Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Pronostici calcio serie A 6° giornata 2013-2014

Pronostici serie A Genoa – Napoli

Probabili formazioni
Genoa: Perin; Gamberini, Portanova, De Maio; Vrsaljko, Biondini, Lodi, Matuzalem, Antonini; Calaiò, Gilardino.
Napoli: Reina; Mesto, Britos, Albiol, Armero; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
Indisponibili / Squalificati
Genoa: Antonelli, Manfredini / nessuno
Napoli: Maggio, Zuniga / nessuno

Nella partita che apre la sesta giornata di campionato si affrontano Genoa e Napoli, entrambe a caccia di una vittoria: i liguri per staccarsi dalla zona calda della classifica, i partenopei per riscattare il primo mezzo passo falso della stagione, l’inaspettato pareggio casalingo con il Sassuolo e mantenere il ritmo del gruppo di testa.
Rafa Benitez, dopo l’ampio turnover operato contro la matricola emiliana, torna ad affidarsi alla formazione tipo: Britos e Albiol riprenderanno il loro posto al centro della difesa, reparto che finora è un po’il tallone d’Achille degli azzurri, mentre a centrocampo torneranno Callejon ed Hamsik.
Dall’altra parte c’è un Genoa che, come detto, è pericolosamente vicino alla zona retrocessione e Liverani sa bene che con un presidente come Preziosi l’esonero è sempre dietro l’angolo. E’ per questo che il tecnico dei liguri si affiderà ad un centrocampo molto muscolare, con Biondini e Matuzalem a fare da diga alla difesa. Un punto contro i partenopei, di questi tempi, nonostante arrivino dal pareggio con l’ultima in classifica, è infatti oro colato.
Il nostro pronostico è però a favore del Napoli: difficilmente i partenopei sbagliano due partite di fila e Benitez sa bene di non poter perdere altri punti perchè le altre, a partire dalla Roma, stanno viaggiando a ritmi molto alti.

28 Settembre 2013 ore 18.00 Pronostico Genoa – Napoli

2 @1.75 William Hill
GG @1.72 William Hill
Over @1.80 William Hill
Marcatore: Higuain

Torino – Juventus

Probabili formazioni
Torino: Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile.
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Peluso; Tevez, Vucinic.
Indisponibili / Squalificati
Torino: Larrondo / Gillet, Gazzi, Barreto
Juventus: Caceres, Pepe / nessuno

Il big-match della sesta giornata non può che essere il derby della Mole. E’ vero che ormai da molti anni non è più una partita d’alta classifica, ma il suo fascino rimane intatto e complice il bell’avvio di campionato del Torino, sarà un derby che vedrà entrambe le squadre nella parte sinistra della classifica.
Le due formazioni arrivano a questa partita con stati d’animo diversi. La Juve è reduce dalla faticosa e fortunosa vittoria contro il Chievo: vittoria che ha evidenziato, ancora una volta, come la squadra abbia perso un po’di brillantezza rispetto alle prime uscite stagionali. Il Toro invece, opposto al Verona, ha giocato l’ennesima partita di spessore in cui però ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato.
Gli ultimi derby sono sempre stati dominati dalla compagine bianconera, ma il Torino 2013/2014 sembra una squadra più compatta e quadrata che può avvalersi, inoltre, di un Cerci in stato di grazia.
E’ per questo che il nostro pronostico è un pareggio: risultato che stavolta, per i granata, sarebbe sicuramente gradito, rispetto a quello ottenuto nel turno precedente.

