Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Pronostici Serie A 12° giornata stagione 2017-2018

Prima della sosta per l’impegno della nazionale per lo spareggio mondiale contro la Svezia, la Serie A scende in campo per la 12° giornata con il Napoli sempre in testa e le altre ad inseguire a distanza ravvicinata. Continua il momento di crisi del Milan, lontano già 12 punti dal quarto posto. Nel programma di questo turno di campionato va in scena il derby di Genova.

Bologna – Crotone 1: Dopo tre sconfitte di fila il Bologna cerca di uscire dal momento difficile provando a centrare la vittoria nell’impegno casalingo contro il Crotone. La squadra di Donadoni, che occupa il 12esimo posto in classifica, affronta un Crotone con il morale alto dopo la prestigiosa vittoria interna ottenuta una settimana fa contro la Fiorentina. I calabresi proveranno a raccogliere altri punti pesanti per la lotta salvezza. Pronostico: vittoria Bologna (1.80 William Hill).

Genoa – Sampdoria 2: Il derby di Genova mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento agli antipodi. Da una parte c’è l’entusiasmo della Sampdoria, sesta in classifica con una partita in meno e reduce dal rotondo successo per 4-1 sul Chievo, mentre dall’altra c’è la depressione del Genoa che è al penultimo posto ed è reduce da due sconfitte di fila, di cui l’ultima è l’1-0 subito in trasferta contro la Spal. Partita delicatissima per la panchina di Juric. Pronostico: vittoria Sampdoria (2.50 Paddy Power).

Inter – Torino 1: L’Inter continua a collezionare vittorie, conservando il secondo posto e tenendosi a -2 dal Napoli capolista. Dopo il successo in trasferta sul campo del Verona, gli uomini di Spalletti vanno a caccia di altri tre punti nella sfida casalinga contro il Torino. I nerazzurri, che sembrano aver trovato già una continuità di risultati invidiabile, ospitano un Torino che nell’ultima giornata è riuscito a tornare alla vittoria battendo in casa il Cagliari. Pronostico: vittoria Inter (1.50 Bwin).

Cagliari – Verona X: La sconfitta in trasferta col Torino ha fermato il tentativo di risalita del Cagliari che è 14esimo con 9 punti. I sardi cercano di ripartire nel match interno contro il Verona. Pavoletti e compagni cercano il successo contro una diretta rivale per la salvezza. Il Verona, che è reduce dalla sconfitta in casa contro l’Inter, vuole interrompere la serie negativa di tre sconfitte per cercare di abbandonare il penultimo posto che condivide a quota 6 con il Genoa. Pronostico: pareggio (3.65 Betflag).

Chievo – Napoli 2: I due KO consecutivi delle ultime due giornate hanno fermato la corsa del Chievo che è a metà classifica con 11 punti. Gli uomini di Maran, che una settimana fa hanno perso in casa della Sampdoria per 4-1, sono chiamati ad un altro impegno particolarmente gravoso dato che al Bentegodi arriva il Napoli primo in classifica. Gli uomini di Sarri, che in settimana hanno giocato e perso in Champions col Manchester City, vogliono vincere per conservare il primato. Pronostico: vittoria Napoli (1.35 Snai).

Fiorentina – Roma 2: La sconfitta subita a Crotone ha interrotto la striscia di tre vittorie di fila della Fiorentina che è settima con 16 punti. La squadra di Pioli cerca di rialzare la testa nel match casalingo contro la Roma. Gli uomini di Di Francesco, che hanno vissuto una settimana piena d’entusiasmo grazie al successo di Champions per 3-0 col Chelsea, vanno a caccia del quarto successo di fila in campionato per tenere il passo delle prime. Pronostico: vittoria Roma (2.35 Bwin).

Juventus – Benevento 1: La Juventus, che nelle ultime giornate è tornata a vincere con continuità, affronta in casa il fanalino di coda Benevento. I bianconeri hanno sulla carta un compito decisamente agevole visto che sfidano una squadra, quella campana, che ha perso tutte le partite giocate fin qui ed è ancora ferma a 0 punti. Pronostico: vittoria Juventus (1.05 William Hill).

Lazio – Udinese 1: La Lazio continua a macinare vittorie  su vittorie. Dopo aver battuto nettamente per 1-5 il Benevento in trasferta, i biancocelesti hanno vinto anche in Europa League, battendo 1-0 il Nizza e conquistando così con due turni d’anticipo la qualificazione al prossimo turno. Gli uomini di Simone Inzaghi ospitano l’Udinese, squadra apparsa in ripresa nelle ultime due giornate, nelle quali i friulani hanno raccolto 6 punti battendo Sassuolo e Atalanta. Pronostico: vittoria Lazio (1.24 Paddy Power).

Atalanta – Spal 1: Nel turno d’Europa League l’Atalanta ha avvicinato la qualificazione, pareggiando 1-1 in trasferta con l’Apollon. I nerazzurri si rituffano nel campionato per cercare di riscattare il KO subito a Udine una settimana fa. Gli uomini di Gasperini ospitano la Spal, con i ferraresi che sono reduci dalla preziosa vittoria interna per 1-0 ottenuta contro il Genoa. Pronostico: vittoria Atalanta (1.30 Snai).

Sassuolo – Milan 2: Nemmeno l’Europa League, con il pareggio per 0-0 sul campo dell’AEK Atene, ha fatto tornare il sorriso in casa Milan. I rossoneri, che una settimana fa hanno perso con la Juventus, faticano tremendamente a fare gioco e a segnare. Con Montella sempre appeso a un filo, il Milan gioca sul campo del Sassuolo. I neroverdi sono reduci da due KO consecutivi e contro un Milan in difficoltà vogliono interrompere il trend negativo. Pronostico: vittoria Milan (2.10 Betflag).