Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Pronostici Serie A 8° giornata stagione 2016-2017

PronosticiSerieADopo la sosta per le nazionali riprende la Serie A con la caccia alla Juventus capolista solitaria. Mentre i bianconeri ospiteranno l’Udinese, il programma dell’ottava giornata prevede la sfida tra Napoli e Roma al San Paolo, che potrebbe ulteriormente favorire la squadra di Allegri nella sua corsa in vetta. Altro match d’alta classifica è quello del posticipo domenicale tra Chievo Verona e Milan.

Napoli – Roma 1: La sfida tra Napoli e Roma è una delle più delicate di questa prima parte di stagione. Entrambe le squadre sono all’inseguimento della Juve capolista e non possono permettersi un passo falso che li farebbe allontanare ancora di più dai bianconeri. Gli uomini di Sarri, che dovranno fare a meno per diversi mesi di Milik, operato al ginocchio dopo il grave infortunio in nazionale, si dovrebbero affidare a Gabbiadini in avanti. Al San Paolo la Roma cercherà di vincere per scavalcare proprio il Napoli al secondo posto e candidarsi come principale anti-Juve. Pronostico: vittoria Napoli (2.00 Bwin).

Pescara – Sampdoria X: Match importante per le zone basse della classifica quello tra Pescara e Sampdoria. La squadra di Giampaolo, la cui panchina non smette di traballare, è a caccia di quella vittoria che manca dalla seconda giornata di campionato. I blucerchiati sono reduci dal pareggio casalingo raggiunto in extremis con il Palermo. Cerca punti salvezza anche il Pescara, ancora a caccia della prima vittoria sul campo in questa stagione. Gli uomini di Oddo, che hanno 6 punti in classifica, sono reduci dal KO casalingo col Chievo. Pronostico: pareggio (3.15 Paddy Power).

Juventus – Udinese 1: La Juve vuole ricominciare da dove aveva lasciato provando dunque a staccare ancora di più le inseguitrici. La squadra di Allegri, che ospita allo Stadium l’Udinese, potrebbe adottare un po’ di turnover in avanti visti gli impegni e i viaggi con la nazionale di Higuain e Dybala. Esordio che più complicato non si poteva invece per la nuova avventura sulla panchina dei friulani di Gigi Delneri che ha preso il posto dell’esonerato Iachini. Pronostico: vittoria Juventus (1.22 William Hill)

Fiorentina – Atalanta 1: I viola non vincono in campionato da tre giornate, nelle quali hanno raccolto soltanto due punti. La squadra di Paulo Sousa, reduce dalla sconfitta in casa del Torino, cerca i tre punti nella sfida interna contro l’Atalanta. I nerazzurri, dopo un avvio disastroso, si sono risollevati con 6 punti nelle ultime due giornate grazie alle vittorie sul Crotone e all’impresa casalinga con il Napoli. Gli uomini di Gasperini proveranno a dar fastidio alla viola. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.70 Snai).

Genoa – Empoli X: Il Genoa, che ha trovato nel giovane Simeone un affidabile attaccante sul quale poter già contare, affronta al Ferraris l’Empoli per cercare di migliorare ulteriormente l’attuale settimo posto in classifica. I rossoblù si troveranno di fronte una squadra in grossa difficoltà come l’Empoli. I toscani, reduci da tre sconfitte di fila, sono penultimi con 4 punti in classifica. Il tecnico Martuscello deve provarle tutte per cercare di dare una svolta ad una squadra che tremenda fatica ad andare in gol. Pronostico: pareggio (3.55 Betflag).

Inter – Cagliari 1: Un punto nelle ultime due partite è un bilancio magro per chi ha ambizioni d’alta classifica come l’Inter, per questo i nerazzurri devono cercare di vincere per non allontanarsi eccessivamente dalla zona Champions. A San Siro arriva un Cagliari in buona forma che prima della sosta ha infilato tre vittorie nelle ultime quattro giornate, risalendo fino a -1 dai nerazzurri. Pronostico: vittoria Inter (1.40 Gazzabet).

Lazio – Bologna 1: La Lazio, che sta facendo bene in questo inizio di stagione come testimonia il terzo posto in classifica con 13 punti, cerca la terza vittoria di fila nella sfida casalinga contro il Bologna. Gli uomini di Simone Inzaghi si affidano a bomber Immobile, decisivo anche in nazionale, per scardinare la difesa dei felsinei. Donadoni dovrà fare a meno dell’infortunato Destro in attacco e potrebbe lanciare dal primo minuto il giovane Di Francesco. Il Bologna, che ha 10 punti in classifica, è reduce dal KO interno col Genoa. Pronostico: vittoria Lazio (1.53 William Hill).

Sassuolo – Crotone 1: Risultati altalenanti hanno caratterizzato fin qui il campionato del Sassuolo che naviga a metà classifica. In attesa di recuperare Berardi, la squadra neroverde, che è reduce dal rocambolesco KO di San Siro col Milan per 4-3, cerca la vittoria nella sfida casalinga contro il fanalino di coda Crotone. La squadra calabrese, ancora con un solo punto in classifica, deve cercare di fare punti in ogni campo per non rassegnarsi anzitempo all’idea della retrocessione. Pronostico: vittoria Sassuolo (1.38 Paddy Power).

Chievo – Milan X: Perso Montolivo per infortunio, il Milan dovrà andare avanti per molti mesi senza il suo capitano. La prima prova sarà la complicata trasferta di Verona col Chievo. I rossoneri, reduci dal successo casalingo in rimonta contro il Sassuolo, sono nel gruppetto delle terze con 13 punti nelle quali c’è anche il Chievo. La squadra di Maran è reduce dal successo in trasferta per 0-2 sul Pescara. Pronostico: pareggio (3.00 Bwin).

Palermo – Torino 2: Al Barbera il Palermo cerca pesanti punti salvezza nel match contro il Torino. I rosanero, reduci dal pareggio in trasferta contro la Sampdoria, hanno 6 punti e sono terzultimi insieme al Pescara. Ad affrontare la squadra di De Zerbi ci sarà un Torino in crescita dopo il rientro dall’infortunio di Belotti come hanno dimostrato le due vittorie interne contro Roma e Fiorentina che hanno rilanciato le ambizioni granata. Pronostico: vittoria Torino (1.95 Snai).