Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 38° giornata stagione 2016-2017

PronosticiSerieAUltima giornata di Serie A con alcuni verdetti ancora da emettere. Tutto deciso in testa con la vittoria dello scudetto della Juventus. Lazio, Atalanta e Milan sono le squadre che invece giocheranno l’Europa League. Resta da decidere chi tra Roma e Napoli accederà ai gironi di Champions e chi dovrà invece passare dai preliminari. Infine è ancora in ballo l’ultimo posto utile per salvarsi, con Empoli e Crotone distanti un solo punto che si giocano tutto negli ultimi 90 minuti.

Atalanta – Chievo 1: L’Atalanta, già certa della qualificazione all’Europa League, vuole chiudere con una vittoria questa straordinaria stagione e provare magari a regalarsi il quarto posto in extremis ai danni della Lazio che è davanti di un solo punto. La squadra di Gasperini proverà a congedarsi al meglio da un’annata trionfale. Dall’altra parte ci sarà un Chievo che vuole concludere il campionato con qualche punto in più che possa migliorare l’attuale 14esimo posto. Pronostico: vittoria Atalanta (1.30 William Hill).

Bologna – Juventus X: Dopo la doppia festa per la conquista della Coppa Italia e dello scudetto, in casa Juve spazio al turnover contro il Bologna per prepararsi al meglio in vista del grande appuntamento di sabato prossimo a Cardiff con il Real Madrid per la finale di Champions League. Allegri dovrebbe dunque dare spazio a chi ha giocato meno in questa stagione. Il Bologna, reduce dalla sconfitta per 3-0 col Milan, cerca di chiudere in maniera positiva contro i Campioni d’Italia in carica. Pronostico: pareggio (3.50 Paddy Power).

Cagliari – Milan 2: Dopo la certezza aritmetica del sesto posto, che garantisce la partecipazione ai preliminari di Europa League, il Milan termina il suo campionato con la trasferta di Cagliari. In casa rossonera le attenzioni sono però già rivolte alla prossima stagione con la nuova dirigenza che si sta dimostrando già iperattiva sul mercato per piazzare i colpi necessari alla rinascita di un Milan competitivo in Italia e in Europa. Nemmeno il Cagliari, 13esimo in classifica, ha nulla da chiedere all’ultima partita della stagione. Pronostico: vittoria Milan (1.90 Bwin).

Roma – Genoa 1: Con l’Olimpico pieno per salutare l’ultima partita con la maglia giallorossa di Francesco Totti, Roma e Genoa si affrontano con spirito differente. La Roma, che saluterà Spalletti che ormai sembra quasi certo che approderà sulla panchina dell’Inter, è obbligata a vincere per blindare il secondo posto ed evitare i preliminari che accorcerebbero notevolmente le vacanze dei giallorossi. Decisamente più tranquillo il Genoa che grazie al successo della scorsa settimana sul Torino ha conquistato la salvezza aritmetica. Pronostico: vittoria Roma (1.05 Snai).

Sampdoria – Napoli 2: Come la Roma anche il Napoli è obbligato a vincere se vuole sperare fino alla fine di superare i giallorossi. Mal che vada la squadra di Sarri si accontenterà del terzo posto che costringerà gli azzurri al preliminare di Champions per accedere alla fase a gironi. La Sampdoria non vince da diverse giornate, reduce da tre punti nelle ultime cinque partite, e non ha certo l’assillo del risultato che avranno i partenopei. Pronostico: vittoria Napoli (1.16 Betflag).

Crotone – Lazio 1: Il Crotone si gioca il tutto per tutto nell’ultima gara contro la Lazio. I calabresi, che sono un punto dietro all’Empoli, devono vincere e sperare in buone notizie da Palermo dove sarà impegnata la squadra toscana. Reduce dal KO dello Juventus Stadium per 3-0, il Crotone affronta una Lazio già certa dell’Europa League ma che non vuole perdere il quarto posto. Pronostico: vittoria Crotone (2.10 Gazzabet).

Fiorentina – Pescara 1: Partita senza particolari interessi di classifica quella tra Fiorentina e Pescara. I viola sono fuori dalla corsa per l’Europa non potendo più raggiunge il Milan distante 4 lunghezze. Gli abruzzesi, già retrocessi da tempo, finiranno ultimi della classifica ma proveranno a chiudere l’esperienza in Serie A con un risultato positivo. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.17 William Hill).

Inter – Udinese 1: La vittoria sulla Lazio nell’ultima giornata, seppur inutile per la classifica, ha quantomeno interrotto la striscia di sconfitte consecutive dell’Inter. I nerazzurri, che s’apprestano a chiudere un’altra annata altamente deludente, pensano già alla prossima stagione nella quale saranno però fuori dalle competizioni europee. L’ultima dell’Inter di quest’anno si gioca a San Siro contro l’Udinese, con i friulani desiderosi di chiudere facendo punti a Milano. Pronostico: vittoria Inter (1.33 Bwin).

Palermo – Empoli 2: Vincendo a Palermo l’Empoli è certo di salvarsi. La fortuna dei toscani è di trovarsi di fronte, nella gara decisiva di una stagione, una squadra già retrocessa e che dunque non lotta più per alcun obiettivo. Al senso di responsabilità e alla sportività della squadra rosanero si aggrappano invece le ultime residue speranze di salvezza del Crotone, impegnato nel duello per non retrocedere con l’Empoli. Pronostico: vittoria Empoli (1.54 Paddy Power).

Torino – Sassuolo X: Nella settimana dell’inaugurazione del nuovo Filadelfia, nato sulle ceneri dello storico campo granata, il Torino vuole congedarsi da questa stagione con una vittoria davanti ai propri tifosi. La squadra granata che chiuderà la stagione nella parte sinistra della classifica, subito dopo le grandi, affronta un Sassuolo che sta vivendo un ottimo finale di stagione. I neroverdi, che potrebbero salutare il tecnico Di Francesco in procinto di approdare sulla panchina della Roma, sono risaliti fino all’11esimo posto in classifica. Pronostico: pareggio (4.33 Gazzabet).