Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Germania – Italia Euro 2016

pronosticiitalia2016-300x234Nel secondo quarto di finale è stato il sorprendente Galles ad avere la meglio battendo in rimonta 3-1 il favorito Belgio che finisce dunque qui la sua avventura a Euro 2016. Bale e compagni sono entrati nella storia grazie a una vittoria che per la prima volta porta il Galles in una semifinale di una grande competizione. Ora i britannici se la vedranno con il Portogallo, in una sfida nella sfida tra Bale e Cristiano Ronaldo, compagni al Real Madrid e avversari a caccia della finale. Definita la prima semifinale, oggi tocca all’Italia scendere in campo per l’attesissima sfida contro la Germania, squadra Campione del mondo in carica. Italia-Germania è un grande classico del calcio mondiale e l’attesa che accompagna la partita racconta del carico di fascino e storia che riemerge ogni volta che si affrontano la nazionale italiana e quella tedesca.

La Germania arriva a questo quarto di finale dopo aver nettamente battuto la Slovacchia per 3-0 nei quarti e dopo aver chiuso da imbattuta da prima del girone. La squadra allenata dal CT Loew può fare affidamento su una difesa granitica che finora non ha avuto alcuna sbavatura nel corso delle quattro partite giocate fin qui all’Europeo. La Germania è l’unica nazionale impegnata a Euro 2016 a non aver ancora subito reti. Con Neuer intenzionato a mantenere inviolata la sua porta, la Germania vuole dimenticare la lunga tradizione negativa che ha con l’Italia nei grandi tornei. I tedeschi questa volta sono convinti che non sottovaluteranno un avversario sulla carta più debole ma che resta sempre pericolosissimo, come recentemente dimostrato dal 2-0 rifilato ai Campioni d’Europa in carica della Spagna nel match degli ottavi.

Nell’ambiente italiano, proprio la vittoria netta e convincente contro la Spagna, ha fatto salire la fiducia. I ragazzi di Conte sanno che la sfida con la Germania rappresenta uno scoglio complicatissimo da superare. Probabile che chi dovesse vincere stasera possa trovarsi a giocare la finale del 10 luglio a Parigi. L’Italia è chiamata a mettere in campo un’altra prestazione tutta grinta e cuore per cercare di sopperire al maggior tasso tecnico della Germania. I tedeschi, che non hanno problemi di formazione, dovrebbero scendere in campo con Neuer tra i pali, Kimmich, Boateng, Hummels e Hector in difesa, Khedira e Kroos a fare da schermo alla difesa, Ozil, Muller e Draxler sulla trequarti ad agire alle spalle di un redivivo Mario Gomez. Antonio Conte, che dovrà fare a meno di Candreva, quasi certamente sarà costretto a rinunciare a De Rossi, entrambi infortunati, oltre a Thiago Motta squalificato. Con le tre defezioni a centrocampo, dovrebbe trovare spazio Sturaro dal primo minuto. L’Italia, che non abbandona il 3-5-2, dovrebbe invece schierarsi con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini e De Sciglio a centrocampo, Eder e Pellè in attacco.

Pronostico: vittoria Italia (4.00 Paddy Power).