Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Inter del 19 marzo 2016

PronosticiSerieA

L’anticipo serale della 30° giornata di Serie A mette in ballo una buona fetta di terzo posto, e con essa anche una cospicua quantità di soldi derivanti dalla possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Nella capitale si affronteranno la Roma e l’Inter. I giallorossi sono attualmente terzi in classifica con 5 punti di vantaggio su Fiorentina e Inter. Per la squadra di Spalletti, dopo una lunga striscia positiva fatta di ben otto vittorie di fila, un successo sui nerazzurri vorrebbe dire mettere la squadra di Mancini a -8, che con otto giornate da giocare suonerebbe un po’ come una condanna per l’Inter.

La Roma, che arriva dal sofferto successo in trasferta con l’Udinese, non vuole fallire una ghiotta occasione per affievolire al lumicino le speranze di rimonta di una rivale diretta per il terzo posto. Gli uomini di Spalletti dovranno giocare senza guardare la classifica e lo stesso varrà per l’Inter che ha un solo risultato utile a disposizione, ovvero la vittoria, per cercare di accorciare le distanze a -2 dai giallorossi. La squadra di Mancini è riuscita a restare in scia alla Roma nelle ultime settimane grazie alle due vittorie interne arrivate contro Palermo e Bologna.

I nerazzurri si giocheranno il match più importante della stagione non con la migliore formazioni disponibile visto che all’Olimpico non ci sarà Mauro Icardi, fermato da una distorsione nell’ultimo match contro il Bologna una settimana fa. Tra squalifiche e infortuni, alla sfida Champions non parteciperanno nemmeno Palacio, Jovetic e Kondogbia. Decisamente migliore la situazione indisponibili in casa giallorossa, con Spalletti che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione, compresi i recuperati Rudiger, Manolas e Totti.

La Roma dovrebbe scendere in campo con il tridente leggero alle spalle del centravanti Dzeko. Spalletti sembra intenzionato a schierare quest’undici titolare: Szczesny, Florenzi, Zukanovic, Manolas, Digne, Nainggolan, Pjanic, Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko. Dunque dovrebbero partire dalla panchina sia De Rossi che Keita, oltre a Totti. Con il reparto avanzato decimato dalle defezioni, Mancini è indirizzato a mettere in campo un 4-2-3-1 speculare a quello giallorosso. In porta ci sarà Handanovic, difesa a quattro con Nagatomo, Miranda, Murillo e D’Ambrosio, in mediana Medel e Brozovic, sulla trequarti Biabany, Perisic ed Eder, con Ljajic nell’inedito ruolo di centravanti.

Lo stato di forma e mentale delle due squadre fanno propendere il pronostico dalla parte della Roma, che potrà contrare anche sulla spinta del pubblico di casa.

Pronostico: vittoria Roma (1.85 William Hill).