Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 17° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

L’Inter tenta l’allungo in vetta alla Serie A consolidando il distacco dalle inseguitrici. Grazie alla vittoria sull’Udinese i nerazzurri hanno quattro punti di vantaggio su Fiorentina e Napoli, seconde. Ai piani alti torna ad affacciarsi la Juventus dopo la vittoria casalinga sulla Fiorentina. Alla vigilia della sosta natalizia, per le prime cinque della classifica, il calendario propone Inter – Lazio, Atalanta – Napoli, Fiorentina – Chievo, Roma – Genoa e Carpi – Juventus.

Bologna – Empoli 1: La cura Donadoni ha portato finora i suoi frutti in casa Bologna che da quando è arrivato il nuovo tecnico ha ottenuto diversi risultati importanti, tra questi le due vittorie con Napoli e Genoa delle ultime due giornate. I rossoblu cercano altri punti pesanti al Dall’Ara contro una delle squadre più in forma del momento, l’Empoli, che arriva da tre vittorie di fila nelle quali non ha subito nemmeno un gol contro Lazio, Verona e Carpi. Match aperto a ogni risultato. Pronostico: vittoria Bologna (2.40 Gazzabet).

Carpi – Juventus 2: Anche la partita di Coppa Italia, 4-0 sul Torino, ha confermato lo stato di forma esaltante della Juventus che raggiunto il quarto posto a -2 da Napoli e Fiorentina, e che ora cerca altri punti per accorciare ulteriormente dall’Inter capolista, avanti di 6 lunghezze. I bianconeri, guidati dalla vena realizzativa di Dybala e Madzukic, giocano sul campo del Carpi, penultimo in classifica e reduce dalla netta sconfitta subita a Empoli. Pronostico: vittoria Juventus (1.35 Betflag).

Atalanta – Napoli X: La sconfitta di misura subita a Verona col Chievo ha frenato la corsa dell’Atalanta, che resta comunque all’ottavo posto. I bergamaschi proveranno a riscattarsi contro una delle squadre più forti del campionato, il Napoli, che però nelle ultime due settimane ha dovuto fare i conti con una doppia battuta d’arresto: prima la sconfitta per 3-2 col Bologna e poi lo 0-0 casalingo contro la Roma. Gli uomini di Sarri vogliono tornare alla vittoria in campionato per non vedere crescere il distacco dall’Inter capolista che attualmente è di quattro punti. Pronostico: pareggio (3.75 Bwin).

Fiorentina – Chievo 1: La sconfitta contro la Juventus ha interrotto la striscia di risultati utili della Fiorentina, che in settimana è stata anche eliminata a sorpresa dalla Coppa Italia per mano del Carpi. La squadra viola, che si è staccata a -4 dall’Inter in vetta, cerca di tornare alla vittoria per passare un Natale con il sorriso. Al Franchi arriva il Chievo, reduce dalla preziosa vittoria di misura con l’Atalanta, la seconda di fila dopo quella con il Frosinone. La squadra di Maran, con tre successi nelle ultime quattro giornate, si è allontanata dalla zona calda. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.45 Paddy Power).

Roma – Genoa 1: Dopo l’assestamento col pareggio da non buttare conquistato a Napoli, la Roma è ripiombata in mezzo alle critiche feroci dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia. La squadra del criticato Garcia non può permettersi altri passi falsi in campionato dove la vittoria manca da quattro giornate. Con il sorpasso in classifica subito anche dalla Juventus, la Roma è scivolata al quinto posto a -7 dall’Inter. All’Olimpico ci sarà il Genoa, anch’esso reduce da una clamorosa eliminazione in Coppa Italia, subita dall’Alessandria, che fa seguito alle tre sconfitte di fila in campionato che relegano la squadra di Gasperini al quartultimo posto. Pronostico: vittoria Roma (1.50 Betflag).

Verona – Sassuolo 2: Il Verona è riuscito a muovere la classifica con il pareggio di San Siro contro il Milan, ma la zona salvezza resta ancora lontanissima per Toni e compagni. Al Bentegodi la squadra di Delneri riceve il Sassuolo che una settimana fa non ha giocato la sua partita contro il Torino a causa del rinvio per nebbia. Lo stop forzato dei neroverdi potrebbe aver preservato le forze degli uomini di Di Francesco prima della sosta natalizia. Pronostico: vittoria Sassuolo (2.60 Gazzabet).

Frosinone – Milan X: L’1-1 in casa con il Verona è stata l’ennesima occasione sprecata dal Milan, dopo lo 0-0 della settimana prima con il Carpi. La squadra rossonera appare sempre più in crisi d’identità con Mihajlovic che non ha trovato il modo di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Dopo il doppio pareggio contro le ultime due della classifica, il Milan affronta un’altra squadra invischiata nella zona retrocessione, il Frosinone. La squadra di Stellone arriva da due sconfitte di fila, l’ultima subita in trasferta per 4-1 dal Palermo. Pronostico: pareggio (3.60 Bwin).

Sampdoria – Palermo X: La Samp riparte dal pareggio agguantato in extremis all’Olimpico contro la Lazio, in quello che è il primo punto di Montella da tecnico sampdoriano ma che ai blucerchiati non evita un pericoloso avvicinamento alla zona più calda della classifica. La Samp ha solo tre punti di vantaggio sul Frosinone che occupa la terz’ultima posizione. A Marassi arriva il Palermo che dopo due sconfitte di fila è riuscito a risollevarsi nell’ultima giornata battendo in casa 4-1 il Frosinone. Pronostico: pareggio (3.25 Paddy Power).

Torino – Udinese 1: Dopo la gara non giocata per il rinvio causa nebbia col Sassuolo e l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Juve, il Torino scende in campo tra le mura amiche nel match contro l’Udinese. I granata arrivano da tre risultati utili consecutivi, mentre l’Udinese ha subito una flessione nelle ultime settimane con la doppia sconfitta subita contro due corazzate come Inter e Fiorentina. Pronostico: vittoria Torino (1.65 Gazzabet).

Inter – Lazio 1: La capolista Inter vuol chiudere l’anno in bellezza certificando il primato con un’altra vittoria. Dopo la rotonda e convincente vittoria per 0-4 con l’Udinese, la squadra di Mancini cercherà i tre punti contro una squadra in crisi come la Lazio. I biancocelesti affrontano l’Inter dopo il beffardo pareggio che gli è stato inflitto all’ultimo respiro dalla Sampdoria. Pronostico: vittoria Inter (1.73 Betflag).