Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Svezia – Italia del 10 novembre 2017

La prova del nove per la nazionale italiana è arrivata. Nel doppio confronto con la Svezia che si giocherà nel giro di quattro giorni l’Italia del calcio scende in campo per l’esame da non sbagliare, il più importante degli ultimi due anni. Il motivo è facile da capire visto che nei 180 minuti contro la nazionale svedese l’Italia si gioca la possibilità di andare al Mondiale 2018 in Russia. Uscire sconfitti dallo spareggio contro gli scandinavi infatti significherebbe essere costretti a guardare da fuori la massima competizione calcistica per nazionali.

Dopo aver fallito la qualificazione in un girone dominato dalla Spagna, la nazionale di Ventura è consapevole del fatto di non poter fallire questo doppio appuntamento fondamentale per il calcio italiano. Un eventuale non partecipazione al Mondiale russo del prossimo anno sarebbe un duro colpo, economico e d’immagine, per il nostro Paese. Gli azzurri, almeno nelle sensazioni emerse alla vigilia della trasferta a Solna, sono determinati a dare il massimo per centrare il pass e scongiurare l’assenza dell’Italia tra le nazionali che si giocheranno il Mondiale 2018.

Per provare a tenere lontano gli incubi derivanti da un Italia fuori dal Mondiale russo il commissario tecnico Ventura si affiderà ai senatori di questa nazionale, a coloro che hanno più esperienza e che meglio degli altri sono in grado di gestire un momento così delicato. Il selezionatore italiano farà scendere in campo a Solna un undici che in gran parte deriva direttamente dal gruppo della nazionale di Conte all’ultimo europeo. Saranno dunque capitan Buffon e gli altri della “vecchia guardia” a doversi caricare la nazionale sulle spalle nel doppio confronto con la Svezia e cercare di spingerla verso il Mondiale.

Per scardinare la resistenza della nazionale svedese già nel match d’andata in Svezia, in vista del ritorno di lunedì a Milano, il tecnico Ventura dovrebbe schierare la squadra in campo tenendo fede al suo 3-5-2. In porta ci sarà ovviamente Buffon, mentre la difesa a tre è quella, fino a qualche mese fa, del blocco Juve con Barzagli, Bonucci e Chiellini. I cursori sulla fasce saranno Darmian a sinistra e Candreva a destra, mentre a centrocampo dovrebbero trovar posto De Rossi, Parolo e Verratti. In avanti a far coppia con l’inamovibile Immobile, vista anche la non perfetta forma di Belotti, dovrebbe partire dal primo minuto Zaza, tornato in nazionale dopo l’Europeo, che vuole sfruttare il suo gran momento di forma anche in maglia azzurra.

Pronostico: vittoria Italia (6.00 Bwin).