Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Inter – Napoli del 19 ottobre 2014

serie-a-2014-2015

Nel posticipo della domenica a San Siro si affrontano Inter e Napoli in quello che è il big match della settima giornata di Serie A. Partite con grande entusiasmo e ambizioni le due squadre hanno dato vita finora un inizio di stagione a singhiozzo, fatto di alti a bassi. Se dopo la faticosa qualificazione in Europa League agguantata nell’ultimo campionato i nerazzurri non partivano certo con l’obiettivo di lottare per lo scudetto, decisamente diverse erano le aspettative intorno al Napoli che puntava, e continua a puntare, a fare un campionato di alto classifica, cercando di ridurre quanto più possibile il gap da Juventus e Roma, che anche in questa stagione, così come in quella scorsa, sembrano però fare un campionato a parte.

La squadra di Mazzarri è chiamata a rialzare la testa dopo le due pesanti sconfitte consecutive subite in casa con il Cagliari ed in trasferta con la Fiorentina, un 4-1 e un 3-0 che devono essere riscattati prontamente per non aprire ulteriori crepe nell’ambiente nerazzurro e mettere in discussione il progetto del tecnico livornese, sul quale la dirigenza e il presidente Thohir hanno finora riposto la loro fiducia. In una partita delicatissima per l’Inter Mazzarri dovrà fare a meno di Osvaldo, così davanti saranno Palacio e Icardi a cercare di ritrovare la via del gol, che sembra essersi smarrita nelle ultime uscire nerazzurre. Qualche problema di formazione per l’Inter anche a centrocampo con Kovacic e Medel acciaccati.

Il Napoli in classifica non sta messo molto meglio dell’Inter, con appena due punti in più dei nerazzurri, e staccato di ben otto lunghezze dalla capolista Juventus. Benitez ha ritrovato un po’ di serenità nelle ultime giornate dopo un inizio a dir poco travagliato, costellato da diverse sconfitte, che accesso le discussioni intorno alla panchina del tecnico spagnolo. Dopo la vittoria ottenuta in rimonta al San Paolo contro il Torino la squadra di De Laurentis proverà a fare bottino pieno a San Siro, dove una vittoria sull’Inter aumenterebbe la fiducia dei partenopei per il prosieguo della stagione. Gli azzurri sperano che si possa sbloccare Higuain, visto che l’attaccante argentino è ancora a secco, dopo 6 partite, in questo campionato.

A San Siro si prevede una partita spettacolare che potrebbe riservare tanti gol, visto che le due squadre finora hanno dimostrato reparti difensivi tutt’altro che impenetrabili, 7 le reti subite dal Napoli e 8 quelle incassate dall’Inter. I nerazzurri potrebbero soffrire la pressione del dover fare risultato a tutti i costi e un inizio non buono da parte dei ragazzi di Mazzarri inizierebbe a far mugugnare San Siro creando una situazione ambientale ancora più complicata. Partita equilibrata e aperta a ogni tipo di risultato, io però consiglierei di puntare sulla vittoria del Napoli che può approfittare di un Inter ancora alla ricerca della sua vera identità.

Pronostico: vittoria Napoli (2.85 Betflag)