Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Wawrinka – Nishikori del 9 settembre 2016

usopenIl secondo posto utile per la finale che consentirà di dare l’assalto alla vittoria dello slam americano lo giocheranno Stan Wawrinka e Kei Nishikori. Ai quarti di finale entrambi hanno dato prova di grande forza e determinazione. Lo svizzero ha battuto in quattro set l’argentino Del Potro, prima di lui a cadere sotto i colpi di un Wawrinka non brillantissimo ma comunque solido erano stati Marchenko agli ottavi (3-1), Evans ai sedicesimi (2-3), Giannessi al secondo turno (3-0) e Verdasco al primo turno (3-0).

Ai quarti grande impresa di Nishikori che ha vinto la sfida contro Murray, uno dei principali favoriti per la vittoria finale. Il giapponese è riuscito ad avere la meglio al quinto set dopo essere stato sotto di un set per due volte. In poco più di quattro ore Nishikori si è imposto con il punteggio di 1-6, 6-4, 4-6, 6-1, 7-5, ponendo così fine all’avventura newyorkese del fresco campione olimpico. Prima della vittoria contro Murray, il giapponese aveva vinto 3-0 con Karlovic agli ottavi, 3-1 con Mahut ai sedicesimi, 3-1 con Khachanov al secondo turno e 3-1 con Becker al primo turno.

I precedenti tra Wawrinka e Nishikori sono cinque con tre vittorie dello svizzero e due del giapponese. L’ultima sfida tra i due risale al torneo di Toronto poco più di un mese fa, dove fu Nishikori a uscirne vincitore col punteggio di 2-0. Sarà la seconda volta che i due si affrontano agli US Open: sul cemento newyorkese si trovarono uno di fronte all’altro nel 2014, occasione nella quale Nishikori vinse 3-2, per poi arrivare fino alla finale di quell’edizione, poi persa con Cilic.

Il giapponese va dunque a caccia della sua seconda finale in carriera agli US Open, con la speranza, qualora dovesse arrivarci, che le cose vadano diversamente rispetto a quanto avvenne due anni fa contro Cilic. Per Wawrinka, che non ha mai avuto un grande feeling con lo slam americano, si tratterebbe invece di una prima volta assoluta in carriera nella finale degli US Open. Per questo match punto sulla vittoria di Nishikori quotata 1.73 (William Hill), mentre il successo di Wawrinka è dato a 2.20 ().