Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Djokovic – Monfils del 9 settembre 2016

usopenLa prima semifinale degli US Open 2016 vedrà affrontarsi Novak Djokovic e Gael Monfils. Il numero uno del mondo è approdato al penultimo atto dello slam americano dopo aver affrontato un torneo decisamente anomalo per lui. Il serbo ha concluso soltanto due delle cinque partite che ha giocato, mentre in tre casi i suoi avversari, chi prima chi dopo, hanno alzato bandiera bianca ritirandosi e non permettendo così a Djokovic di trovare il ritmo partita che potrebbe essere fondamentale nelle fasi finali del torneo.

Anche nel quarto di finale il serbo ha approfittato del ritiro di Tsonga che non è riuscito a concludere il match a causa di un problema al ginocchio. La sfida contro il francese si è interrotta quando Djokovic era già davanti due set. Nell’excursus dell’avventura del serbo agli US Open 2016 c’è la vittoria per 3-0 agli ottavi contro Edmund, questa si portata a termine sul campo, mentre prima ancora Youzhny e Vesely nei turni precedenti si erano ritirati subito, il ceco ancor prima di scendere in campo. L’esordio di Djokovic invece si era chiuso col successo per 3-1 ai danni del polacco Janowicz.

A contendere un posto in finale a Djokovic ci sarà Monfils che ha giocato un torneo perfetto fin qui, infilando cinque vittorie nette, tutte in tre set. Il francese è riuscito a non lasciare nemmeno un set agli avversari negli incontri che lo hanno visto protagonista. L’ultimo, quello dei quarti, giocato contro il connazionale Pouille ha dimostrato che Monfils è in grande forma. Prima di Pouille a essere eliminati per mano del transalpino erano stati Baghdatis, Almagro, Satral e Muller. Per Monfils il traguardo della semifinale in un torneo slam non è cosa di tutti i giorni e proverà dunque a tirare fuori la prestazione della vita per cercare di battere Djokovic.

Sono 14 i precedenti tra il serbo e il francese con un bilancio che pesa come un macigno per Monfils: 14 vittorie a 0 per Djokovic. Il francese dovrà dunque provare a fare quello che non gli è mai riuscito in carriera finora. Quest’anno i due si sono affrontanti una sola volta, a fine luglio a Toronto, dove Djokovic si è imposto 2-0. Il numero uno del mondo cerca la sua settima finale agli US Open, traguardo mai raggiunto invece da Monfils. Se dovesse conquistare la finale Djokovic potrebbe dare l’assalto al suo terzo successo nello slam newyorkese dopo quelli del 2011 e del 2015. Scommetto sul successo di Djokovic dato a 1.14 (William Hill), mentre la vittoria di Monfils è quotata 6.25 (Paddy Power).