Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Sampdoria – Genoa del 21 febbraio 2015

serie-a-2014-2015

Riflettori puntati sul Ferraris di Genova per il derby della Lanterna, una delle sfide più interessanti della 24esima giornata di Serie A. A Marassi si affrontano due squadre che stanno dando vita a una stagione complessivamente ben al di là delle più rosee aspettative. Certo rispetto a qualche mese fa quando Sampdoria e Genoa erano in lotta per il terzo posto, qualche passo indietro in classifica da parte di entrambe è arrivato. D’altronde era difficile poter pensare che blucerchiati e rossoblù riuscissero a mantenersi in classifica tra le primissime. In ogni caso le due squadre di Genova per il momento mantengono ancora in vita le speranze di un piazzamento europeo, magari in Europa League, visto che entrambe condividono in coabitazione il sesto posto in classifica a quota 35 punti, distanti solo tre lunghezze dal quarto posto attualmente occupato dalla Fiorentina.

Il fatto che Genoa e Sampdoria si trovino appaiate a pari punti in classifica rende questo derby ancora più stuzzicante per le due tifoserie, che sperano di ribadire nella stracittadina la loro superiorità sull’avversario di sempre. A Marassi, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, si affronteranno due squadre che arrivano da momenti differenti. Tra le due quella che sembra stare meglio è il Genoa, dopo che i ragazzi di Gasperini hanno vissuto un lungo periodo di difficoltà, durante il quale il Grifone ha mancato più volte la vittoria con risultati molte volte accompagnati da strascichi polemici. In ogni caso da qualche settimana il Genoa è tornato a vincere. Prima il successo in trasferta con la Lazio, poi la rotonda vittoria per 5-2 in casa col Verona. La risalita della squadra di Gasperini è coincisa con l’innesto in squadra del nuovo arrivato Niang, prelevato dal Milan dove non aveva fatto vedere grandi cose, che si è dimostrato invece subito determinante per la causa rossoblù.

Meno felici, almeno per il momento, gli inserimenti degli acquisti di gennaio della Sampdoria, su tutti Muriel ed Eto’o. Soprattutto il camerunense, che appare in ritardo di condizione e lontano dalla forma fisica dei tempi d’oro, è finito già in più occasioni al centro di discussioni, presunti litigi e fughe dall’allenamento per incomprensioni con il tecnico Mihajlovic. La Samp non vince da quattro giornate nelle quali ha racimolato appena due punti. Una settimana fa i blucerchiati sono stati battuti dal Chievo Verona e vogliono provare a riscattarsi nella partita più importante della stagione per i tifosi.

Come ogni derby è difficile trovare un favorito, ancora di più in questo caso con la classifica che dice che per il momento Sampdoria e Genoa si equivalgono. Lo stato di forma, l’entusiasmo e la maggiore serenità di spogliatoio del momento fanno propendere il mio pronostico dalla parte del Grifone.

Pronostico: vittoria Genoa (3.10 William Hill).