Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Pronostico Juventus – Roma del 5 ottobre 2014

serie-a-2014-2015

Alla sesta giornata di Serie A il calendario ci propone la supersfida tra Juventus e Roma. Big match tra le due grandi protagoniste del campionato scorso, che hanno chiuso ai primi due posti la stagione passata. Così come un anno fa bianconeri e giallorossi hanno intrapreso il loro impressionante ruolino di marcia e dopo cinque giornate sembrano già star facendo un campionato a parte rispetto a tutte le altre che non riescono a tenere il loro passo. Allo Juventus Stadium andrà dunque in scena la sfida tra le due capoclassifica del momento, entrambe a punteggio pieno e desiderose di staccare la diretta concorrente per godersi il primato solitario.

Da una parte c’è la Juventus di Allegri che giocherà in casa e farà leva sul fortino difensivo che il mister livornese è riuscito a rendere ancora più impenetrabile rispetto all’anno scorso. Nelle cinque partite di campionato giocate finora i bianconeri sono riusciti a mantenere la porta inviolata e anche contro la temibile Roma proveranno a conservare gelosamente quello 0 alla voce gol subiti. Anche se questa volta la missione dei ragazzi di Allegri nasconde parecchie insidie visto che dall’altra parte ci sarà una Roma agguerrita e vogliosa di dimostrare che il gap della scorsa stagione tra le due squadre è stato colmato. Rudi Garcia si affida al gioco offensivo collaudato e alle sue numerose bocche di fuoco là davanti, con Totti e Gervinho a guidare gli assalti verso le difese avversarie.

Un anno fa i giallorossi uscirono dallo Juventus Stadium dopo aver subito una netta sconfitta per 3-0 con i bianconeri che fecero una partita tatticamente perfetta basata sull’attesa e il ripartire di rimessa. Strategia che consentì alla Juventus di trafiggere tre volte nel primo tempo la porta giallorossa e di poter amministrare il risultato fino alla fine con grande tranquillità. Memore di quella serata Garcia molto probabilmente manderà in campo una squadra meno spregiudicata e più accorta nell’atteggiamento. Probabilmente vedremo un match con le squadre bloccate a studiarsi senza voler concedere spazi agli avversari. Partita che potrebbe essere dunque risolta da un episodio o dalla giocata di uno dei tanti campioni che saranno in campo.

Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni europei che hanno lasciato il morale più alto dalle parti di Trigoria piuttosto che da quelle di Vinovo. La Roma dovrebbe schierarsi con gli stessi undici che hanno pareggiato a Manchester con il City. Conferma quasi in blocco anche per la Juventus che ha rimediato una sconfitta per 1-0 sul campo dell’Atletico Madrid ed ha voglia di riscattarsi immediatamente. Sfida che si preannuncia equilibrata dove però voglio azzardare a puntare sul successo della Roma che in questo momento sembra essere più esplosiva e fresca dal punto di vista atletico.

Pronostico: vittoria Roma (4.50 Paddy Power).