Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Serie B pronostici 18 giornata 2013-2014

 

Pronostici serie B Reggina – Siena

Probabili formazioni

Reggina: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, Maza, De Rose, Foglio; Gerardi, Di Michele

Siena: Lamanna; Dellafiore, Giacomazzi, Crescenzi; Angelo, Vergassola, D’Agostino, Spinazzola, Milos; Rosina, Paolucci

Indisponibili / Squalificati

Reggina: nessuno / Strasser, Colucci

Siena: nessuno / Feddal, Pulzetti

La diciottesima giornata della Serie B si apre con il match tra Reggina e Siena. I calabresi sono in una situazione che, considerando gli obiettivi di inizio stagione, ha dell’incredibile: penultimo posto in campionato a quattro punti dai play-out. Atzori, che era stato esonerato per far posto a Castori, a inizio dicembre è stato richiamato al capezzale della squadra: un chiaro sintomo di come la dirigenza non sappia dove sbattere la testa per cercare di evitare una clamorosa retrocessione.

Questo ennesimo ribaltone in panchina non ha portato i risultati sperati, come ha dimostrato la sconfitta patita contro il Brescia. Nelle ultime quattro giornate il bottino è di un solo punto e il Siena, che prima della sconfitta nel turno precedente, subita per mano del Pescara, veniva da sei risultati utili consecutivi, non pare proprio il cliente adatto per recuperare confidenza con i 3 punti.

La disastrata Reggina di questo campionato, seconda peggior difesa della serie B, non pare in grado di opporre una resistenza adeguata ad una formazione attrezzata per la cadetteria, come si sta dimostrando il Siena, che ha il miglior attacco tra tutte le compagini del campionato. E’ per questo che puntiamo decisamente su una vittoria esterna dei toscani di Beretta.

13 dicembre 2013 ore 20.30 Pronostico Reggina – Siena

2 @2.75 William Hill
GG @1.90 William Hill
Under @1.61 William Hill
Marcatore: Paolucci

Latina – Crotone

Probabili formazioni

Latina: Iacobucci; Brosco, Cottafava, Massacci; Milani, Morrone, Maltese, Crimi, Alhassan; Ghezzal, Jonathas

Crotone: Gomis; Del Prete, Ligi, Abruzzese, Mazzotta; Cataldi, Crisetig, Dezi; Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui

Indisponibili / Squalificati

Latina: Ristovski / Esposito

Crotone: nessuno

Una delle partite più interessanti di questo turno di campionato è sicuramente quella tra il Latina, che dopo 13 risultati utili consecutivi, striscia iniziata con l’arrivo di Breda in panchina, ha conosciuto nuovamente il gusto amaro della sconfitta nel turno precedente, che l’ha visto sconfitto a Terni, e il Crotone, che dopo il pari casalingo con l’Empoli è quinto in classifica, con due punti di vantaggio proprio sui laziali.

Le due formazioni sono senza dubbio le sorprese di questa prima parte di stagione, il Crotone segna molti goal ma ha una difesa tutt’altro che granitica. Il Latina, nonostante la sconfitta con la Ternana, ha, al contrario, la seconda miglior difesa del campionato ed un attacco che, come quello dei calabresi, è in grado di capitalizzare al massimo le occasioni da goal. Considerando questi fattori, puntiamo per un pareggio che non inciderebbe negativamente sulle ambizioni di promozione del Crotone e sulla voglia del Latina di mantenere il ruolo di mina vagante del torneo.

14 dicembre 2013 ore 15.00 Pronostico Latina – Crotone

X @3.00 William Hill
GG @2.10 William Hill
Under @1.50 William Hill
Marcatore: Ghezzal

Palermo – Cittadella

Probabili formazioni

Palermo: Ujkani; Munoz, Milanovic, Andjelkovic; Morganella, Bolzoni, Bacinovic, Ngoyi, Daprelà; Lafferty, Belotti

Cittadella: Di Gennaro; Sosa, Pellizzer, Marino; Pecorini, Colombo, La Camera, Pugliese, Di Donato; Di Roberto, Dumitru

Indisponibili / Squalificati

Palermo: nessuno / Terzi, Verre

Cittadella: Lora / Coralli

Il Palermo nel turno precedente ha fallito l’aggancio alla vetta, vedendo sfumare la vittoria a Lanciano proprio negli ultimi secondi. Nonostante il mezzo passo falso i siciliani sono comunque secondi in classifica e il trend con Iachini rimane positivo, considerando che dal suo arrivo il Palermo ha perso solo una volta in undici partite disputate. Il tecnico ha però detto chiaramente che per puntare alla promozione diretta ci vorrà qualche innesto e il nome che gira per il mercato di gennaio è quello di Lodi.

In attesa dei rinforzi, a far visita ai rosanero sarà il Cittadella di Foscarini che continua così il proprio mini-tour contro le siciliane, venendo dal pareggio con il Trapani. Il Cittadella è in crisi di risultati, come testimoniano gli otto turni senza vittorie, ma ha sempre mostrato un buon gioco di squadra. Nonostante ciò, il nostro pronostico è a favore del Palermo, che ha una rosa qualitativamente superiore e che in casa, dopo quelli persi con il Latina, non vorrà sicuramente perdere altri punti pesanti in ottica promozione.

14 dicembre ore 15.00 Pronostico Palermo – Cittadella

1 @1.55 William Hill
NG @1.72 William Hill
Over @1.95 William Hill
Marcatore: Belotti

Trapani – Avellino

Probabili formazioni

Trapani: Nordi; Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto; Madonia, Mancosu

Avellino: Seculin; Izzo, Peccarisi, De Vito; Zappacosta, Togni, Arini, Schiavon, Bittante; Castaldo, Galabinov

Indisponibili / Squalificati

Trapani: nessuno

Avellino: Fabbro, Terracciano / Pisacane

La diciottesima giornata propone un interessante confronto tra Trapani e Avellino, entrambe neo-promosse in Serie B.
I siciliani dopo un avvio di campionato scoppiettante hanno attraversato un momento di crisi che pare però superato, come testimoniano i 10 punti colti negli ultimi quattro turni, frutto di tre vittorie consecutive e del pari con il Cittadella. Gli irpini hanno fatto ancora meglio, trovandosi in questo momento al quarto posto in classifica, in piena lotta per la promozione diretta, considerando che il primo posto dista solo tre punti. Tuttavia nelle ultime tre giornate l’Avellino ha raccolto solo due punti, frutto dei pareggi con Cesena e Spezia, arrivati dopo la bruciante sconfitta con il Crotone.
Considerando il momento che stanno attraversando le due formazioni, il pareggio ci pare il risultato più probabile.

14 dicembre ore 15.00 Pronostico Trapani – Avellino

X @3.00 William Hill
GG @1.90 William Hill
Under @1.66 William Hill
Marcatore: Galabinov