Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Polonia – Portogallo Euro 2016

pronosticieuro2016-214x300La prima partita dei quarti di finale di Francia 2016 mette di fronte la Polonia e il Portogallo. Entrambe le squadre sono entrate tra le prime otto della competizione europea con grande sofferenza. Sia la Polonia che il Portogallo infatti hanno rischiato l’eliminazione ma alla fine ce l’hanno fatta, anche se a fatica e ben oltre i 90 minuti, a strappare la qualificazione per poter giocarsi i quarti. La Polonia, che ancora aspetta i gol del miglior Lewandowski, agli ottavi è riuscita ad avere la meglio sulla Svizzera ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, risultato che non si è schiodato nemmeno dopo l’ulteriore mezz’ora di gioco dei supplementari.

Il Portogallo invece è riuscito a battere una delle squadre che più aveva impressionato positivamente durante la fase a gironi, ovvero la Croazia, indicata da molti come una delle squadre destinate ad arrivare fino in fondo. Agli ottavi invece la nazionale lusitana, dopo 90 minuti non certo spettacolari, è riuscita a trovare la via della vittoria grazie al gol di Quaresma arrivato a tre minuti dai calci di rigore. Il Portogallo così si ritrova ai quarti dopo una prima parte di Europeo nella quale non ha certo impressionato. Nel loro gruppo Cristiano Ronaldo e compagni si sono qualificati soltanto come una delle migliori terze dopo i tre pareggi consecutivi con Islanda, Austria e Ungheria. Dopo quattro partite dunque il Portogallo è imbattuto all’Europeo francese ma non ha ancora conquistato una vittoria all’interno dei tempi regolamentari.

La nazionale lusitana ci proverà questa sera contro la Polonia per strappare il pass per la semifinale. I polacchi, che hanno superato la resistenza degli svizzeri soltanto ai tiri dagli undici metri, arrivano da una fase a girone più convincente di quella giocata dal Portogallo. In ogni caso, come dimostrato proprio dai portoghesi contro la Croazia, ciò che abbiamo visto finora può essere ampiamente smentito. Potendo contare sul talento di Cristiano Ronaldo e Nani, il Portogallo parte da favorito nella sfida contro una Polonia che mette in campo, oltre a  un Lewandowski ancora appannato in zona gol, la solidità difensiva e l’organizzazione di gioco.

La Polonia scenderà in campo con il 4-2-3-1 scelto dal tecnico Newalka con Fabianski, Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrezych, Maczynski, Krychowiak, Blazczykowski, Milik, Grosicki e Lewandowski. Il Portogallo dell’allenatore Fernando Santos risponderà con un 4-1-4-1 che vedrà protagonisti Rui Patricio, Vieirinha, Pepe, Fonte, R. Guerreiro, W. Carvalho, André Gomes, Moutinho, Nani, Joao Mario e Ronaldo.

Pronostico: vittoria Portogallo (2.40 Paddy Power).