Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Napoli – Roma dell’1 novembre 2014

serie-a-2014-2015

Al San Paolo va in scena il match clou della 10° giornata di Serie A, Napoli-Roma. La sfida sul campo dei partenopei arriva per la Roma tre giorni dopo l’inatteso aggancio in vetta alla Juventus. I giallorossi sono riusciti ad approfittare della sconfitta della squadra di Allegri sul campo del Genoa, battendo in casa il Cesena per 2-0 ed annullando così il vantaggio che i bianconeri si erano costruiti con la discussissima vittoria nello scontro diretto di qualche settimana fa. Il fresco ritorno al primo posto dà alla Roma ulteriore entusiasmo, che negli ultimi tempi si era un po’ raffreddato toccando il minimo stagionale dopo l’umiliante sconfitta per 7-1 subita in Champions col Bayern Monaco. La squadra di Garcia ha saputo mettersi in carreggiata e ora spera di riuscire a fare bottino pieno su un campo complicato come quello di Napoli.

A testare la completa guarigione post-Bayern della Roma sarà dunque la squadra di Benitez che continua nel suo andamento altalenante con continui alti e bassi che non consentono al Napoli di riuscire a porsi immediatamente dietro Juve e Roma. Dopo la goleada in casa col Verona di una settimana fa, con il ritorno al gol di Higuain e Hamsik, sembrava che per gli azzurri potesse essere arrivato il momento della svolta positiva per riuscire a infilare un filotto di vittorie. Speranza che però si è subito infranta nella trasferta con l’Atalanta pareggiata per 1-1. A Bergamo i ragazzi di Benitez hanno offerto una buona prestazione ma questa non è bastata a strappare i tre punti, complice il gol dell’ex Denis e l’errore dal dischetto nel finale di Higuain che si è fatto respingere il rigore decisivo da Sportiello.

Napoli-Roma, partita attesa e carica di tensione anche per motivi extra-calcistici, sarà una sfida aperta a ogni tipo di risultato. I padroni di casa sono alla ricerca della prima affermazione stagionale contro una squadra di rango, mentre i giallorossi vogliono vincere per staccare la Juve in vetta e mettere pressione ai bianconeri che saranno impegnati ad Empoli in un match non semplice. Benitez dovrebbe confermare la squadra vista a Bergamo con Callejon, Hamsik e Insigne a sostegno di Higuain. Garcia punta invece su Totti e Gervinho, mentre Florenzi potrebbe essere preferito a Destro dal primo minuto. Sfida da tripla, ma punterei sulla Roma che col gioco offensivo può mettere in seria difficoltà la traballante retroguardia napoletana.

Pronostico: vittoria Roma (3.10 Gazzabet).