa, Modric, Casemiro e Kroos a centrocampo, James Rodriguez, Cristiano Ronaldo e Bale nel reparto offensivo. Luis Enrique ricompone il trio delle meraviglie in attacco con Messi, Suarez e Neymar, con in mediana Iniesta, Busquets e Sergi Roberto, mentre a difendere la porta di Bravo ci saranno Dani Alves, Piqué, Mascherano e Jordi Alba.

Pronostico: vittoria Real Madrid 2.40 (Betflag).