Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Cilic – Federer del 16 luglio 2017

Roger Federer così come da pronostico, ancor di più dopo l’uscita di scena dei big, ha conquistato la finale di Wimbledon con grande sicurezza e potrà tentare così l’assalto alla vittoria numero 8 a Wimbledon. Se Federer dovesse vincere ancora una volta il torneo più prestigioso di tutti farebbe un ulteriore passo nella leggenda, visto che mai nessuno nella storia è riuscito a vincere 8 volte a Wimbledon. Questa dunque sarà un ennesima spinta motivazionale in più per il tennista svizzero che potrà contare senza dubbio sul forte sostegno del pubblico, un pubblico che ama incondizionatamente Federer e che non si stanca mai di vederlo giocare e di gioire per le sue leggendarie vittorie.

Il tennista svizzero ha battuto Berdych in semifinale con un netto 3-0 che non ha lasciato speranze al ceco. Così come aveva fatto nelle precedenti partite anche in semifinale Federer non ha concesso set all’avversario, nonostante i primi due si siano conclusi al tie-break che comunque è andato dalla parte dell’elvetico. Dopo un ruolino di marcia impeccabile che ha dimostrato come Federer si sia preparato, anche fisicamente, al meglio per affrontare Wimbledon, lo svizzero in finale se la vedrà con Cilic. Il tennista croato, numero 6 del mondo, gioca la sua prima finale in carriera a Wimbledon.

Cilic, che in carriera ha vinto uno Slam (US Open), sa di partire sfavorito ma sa anche di avere un occasione forse unica e che difficilmente gli ricapiterà. Alla finale Cilic ci è arrivato dopo aver superato in semifinale Querrey in quattro set in un match che per il croato non è stato una passeggiata. Prima di Querrey a cadere sotto i colpi di Cilic erano stati Muller, Bautista, Johnson, Mayer e Kohlschreiber. Il cammino di Federer invece lo ha visto battere, prima di Berdych in semifinale, i vari Raonic, Dimitrov, Misha Zverev, Lajovic e Dolgopolov.

A questa finale Federer e Cilic ci arrivano dopo essersi incontrati complessivamente 7 volte in carriera con un bilancio di sei vittorie a una in favore di Federer. L’unica volta che Cilic è riuscito a battere Federer, e lo fece con un netto 3-0, fu negli US Open 2014 che poi videro il croato trionfare. L’ultimo precedente risale a Wimbledon dello scorso anno, dove i due si affrontarono ai quarti e Cilic diede parecchio filo da torcere a Federer che, sotto due set a zero, compì una grande rimonta vincendo in cinque set. Per questa finale scommetto sul successo di Federer dato a 1.20 (William Hill), mentre la vittoria di Cilic è quotata 4.40 (Paddy Power).