Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Serie A pronostici 17 giornata 2013 2014

Pronostici serie A Cagliari – Napoli

Probabili formazioni

Cagliari: Avramov; Pisano, Oikonomou, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Naingggolan; Nenè, Sau.

Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Insigne, Callejon, Mertens; Higuain.

Indisponibili / Squalificati

Cagliari: Ibarbo / Rossettini

Napoli: Zuniga, Hamsik, Mesto / nessuno

Dopo la tragica, sportivamente parlando, uscita dalla Champions, dove non sono bastati 12 punti per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, il Napoli ha ritrovato il sorriso in campionato, battendo nettamente l’Inter dell’ex Mazzarri: una vittoria pesante perché ha dato modo di tenere dietro i neroazzurri e di recuperare due punti sulla Roma. Non vi sono state però solo luci nella bella prestazione del turno precedente: la squadra ha confermato di essere fortissima in attacco ma molto vulnerabile in difesa, palesando dei problemi di equilibrio che l’assenza di Hamsik sta accentuando.

E’ anche per questo che la trasferta di Cagliari si preannuncia difficile. I sardi sono in un buon momento: non perdono da cinque partite, in cui hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi. La partita è, come si sa, molto sentita dalle due tifoserie e i tifosi isolani sperano in uno sgambetto al Napoli che, in trasferta, ha palesato qualche problema di troppo, come dimostrano le sconfitte con Roma, Juve, Arsenal e Borussia Dortmund.
Nonostante ciò, riteniamo che il Napoli, con la potenza del proprio reparto offensivo e un pizzico d’attenzione in più dietro, abbia tutte le carte in regola per sbancare il Sant’Elia e continuare la sua corsa in campionato.

21 dicembre 2013 ore 20.45 Pronostico Cagliari – Napoli

2 @2.10 William Hill
GG @1.66 William Hill
Over @1.80 William Hill
Marcatore: Callejon

Torino – Chievo

Probabili formazioni

Torino: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, Bellomo, Pasquale; Cerci, Immobile

Chievo: Puggioni; Dramè, Dainelli, Papp, Frey; Rigoni, Sestu, Radovanovic; Paloschi, Estigarribia, Thereau

Indisponibili / Squalificati

Torino: El Kaddouri, Larrondo, Bovo / Farnerud

Chievo: nessuno / Cesar

Torino – Chievo è un match tra due squadre in salute. I granata stanno disputando un ottimo campionato, come testimonia il settimo posto in classifica, accompagnato da un gioco apprezzato da tutti gli addetti ai lavori. Le ultime vittorie, contro Lazio e Udinese, hanno fatto avanzare a qualcuno l’ipotesi che la squadra di Ventura possa ambire anche a qualcosa di più di una salvezza tranquilla: il tecnico ha gettato subito acqua sul fuoco, affermando che la priorità è il raggiungimento della fatidica soglia dei 40 punti e che quello con il Chievo è uno scontro-salvezza, in cui quindi i punti valgono doppio.

La partita con i “mussi volanti” non sarà facile: i veneti vengono, è vero, dalla sconfitta casalinga contro la Samp, ma la cura Corini ha letteralmente rivitalizzato la squadra. Dal suo arrivo, prima dello stop contro i blucerchiati, il Chievo ha vinto tre partite su tre, compreso il derby con l’Hellas. Questi dati inducono a ritenere l’esito del match tutt’altro che scontato: ad ogni modo riteniamo che alla fine dei 90 minuti le due squadre rientreranno negli spogliatoi con un punto a testa.

22 dicembre 2013 ore 15.00 Pronostico Torino – Chievo

X @3.30 William Hill
GG @2.20 William Hill
Under @1.57 William Hill
Marcatore: Thereau

Roma – Catania

Probabili formazioni

Roma: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, Florenzi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.

Catania: Frison; Peruzzi, Legrottaglie, Gyomber, Capuano; Izco, Guarente, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro

Indisponibili / Squalificati

Roma: Balzaretti, Borriello / De Rossi, Strootman

Catania: Almiron, Belusci / Spolli

La Roma è l’unica squadra che in campionato non ha ancora conosciuto il gusto amaro della sconfitta. Nonostante ciò, il ritardo dalla Juventus, dopo l’ultima giornata, è salito a cinque punti: i bianconeri hanno vinto con il Sassuolo e la Roma ha impattato a San Siro con il Milan. Nonostante i cinque pari nelle ultime sei giornate abbiano fortemente rallentato il cammino della truppa di Garcia, la stagione rimane comunque ottima e la partita con il Catania, che era dato, ai nastri di partenza come pretendente ad un posto in Europa League ed invece sta vivendo una stagione da incubo con la retrocessione che pare davvero inevitabile, sembra perfetta per ritrovare i tre punti e tenere il passo di chi sta davanti.
Gli etnei non sembrano effettivamente in grado di tornare da Roma con un risultato positivo: otto trasferte in cui sono arrivate altrettante sconfitte non inducono all’ottimismo. E’ per questo che puntiamo decisamente sul segno 1.

22 dicembre 2013 ore 15.00 Pronostico Roma – Catania

1 @1.25 William Hill
NG @1.60 William Hill
Over @1.53 William Hill
Marcatore: Totti

Inter – Milan

Probabili formazioni

Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Guarin; Palacio

Milan: Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Costant; Poli, De Jong, Muntari; Kakà; Matri, Balotelli.

Indisponibili / Squalificati

Inter: Milito, Mariga, Chivu / Alvarez

Milan: Abate, Amelia, Silvestre, Robinho, Birsa, El Shaarawy / Montolivo

La diciassettesima giornata del massimo campionato si chiude con il derby di Milano. Quello di quest’anno sarà un derby in tono minore, perché in palio c’è soltanto la supremazia cittadina: questo dice la classifica delle due formazioni milanesi, con l’Inter quinta in campionato che, dopo la sconfitta di Napoli, ha visto allontanarsi molto il treno Champions, e il Milan addirittura decimo, con 19 punti.
Le due formazioni non sono in un buon momento: l’Inter non vince da quattro giornate e dopo un avvio di torneo in cui la difesa era, come in tutte le squadre di Mazzarri, una delle migliori del campionato, qualcosa si è inceppato e Handanovic ha cominciato a dover raccogliere tanti palloni in fondo alla propria rete.
Il Milan non sta molto meglio, avendo vinto solo una delle ultime otto partite in campionato: quella con il Catania. Il pareggio casalingo con la Roma ha ridato fiducia all’ambiente ma la stagione rimane molto problematica, anche a causa della lunga lista di infortunati.
Un derby è come sempre una partita dal pronostico molto difficile: considerando la situazione di entrambe le formazioni, riteniamo che un pareggio sia il risultato più probabile.

22 dicembre ore 20.45 Pronostico Inter – Milan

X @3.40 William Hill
GG @1.61 William Hill
Over @1.80 William Hill
Marcatore: Kakà