Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Galles – Belgio Euro 2016

pronosticieuro2016-214x300Dopo la vittoria ai calci di rigore del Portogallo che batte la Polonia, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, oggi tocca a Galles-Belgio con la squadra che la spunterà che andrà ad affrontare proprio Cristiano Ronaldo e compagni nella semifinale dell’Europeo. Per entrare tra le prime quattro di Euro 2016 serve dunque una vittoria per superare un scoglio che non sarà semplice per entrambe. Il Belgio è ovviamente favorito per portare dalla sua parte il match col Galles, essendo una delle squadre candidate alla vittoria dell’Europeo. Del resto la squadra di Wilmots, dopo la falsa partenza contro l’Italia dove è stata sconfitta per 2-0, ha reagito bene e ha trovato gioco, gol, spettacolo e vittorie, travolgendo negli ottavi l’Ungheria con un netto 4-0.

Nelle quattro gare giocate fin qui il portiere belga Courtois è stato battuto soltanto due volte, entrambe nella prima partita con gli azzurri. A tentare si sbarrare la strada ai talentuosi ragazzi di Wilmots, guidati da un Hazard apparso in grandissimo forma nelle ultime uscite, ci sarà una delle sorprese di questo Europeo, ovvero il Galles. Trascinati da un sontuoso Gareth Bale i gallesi sono arrivati ai quarti di finale dopo aver giocato un ottima fase a gironi che gli ha permesso di qualificarsi come primo del suo gruppo e aver superato agli ottavi l’Irlanda del Nord per 1-0. Per il Galles la sfida col Belgio è un’occasione storica per entrare nell’Olimpo europeo. Bale e compagni sanno che contro il Belgio il compito sarà arduo ma a questo punto il Galles ha ben poco da perdere.

Per arrivare alla semifinale contro il Portogallo l’allenatore del Galles si affida allo stesso undici che ha portato i britannici fino a questa fase del torneo. I gallesi dovrebbero dunque scendere in campo con il 5-3-2 composto da Hennessey tra i pali, Gunter, Chester, A.Williams, B.Davies e N.Taylor in difesa, Allen, Ledley e Ramsey in mediana e Bale e Vokes in attacco. Dall’altra parte Wilmots deve fare a meno del difensore Vertonghen che si è infortunato alla caviglia (Europeo finito per lui). Il Belgio scenderà in campo con i 4-2-3-1 con Courtois in porta, Meunier, Alderweireld, Denayer e J.Lukaku a comporre il quartetto difensivo, Witsel e Nainggolan a comporre la linea mediana, Mertens, De Bruyne e Hazard agiranno invece sulla trequarti a supporto dell’unica punta R.Lukaku.

Pronostico: vittoria Belgio (1.83 William Hill).