Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Manchester United – Manchester City del 25 ottobre 2015

PronosticiPremierLeague

Nel programma della decima giornata di Premier League a spiccare è senza dubbio il derby cittadino di Manchester tra lo United e il City. Scenario del big match, che terrà in apprensione una città intera e non solo, sarà l’Old Trafford, con i tifosi dei Red Devils pronti a spingere i loro beniamini verso la vittoria contro gli odiati rivali del City. Come non accadeva da un po’ questo Manchester United – Manchester City è ricco d’interesse anche per il peso dei punti in classifica, visto che entrambe le squadre gravitano nei piani alti della Premier e dopo questi primi mesi di campionato sono forse le due principali candidate al titolo, considerando il ritardo accumulato dal Chelsea ancora in piena crisi.

Il derby di Manchester arriva quando è il City a comandare in classifica con 21 punti, appena due in più rispetto ai 19 dello United che è al secondo posto, affiancato dall’Arsenal. Un match dunque che mette in palio il primato in Premier e che arriva qualche giorno dopo i gravosi impegni di Champions di entrambe le squadre che sono scese in campo tutte e due mercoledì. Il City è riuscito a vincere in extremis la sfida casalinga contro il Siviglia, mentre lo United ha pareggiato 1-1 nella trasferta russa contro il CSKA Mosca. Sia gli uomini di Pellegrini che di Van Gaal avranno sulle gambe i 90 e più minuti dei match di Champions, ai quali i Red Devils devono aggiungere i disagi logistici della lunga trasferta di Mosca.

Entrambe le squadre hanno avuto sin qui un rendimento simile in campionato. Il City nelle ultime due settimane si è ripreso con due vittorie dopo la doppia sconfitta consecutiva che ha permesso alle inseguitrici di avvicinarsi. I Citizens sono reduci dal rotondo 5-1 casalingo sul neopromosso Bournemouth. Lo United invece arriva dall’importante e netto successo in trasferta per 0-3 contro l’Everton, una prova di forza dei Red Devils su un terreno di gioco dove quasi tutti fanno fatica a uscire indenni.

Per quanto riguarda le formazioni il City dovrebbe scendere in campo con l’unica punta Bony supportato dal trio Sterling, Navas e De Bruyne. Stesso tipo di schieramento offensivo dovrebbe essere scelto anche da Van Gaal per la sua squadra, con Rooney davanti a tutti con alle sue spalle Herrer, Mata e Martial, con il talento Depay pronto a subentrare dalla panchina. Sfida apertissima a qualsiasi risultato, ma vedo leggermente favorito lo United anche per il fattore campo.

Pronostico: vittoria Manchester United 2.60 (Paddy Power).