Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 16° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

Giornata ricca di grandi sfide la 16° di Serie A con Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina a catalizzare l’attenzione degli appassionati. Del doppio confronto tra quattro delle prime cinque della classifica, cercherà di approfittarne l’Inter capolista che proverà ad allungare nella trasferta con l’Udinese. Sfide particolarmente delicate anche per Milan, in casa col Verona, e Palermo, in casa col Frosinone. Così come quella che metterà di fronte due squadre in forte crisi come Lazio e Sampdoria.

Genoa – Bologna X: Dopo l’impresa casalinga contro il Napoli, battuto 3-2 una settimana fa, la squadra di Donadoni, che sta gradualmente risalendo la classifica tirandosi fuori dalla zona calda, affronta il Genoa a Marassi. Le due squadre sono appaiate a quota 16 e mentre il Bologna viene da un prestigiosa vittoria su una grande, il Genoa è reduce da due sconfitte di fila, l’ultima a San Siro con l’Inter preceduta da quella interna con il Carpi. Sfida che mette in palio preziosi punti per la lotta salvezza. Pronostico: pareggio (3.35 Betflag).

Palermo – Frosinone 1: Match da non sbagliare per il Palermo quello del Barbera contro il Frosinone. La squadra di Ballardini è in piena crisi, con l’ambiente rosanero tutt’altro che sereno dopo le decisioni di Zamparini di mettere fuori rosa alcuni dei suoi calciatori. Il Palermo è reduce da due sconfitte pesanti, due 3-0 subito contro Juventus e Atalanta. Il Frosinone, terzultimo con un punto in meno del Palermo, arriva dal KO casalingo subito contro il Chievo. Pronostico: vittoria Palermo (1.70 Gazzabet).

Sassuolo – Torino 1: Il Sassuolo continua ad abitare i piani alti della classifica come testimonia il sesto posto consolidato dalla convincente vittoria per 1-3 conquistata sul campo della Sampdoria. La squadra di Di Francesco cerca di non montarsi la testa e di proseguire possibilmente con altre due vittorie prima della sosta natalizia. Al Mapei Stadium arriva il Torino, che in classifica ha 4 punti in meno del Sassuolo ed è reduce dal buon pareggio casalingo con la Roma. Pronostico: vittoria Sassuolo (2.75 Bwin).

Udinese – Inter 2: Con l’ennesimo 1-0, quello casalingo ai danni del Genoa, l’Inter si è ripresa il primato in classifica approfittando dell’inatteso KO del Napoli a Bologna. La squadra di Mancini vuole conservare la vetta del campionato e per farlo proverà a espugnare il campo dell’Udinese. In attesa di ritrovare il miglior Icardi che potrebbe essere sacrificato ancora una volta da Mancini, l’Inter affronterà un Udinese che dopo le due vittorie consecutive è caduta nettamente 3-0 sotto i colpi della Fiorentina. Match complicato per gli uomini di Colantuono. Pronostico: vittoria Inter (2.00 Paddy Power).

Chievo – Atalanta X: La risalita del Chievo, che ha vinto due delle ultime tre giornate e che una settimana fa ha espugnato il campo del Frosinone, passa dall’esame Atalanta. I nerazzurri, settimi in classifica con 24 punti, hanno ripreso a marciare forte con la doppia vittoria contro Roma e Palermo. Gli uomini di Reja cercano il terzo successo di fila sul difficile campo del Bentegodi per una partita che si preannuncia aperta a ogni risultato. Pronostico: pareggio (3.10 Gazzabet).

Empoli – Carpi 1: Le due vittorie consecutive, entrambe di misura, su Lazio e Verona, hanno proiettato l’Empoli a metà classifica. Per i toscani c’è l’opportunità di provare a centrare un altro successo nella sfida casalinga con il Carpi. La squadra di Calori, relegata al penultimo posto con 10 punti, non perde da due partite ed è reduce dal prezioso pareggio casalingo per 0-0 conquistato contro il Milan. Gli uomini di Gianpaolo proveranno a far pesare il fattore campo. Pronostico: vittoria Empoli (1.65 Betflag).

Milan – Verona 1: Il deludente pareggio di Carpi ha già compromesso la tabella di marcia del Milan che si era prefissato di ottenere tre vittore nelle tre gare precedenti alla sosta natalizia. La squadra di Mihajlovic, dopo aver fallito miseramente il match con gli emiliani neopromossi, non possono permettersi di sbagliare nella sfida di San Siro contro il Verona ultimo in classifica. La squadra veronese, che ha ritrovato Toni al centro dell’attacco, non ha ancora trovato la ricetta per uscire dalla crisi, nonostante l’arrivo del nuovo tecnico Delneri che ha esordito la settimana scorsa con la sconfitta casalinga contro l’Empoli. Pronostico: vittoria Milan (1.36 Bwin).

Napoli – Roma 1: La netta vittoria casalinga in Europa League sul Legia Varsavia non è abbastanza per dimenticare l’inatteso scivolone di Bologna che ha interrotto la lunga striscia di risultati utili positivi della squadra di Sarri. Il Napoli prova a ripartire in campionato affrontando una delle avversarie in lizza per il titolo, vale a dire la Roma. Al San Paolo Higuain guiderà i suoi compagni contro una squadra, quella giallorossa, che sta attraversando un momento complicato, nonostante in settimana sia riuscita a strappare, con lo 0-0 casalingo col Bate, la qualificazione agli ottavi di Champions. Pronostico: vittoria Napoli (1.62 Paddy Power).

Juventus – Fiorentina 1: La Juventus punta in alto e per accorciare dalle prime posizioni che si sono fatte sempre più vicine c’è una grande occasione, rappresentata dalla sfida casalinga con la Fiorentina seconda. I bianconeri sono quinti a soli 6 punti dall’Inter capolista e vogliono rientrare in lotta per la vetta quanto prima. La lunga striscia di vittorie consecutive degli uomini di Allegri, l’ultima lo 0-2 di Roma con la Lazio, sarà messa alla prova dalla squadra di Paulo Sousa che non vuole far scappare l’Inter, così come non vuole perdere l’attesa sfida con i rivali di sempre della Juve. Pronostico: vittoria Juventus (1.63 Betflag).

Lazio – Sampdoria 1: All’Olimpico di Roma si affrontano due delle squadre più in crisi e depresse di questa fase della stagione. La Lazio, dodicesima in classifica, è chiamata a reagire per non abissarsi in situazioni ancora più critiche di quelle attuali. Stesso discorso vale anche per la Sampdoria, reduce dalla sconfitta interna col Sassuolo, che ha perso le ultime quattro partite di fila, delle quali tre con il nuovo tecnico Montella sulla panchina. Pronostico: vittoria Lazio (1.48 Gazzabet).