29 Settembre 2013 ore 12.30 Pronostico Torino – Juventus

X @4.00 William Hill
GG @2.00 William Hill
Over @1.95 William Hill
Marcatore: Cerci

Sassuolo – Lazio

Probabili formazioni
Sassuolo: Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi, Longhi; Laribi, Magnanelli, Kurtic; Schelotto, Zaza, Berardi.
Lazio: Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Perea.
Indisponibili / Squalificati
Sassuolo: Marrone, Gomes, Valeri, Terranova, Gazzola / nessuno
Lazio: Novaretti, Biglia, Konko, Radu, Biava, Klose / Mauri

“Il campionato del Sassuolo è cominciato mercoledì sera”. Questa la frase più ricorrente nei commenti del post-partita del San Paolo. Senza dubbio il pari contro il Napoli, dopo il bruttissimo inizio di campionato, il cui apice è stato il terrificante 0-7 casalingo contro l’Inter ha dato fiducia alla squadra e potrebbe davvero rappresentare una svolta nel torneo della compagine emiliana.
Merito anche di Di Francesco, il quale ha saputo fare autocritica e, per la sfida contro i partenopei ha messo da parte l’amato 4-3-3 di zemaniana memoria per fare posto ad un 3-5-2 aggressivo ma più accorto ed ha dato fiducia a chi finora aveva giocato meno. Per la sfida con la Lazio però, il tecnico pare intenzionato a tornare al vecchio modulo, utilizzando gli stessi interpreti della sfida di mercoledì sera.
Questo è un chiaro segno di come il Sassuolo voglia cercare i primi tre punti casalinghi per cancellare, almeno in parte, il cappotto subito dall’Inter. Di fronte si troverà una Lazio sempre più in emergenza, visto che alla lunga lista degli infortunati si è aggiunto anche Klose e ancora alla ricerca di una continuità di risultati, fattore decisivo per cercare di puntare alle posizioni che garantiscono l’Europa.
Petkovic sta tirando fuori il meglio in una situazione molto difficile e la vittoria con il Catania, squadra sempre difficile da affrontare, nonostante un avvio di campionato sottotono, ne è la dimostrazione.
Il nostro pronostico è però a favore del Sassuolo: la scoppola rimediata con l’Inter sembra aver fatto comprendere ai ragazzi di Di Francesco cosa voglia dire giocare nella massima serie e il pareggio di Napoli ha mostrato una squadra trasformata.

29 Settembre 2013 ore 15.00 Pronostico Sassuolo – Lazio

1 @4.40 William Hill
GG @1.90 William Hill
Over @1.95 William Hill
Marcatore: Berardi

Roma – Bologna

Probabili formazioni
Roma: De Sanctis; Dodò, Benatia, Castan, Balzaretti; Strootman, De Rossi, Florenzi; Ljajic, Borriello, Totti.
Bologna: Curci; Garics, Antonsson, Mantovani, Morleo; Laxalt, Pazienza, Della Rocca; Kone, Diamanti; Cristaldo.
Indisponibili / Squalificati
Roma: Bradley, Destro, Maicon / nessuno
Bologna: Bianchi / Natali

La domenica di campionato si chiuderà con il posticipo serale tra la sorprendente Roma di Rudi Garcia, in testa a punteggio pieno, e il Bologna di Pioli, reduce dal pareggio beffa contro il Milan. I giallorossi stanno vivendo un inizio di campionato che era impensabile alla vigilia: merito del nuovo allenatore, che pare aver riportato serenità e disciplina nell’ambiente. La partita casalinga contro il Bologna sembra l’occasione perfetta per continuare la corsa in testa alla classifica ma il passo falso del Napoli contro il Sassuolo insegna, se mai ce ne fosse stato bisogno, che quelle che sulla carta sono partite semplici, a volte si trasformano nella tipica partita “trappola”: Questo pericolo, unito alla voglia di riscatto della squadra emiliana, rende il compito della Roma più difficile di quanto non dica la classifica. Nonostante ciò, crediamo che la compagine capitolina, al termine della sesta giornata, sarà ancora da sola in testa al campionato, grazie anche ad una difesa che sembra granitica e ad un Totti in stato di grazia.

29 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Roma – Bologna

1 @1.36 William Hill
NG @1.72 William Hill
Over @1.66 William Hill
Marcatore: De Rossi