Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Barcellona – Real Madrid del 2 aprile 2016

Pronosticiliga

Al Camp Nou va in scena il Clasico. La super sfida tra Barcellona e Real Madrid catalizzerà l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo. In Spagna è la partita dell’anno e non è difficile capire il perché visto l’armamentario di talento calcistico tra i 22 che scenderanno in campo. Da una parte ci sarà Messi e dall’altra Cristiano Ronaldo, la sfida nella sfida tra i due calciatori più forti dei nostri tempi e non solo. Nella sfida d’andata che si giocò al Bernabeu fu severissima la lezione che i blaugrana diedero ai rivali, uno 0-4 netto e perentorio inflitto davanti ai propri tifosi che fece crollare gran parte delle certezze che fino a quel momento il Real Madrid aveva messo insieme, convinto di poter lottare fino alla fine con il Barcellona per la conquista della Liga.

Oggi invece, un girone dopo e col campionato spagnolo che si avvia al rush finale, la situazione di classifica non lascia scampo alla squadra di Zidane. Il Barcellona è primo in classifica con 76 punti, mentre il Real è terzo a quota 66. Ci sono ben 10 punti di distacco tra le due super potenze iberiche e tra loro c’è l’Atletico Madrid, secondo con 67 punti, appena uno in più dei rivali cittadini del Real. A questo punto della stagione è piuttosto complicato riuscire a immaginare di recuperare 10 punti a chiunque, a maggior ragione quando quel gap lo devi colmare da una squadra chiamata Barcellona che viaggia al ritmo da tritasassi con goleade su goleade e prestazioni da lustrarsi gli occhi.

Al di là delle reali speranze di rimonta e di possibilità di riaprire i giochi in vetta, il Real vuole vendicare la sconfitta dell’andata e provare a dare un dispiacere ai rivali catalani. Con tutto il Camp Nou a fare il tifo, gli uomini di Zidane dovranno però trovare il modo di reggere l’urto dell’armata blaugrana guidata dal talento del tridente più invidiato del mondo composto da Messi, Suarez e Neymar.

Per la super sfida che potrebbe chiudere definitivamente il discorso campionato Luis Enrique schiererà un 4-3-3 con Bravo in porta, Alves, Piquè, Mascherano e Alba in difesa, Rakitic, Busquets e Iniesta a centrocampo, Messi, Suarez e Neymar in attacco. A quest’undici Zidane risponderà con un modulo speculare, un 4-3-3 composto da Navas, Danilo, Pepe, Ramos, Marcelo, Kross, Modric, Casemiro, Bale, Benzema e Ronaldo. Nonostante la voglia di rivincita dei Blancos vedo il Barcellona nettamente favorito.

Pronostico: vittoria Barcellona (1.60 Paddy Power).