Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Ajax – Manchester United del 24 maggio 2017

europa-league2L’Europa League giunge all’atto finale. Saranno Ajax e Manchester United, nomi che fanno parte dell’elité storica del calcio europeo e mondiale a contendersi l’importante trofeo europeo che verrà assegnato nella finale di Stoccolma. Per entrambe le squadre si tratta di una grande occasione per chiudere la stagione nel migliore dei modi dopo un’annata che non ha riservato grandi soddisfazioni, in particolare per il Manchester United. Oltre al trofeo dell’Europa League che andrà ad arricchire il palmares della squadra che vincerà in finale, questa sfida mette in palio anche l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League.

Se l’Ajax, arrivato secondo in campionato ad un solo punto dai campioni d’Olanda del Feyenoord, dovesse vincere l’Europa League riuscirebbe ad evitare i preliminari di Champions. Ben altro discorso invece per il Manchester United che ha chiuso la Premier League con un deludente sesto posto che vale solo l’accesso alla prossima Europa League. Battendo l’Ajax dunque gli uomini di Mourinho hanno la possibilità di centrare quell’obiettivo, la qualificazione alla prossima Champions, che è sfuggito in campionato. Inoltre chiudere con un trofeo europeo ripagherebbe in parte gli importanti investimenti di mercato fatti la scorsa estate dai Red Devils, su tutti l’acquisto faraonico di Pogba.

Le due squadre sono arrivate in finale non senza difficoltà. Particolarmente faticosa e complicata è stata la qualificazione dell’Ajax con gli olandesi che in semifinale hanno avuto la meglio sul Lione. Dopo l’ampio successo per 4-1 in casa, i lanceri hanno rischiato al ritorno perdendo 3-1 con il Lione che nel finale ha avuto diverse occasioni per prolungare la sfida ai supplementari e forse cambiare il destino del match. Semifinale che non è stata una passeggiata nemmeno per il Manchester United che, dopo aver battuto all’andata in trasferta 0-1 il Celta Vigo, nel match di ritorno dell’Old Trafford non è andato oltre il pareggio per 1-1 con gli spagnoli che c’hanno provato fino alla fine a scrivere un clamoroso epilogo.

Nelle file dello United mancherà l’infortunato Ibrahimovic che ha contribuito in maniera decisiva per spingere la sua squadra fino a questa finale. Gli uomini di Mourinho dovrebbero scendere in campo a Stoccolma con Romero tra i pali, Valencia, Jones, Blind e Darmian in difesa, Carrick, Herrera e Pogba a centrocampo, Lingard, Rashford e Mkhitaryan in attacco. L’Ajax di Bosz risponderà con lo stesso assetto tattico i cui protagonisti dovrebbero essere Onana tra i pali, Veltman, Sanchez, De Ligt e Riedewald in difesa, Klaassen, Schone e Ziyech in mediana, Traore, Dolberg e Younes nel reparto offensivo.

Pronostico: vittoria Manchester United (1.90 Paddy Power).