Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Federer – Nadal del 29 gennaio 2017

australian_openLa finale degli Australian Open è un tripudio dei “grandi vecchi” che offrirà agli appassionati di tennis la super sfida tra Roger Federer e Rafa Nadal. Finiti fuori prematuramente Djokovic e Murray, pian piano ha preso forma la possibilità di una finale tra i due tennisti che hanno segnato gli ultimi 15 anni del tennis e che sembravano entrambi non riuscire più ad essere competitivi ad altissimi livelli, tanto meno da provare a giocarsi un altro successo in uno slam. Federer e Nadal hanno regalato ai loro tifosi, e ai tanti appassionati di tennis, un torneo superlativo a Melbourne, fatto di grandi vittorie giunte a conclusione di battaglie epiche, come quelle delle due semifinali.

Il primo ad approdare alla finale è stato Federer che ha vinto la sua semifinale contro Wawrinka al quinto set. Dopo essere stato in vantaggio di due set e aver subito la rimonta di un Wawrinka arcigno e determinato a conquistare la finale, Federer ha retto mentalmente e fisicamente il ritorno dell’avversario salendo in cattedra nel momento decisivo e facendo suo il quinto set col punteggio di 6-3. A fine match lo stesso Federer non ha nascosto la sua sorpresa per essere arrivato sino alla finale degli Australian Open, quando le sue più rosee aspettative, dopo il lungo periodo di stop durato diversi mesi per problemi fisici, lo proiettano non più lontano dei quarti.

Anche Nadal approda in finale reduce da un’altra battaglia epica nella semifinale giocata e vinta contro Dimitrov. In un match estenuante durato oltre cinque ore di gioco, lo spagnolo è andato avanti 1-0 e 2-1 ma venendo sempre recuperato da un Dimitrov in grande forma che ha ribattuto colpo su colpo senza mollare un attimo e credendoci fino all’ultimo punto utile. Così come accaduto a Federer, anche Nadal al quinto e decisivo set ha preso il sopravvento sull’avversario strappando il break decisivo e imponendosi 6-4, riuscendo così a raggiungere l’avversario di sempre in una magica finale.

L’ultima volta che Federer e Nadal si sono affrontati in una finale slam era il 2011, al Roland Garros dove fu lo spagnolo a trionfare in quattro set. Erano dunque quasi sei anni che si sperava in un ritorno della super sfida ad altissimi livelli. Nello sterminato elenco di precedenti tra i due, che non si affrontano in un torneo dal novembre 2015, si contano 39 testa a testa tra i due dominatori dell’era recente del tennis con un bilancio di 27 vittorie a 12 a favore di Nadal. Per questa finale punto sulla vittoria di Federer data a 2.10 (Paddy Power), mentre il successo di Nadal è quotato 1.80 (William Hill).