Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Querrey – Cilic del 14 luglio 2017

I quarti di finale di Wimbledon 2017 sono stati ricchi di sorprese e hanno segnato l’eliminazione contemporanea di Murray e Djokovic, che si aggiunge a quella di Nadal negli ottavi. Mentre raggiunge la semifinale Roger Federer che si sbarazza in tre set di Raonic prendendosi la rivincita sul KO dell’anno scorso a Wimbledon. A compiere l’impresa dei quarti è stato l’americano Querrey, numero 28 del mondo, che in poco meno di tre ore è riuscito a battere in cinque set il numero uno del ranking Andy Murray. L’idolo di casa, nonché campione in carica, non potrà dunque difendere il titolo vinto nel 2016. Con l’eliminazione di Murray e Djokovic escono i due che hanno vinto le ultime quattro edizioni di Wimbledon.

Querrey ha trovato la sua giornata di grazia e dopo esser stato sotto due set a uno al quarto ha ingranato alla grande per dare il via a una rimonta netta e sorprendente, mentre dall’altra parte Murray non è riuscito nemmeno a imbastire un minimo di reazione per cercare di opporre resistenza ad un inerzia che già all’inizio del quarto appariva chiara. Il doppio 6-1, 6-1 imposto da Querrey al quarto e quinto set parla chiaro di come il numero uno del mondo abbia abdicato nello Slam che voleva tornare a vincere ad un anno dopo e che invece lo vedrà spettatore delle semifinali.

Querrey ha così conquistato un traguardo prestigioso per la sua carriera. Nella semifinale l’americano affronterà il croato Cilic, numero 6 del mondo, che appare essere tornato ai suoi migliori livelli dopo un lungo periodo di assenza dalle fasi finali dei grandi tornei. Ai quarti Cilic ha battuto al quinto set il lussemburghese Muller, avversario che al turno precedente aveva compiuto l’impresa eliminando Nadal. Muller ha ceduto a Cilic dopo tre ore e mezza.

Querrey e Cilic si sono affrontati quattro volte in carriera, tre delle quali sull’erba (due volte a Wimbledon) con un bilancio totalmente a favore del croato che ha vinto in tutte e quattro le occasioni. L’ultimo precedente risale a due anni fa. Sia per Querrey che per Cilic questa semifinale a Wimbledon è la grande occasione di una vita. Entrambi possono raggiungere una finale nel torneo più prestigioso di tutti e provare ad accarezzare un sogno. Il mio pronostico per questa semifinale va dalla parte di Cilic, la cui vittoria è data a 1.30 (William Hill), mentre il successo di Querrey è quotato 3.40 (Paddy Power).