Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Liga pronostici 16 giornata 2013-2014

Pronostici Liga spagnola Le squadre della Liga, archiviata l’andata dei sedicesimi di finale della Copa del Rey, si preparano ad affrontare la XVI giornata di campionato.

Venerdì 13 dicembre 2013 ore 21: Levante-Elche X @3,10 William Hill. Il derby della Comunità Valenciana tra il Levante e la matricola Elche ha tutte le carte in regola per concludersi in parità. I padroni di casa partono favoriti dal fattore campo e dalle assenze di Del Moral e di Gimenez, ma l’Elche ha dimostrato in questa prima parte di campionato di non aver sofferto eccessivamente il cambio di categoria, mettendo in mostra un buon calcio e di non aver nessun tipo di timore reverenziale contro giocatori di alto livello.
Non è un caso che i diciassette punti sommati sinora dagli illicitani siano gli stessi del Levante.
I padroni di casa, dal canto loro, sono alle prese con una serie di assenze importanti e si presenteranno alla sfida contro l’Elche privi di Héctor Rodas e di El Adoua. Keylor Navas non sarà convocato per squalifica, mentre appare in forte dubbio la presenza tra i convocati di Pallardó, alle prese con noie al ginocchio sinistro.
Il Levante scenderà in campo con: “Keylor/ Pedro López, Vyntra, David Navarro, Juanfran / Diop, Simao Mate, Xumetra, El Zhar, Rubén García / Babá”.
L’Elche risponderà con: “Manu / Damián, Botía, Pelegrín, Albacar / Coro, Javi Márquez, Carlos Sánchez, Carles Gil, Fidel / Boakye”.
Sabato 14 dicembre 2013 ore 22: Malaga-Getafe X @3,40 William Hill.
La sfida della Rosaleda tra il Malaga e il Getafe si preannuncia estremamente interessante.
Gli andalusi, fortemente criticati dalla tifoseria per i pessimi risultati ottenuti nelle ultime settimane, sono chiamati ad una prova di forza davanti al loro pubblico: il Getafe, che in classifica ha nove punti in più della squadra bianco-azzurra, cercherà di limitare i danni e di approfittare del momento di crisi dei rivali per tornare a casa con almeno un punto.
Sino all’intervallo della sfida di Copa del Rey contro l’Osasuna (terminata poi 3-3) gli uomini di Schuster sembravano aver ritrovato la via del buon gioco. La pessima seconda parte di gioco e la rimonta dei baschi sino al pareggio hanno minato le certezze della squadra andalusa, che è precipitata nuovamente nel caos.
Nonostante la Rosaleda sia uno stadio particolarmente ostico per chiunque, il Getafe sembra avere tutte le carte in regola per portare a casa un punto preziosissimo per mantenersi a ridosso della zona Europa League.
Il Malaga scenderà in campo con “Willy Caballero/ Gámez, Weligton, Angeleri, Antunes / Tissone, Darder, Eliseu, Morales, Fabrice / Samuel”.
Il Getafe risponderà con “Moyá / Rafa, Lopo, Alexis, Roberto Lago / Mosquera, Borja, Pedro León, Sarabia, Diego Castro / Ciprian”.
Domenica 15 dicembre 2013 ore 17: Real Sociedad-Real Betis Siviglia 1 @William Hill.
Archiviata mestamente la stagione europea 2013/2014 con l’eliminazione dalla Champions League e dall’Europa League, i baschi della Real Sociedad ospiteranno gli andalusi del Real Betis, ultimi nella Liga ma qualificati ai sedicesimi di finale dell’antica Coppa UEFA.
In campionato il divario tecnico tra la Real Sociedad – sesta a 23 punti – e il Real Betis – ultimo a 10 punti – è evidente.
A spegnere ulteriormente le speranze dei bianco-verdi di conquistare punti a San Sebastian contribuisce anche il fatto che i padroni di casa godranno di un giorno di riposo extra rispetto agli andalusi, chiamati giovedì sera ad affrontare l’ultimo turno della fase a gironi di Europa League contro i croati del Rijeka.
Il Betis, già qualificato ma non ancora sicuro del primo posto, cercherà la vittoria contro i croati e non potrà effettuare troppo turn-over se vorrà evitare avversarie scomode nei sedicesimi di finale dell’Europa League.
La voglia di riscatto della Real Sociedad dopo la bruciante eliminazione dalla Champions farà il resto: le speranze del Betis di fare punti nei Paesi Baschi sono ridotte al lumicino.
La Real Sociedad scenderà in campo con “Bravo / Carlos Martínez, Mikel, Iñigo Martínez, De La Bella / Bergara, Zurutuza, Vela, Xabi Prieto, Griezmann / Agirretxe”; il Betis risponderà schierando “Andersen / Juanfran, Amaya, Jordi Figueras, Nacho / Lolo Reyes, Nono, Vadillo, Verdú / Jorge Molina, Rubén Castro”.
Domenica 15 dicembre 2013 ore 21 Atletico Madrid-Valencia 1 @1,36 Bwin.
L’Atletico Madrid, dopo aver conquistato la quinta vittoria in sei partite nella fase a gironi della Champions League contro il Porto, ospita il Valencia in una sfida ricca di fascino.
Il Valencia, già sicuro della qualificazione ai sedicesimi di Europa League, sarà comunque obbligato a viaggiare sino a Kuban per l’ultima partita della fase a gironi.
Gli uomini del Cholo sono obbligati a vincere per mantenere la leadership nella Liga; il Valencia dal canto suo ha dimostrato forti limiti nel suo gioco durante l’andata dei sedicesimi della Copa del Rey, pareggiando contro il modesto Tarragona (formazione di Segunda B).
I Colchoneros scenderanno in campo con “Courtois /Juanfran, Alderweireld, Miranda, Filipe Luis / Tiago, Gabi, Arda, Koke / Villa, Diego Costa”; il Valencia risponderà con “Diego Alves / Barragán, Ricardo Costa, Mathieu, Bernat / Javi Fuego, Parejo, Pabón, Canales / Jonas, Postiga”.