Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Juventus – Real Madrid del 3 giugno 2017

Al Millennium Stadium di Cardiff saranno indirizzati gli occhi di tutto il mondo per la partita più importante dell’anno: la finale di Champions League. Sarà una sfida che metterà di fronte due delle squadre di maggior prestigio e storia al mondo. Da una parte ci sarà la Juventus e dall’altra il Real Madrid. Si arriva a questa finale dopo una stagione trionfale per entrambe le squadre. La Juventus è entrata nella leggenda vincendo, prima squadra in assoluto a riuscirci nella storia del calcio italiano, il sesto scudetto di fila. Pochi giorni prima di vincere il campionato i bianconeri avevano già messo in bacheca anche un altro trofeo, la Coppa Italia. Il Real Madrid invece ha fatto sua la Liga vincendo il duello col Barcellona.

Inevitabile a questo punto per gli uomini di Allegri parlare di sogno Triplete, ora che si è a un passo dal poter trasformare una stagione fantastica in un’autentica apoteosi bianconera. Dopo aver dominato in Italia, ora la Juve vuole prendersi il trofeo più importante e prestigioso: quella Coppa dalle grandi orecchie che in casa bianconera manca da 21 anni, dalla vittoria del 1996. Da allora la Juve ci ha provato più volte raggiungendo diverse finali ma perdendole. L’ultima è quella di appena due anni, quando nel 2015 la squadra di Allegri a Berlino perse 3-1 contro il Barcellona e vide Messi e compagni alzare il trofeo.

Quella di oggi è una Juve più matura rispetto a quella della finale di Berlino di due anni fa. Lo sa bene anche il Real Madrid, allenato dal grande ex bianconero Zidane. I Blancos, che sono i Campioni d’Europa in carica, sono degli abitué delle finali di Champions e, statistiche alla mano, difficilmente quando arrivano in finale falliscono l’obiettivo. Le Merengues puntano a vincere la loro 12esima Coppa dei Campioni, bissando la vittoria dello scorso anno conquistata a Milano contro l’Atletico Madrid.

A Cardiff Juventus e Real Madrid sono pronte a scrivere la storia. In casa bianconera, a parte l’infortunato Pjaca, Allegri ha a disposizione tutti i suoi uomini per poter schierare in campo la formazione migliore. Nelle file del Real Madrid fino alla fine ci sarà invece il dubbio sulla presenza di Bale, idolo di casa a Cardiff, ma reduce da un lungo stop che ne fa vacillare le chance di vederlo in campo dal primo minuto.

Allegri sembra orientato a schierare la sua squadra con Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Dani Alves, Pjanic, Khedira e Alex Sandro in mediana, Dybala, Mandzukic e Higuain in attacco. Il Real dovrebbe rispondere con Navas in porta, Danilo, Varane, Ramos e Marcelo dietro, Kroos, Casemiro e Modric a centrocampo, Bale (o Isco), Benzema e Ronaldo in avanti.

Pronostico: vittoria Juventus 2.90 (William Hill).