Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Champions League fase a gironi partite del 18 settembre 2013

pronostici champions league Napoli – Borussia Dortmund

Probabili formazioni
Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Cannavaro, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Pandev; Higuain.
Borussia Dortmund: Weindenfeller; Grosskreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer; Kehl, Sahin; Blaszcykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski
Indisponibili / Squalificati
Napoli: nessuno
Borussia Dortmund: Gündogan, Piszczek / nessuno

Al momento del sorteggio nessuno in casa partenopea è sembrato particolarmente preoccupato all’idea di doversi confrontare con squadre come Borussia Dortmund, Arsenal e Marsiglia. Una tranquillità dovuta, probabilmente, al ricordo dell’ottima Champions League disputata due anni fa, quando in quello che fu definito il “girone di ferro”, essendo composto, oltre agli azzurri, da Bayern Monaco, Manchester City e Villareal, il Napoli riuscì nell’impresa di passare il turno come seconda, dietro i bavaresi.
Rispetto ad allora il Napoli si è notevolmente rinforzato e ha affidato la guida tecnica a Rafa Benitez: uno che di come si affronta una manifestazione continentale ne sa qualcosa, avendo vinto una Champions League con il Liverpool e l’Europa League con il Chelsea. Tutti questi fattori, insieme all’ottimo avvio di campionato, sono alla base della convinzione di poter fare bene anche in questa nuova avventura in Champions.

L’esordio non sarà però dei più semplici: al San Paolo arriva il Borussia Dortmund, a punteggio pieno in campionato e finalista nella scorsa edizione. Così come l’anno scorso i gialloneri, nonostante la partenza di Götze, sono ancora capaci di coniugare gioco spumeggiante e risultati e sono decisi a bissare la finale dello scorso anno. La partita, tra due squadre così in forma e capaci di segnare goal a grappoli nelle prime giornate dei rispettivi campionati, promette spettacolo: noi propendiamo per un pareggio considerando che difficilmente il Napoli concede la vittoria al San Paolo quando si parla di Champions League e per un probabilissimo Over.

18 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Napoli – Borussia Dortmund

X @3.40 William Hill
GG @1.61 William Hill
Over @1.72 William Hill
Marcatore: Hamsik
+++++++++++++++++++++++++++

Olympique Marsiglia – Arsenal

Probabili formazioni
Olympique Marsiglia: Mandanda; Fanni, Lucas Mendes, N’Koulou, Morel; Cheyrou, Romao; Valbuena; Payet, Gignac, Ayew.
Arsenal: Szczesny; Sagna, Koscielny, Mertesacker, Gibbs; Ramsey, Wilshere; Özil; Walcott, Cazorla, Giroud.
Indisponibili / Squalificati
Olympique Marsiglia: Diawara / nessuno
Arsenal: Rosicky, Podolski, Arteta, Diaby / nessuno

La partita tra Olympique Marsiglia ed Arsenal si preannuncia, così come quella che vede impegnate Napoli e Borussia Dortmund, ricca di emozioni: entrambe le squadre amano giocare a viso aperto e il tridente francese da una parte, con un Gignac in grande forma, e quello inglese, ispirato da Ozil, dall’altra, sono una garanzia di goal e spettacolo.

L’Arsenal parte sicuramente favorito, avendo un tasso tecnico complessivamente più elevato di quello dei francesi: ma giocare al Vélodrome non è mai semplice per nessuno e quindi il pareggio è un risultato su cui vale la pena puntare, anche in considerazione del fatto che la squadra di casa sa bene che in un girone così equilibrato è fondamentale non perdere punti tra le mura amiche e quindi giocherà senza dubbio con il coltello tra i denti per colmare il gap tecnico che la separa dai Gunners.

18 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Olympique Marsiglia – Arsenal

X @3.25 William Hill
GG @1.70 William Hill
Over @1.95 William Hill
Marcatore: Giroud
+++++++++++++++++++++++++++

Atletico Madrid – Zenit San Pietroburgo

Probabili formazioni
Atletico Madrid: Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe; Tiago, Gabi; Diego Costa, Garcia, Turan; Villa.
Zenit San Pietroburgo: Lodygin; Hubocan, Neto, Lukovic, Ansaldi; Zyryanov, Witsel, Shirokov; Arshavin, Kerzhakov, Danny.
Indisponibili / Squalificati
Atletico Madrid: nessuno
Zenit San Pietroburgo: Lombaerts / nessuno

La prima giornata del gruppo G vede di fronte l’Atletico Madrid di Simeone e lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Gli spagnoli tornano nella massima competizione continentale a tre anni di distanza dall’ultima apparizione. Allora l’avventura finì nel girone eliminatorio, con un terzo posto e l’ingresso nel tabellone dell’Europa League: Europa League che fu poi vinta nella finale contro il Fulham, mitigando la delusione per l’eliminazione in Champions League.
A differenza di tre anni fa, in questa nuova avventura in Champions League, gli spagnoli puntano decisamente al ruolo di outsider. La squadra rispetto all’anno scorso, nonostante la partenza del bomber Falcao, accasatosi al Monaco, si è rinforzata in tutti i reparti, a partire dall’attacco, dove può contare su un bomber di razza come David Villa.
E l’inizio di campionato non ha fatto che confermare che quest’anno l’Atletico punta ad una stagione da protagonista: tre vittorie in altrettante partite ed un gioco travolgente.

Se, come abbiamo visto, l’Atletico Madrid ha avuto un ottimo avvio di stagione, lo stesso non può dirsi dello Zenit di Luciano Spalletti. La squadra del tecnico toscano sta faticando in campionato, nonostante un Danny, autore di 5 goal, in ottima forma. Le prestazioni non esalanti fornite dallo Zenit nelle precedenti edizioni della Champions League a cui ha partecipato, il non facilissimo momento nel proprio campionato e l’ottimo momento di forma della squadra di Simeone ci fanno propendere, con una certa sicurezza, per il segno “1”.

18 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Atletico Madrid – Zenit San Pietroburgo

1 @1.55 William Hill
GG @1.80 William Hill
Over @1.72 William Hill
Marcatore: Diego Costa
++++++++++++++++++++++++++++++++++

Barcellona – Ajax

Probabili formazioni
Barcellona: Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Fabregas, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Neymar.
Ajax: Vermeer; van Rhijn, Moisander, Denswil, Boilesen; Poulsen, Serero, Schöne; Krkic, Sana, Sigthórsson.
Indisponibili / Squalificati
Barcellona: Busquets, Cuenca, Afellay / nessuno
Ajax: Blind, Veltman, de Jong / nessuno

Il Barcellona fa il suo esordio in questa Champions League contro l’Ajax. I blaugrana, con l’arrivo del tecnico Martino, sembrano aver cominciato una piccola rivoluzione tattica: il tiki-taka, marchio di fabbrica in questi anni di trionfi non è stato ovviamente accantonato, ma vedere Piqué, nelle prime partite del campionato, impostare l’azione con un lancio a saltare il centrocampo, è sicuramente indicativo di come il gioco del Barca stia cambiando. Un cambiamento resosi necessario anche a causa dell’ultima deludente Champions League, in cui il Barca è stato schiantato in semifinale, dominato in lungo e in largo dal Bayern Monaco. L’avvio di questa stagione è stato positivo, con tre vittorie in altrettante partite di campionato e con l’inserimento di Neymar che prosegue gradualmente.

La partita contro gli olandesi, che costituisce sempre un incrocio affascinante, per il blasone delle due squadre, non dovrebbe presentare grosse difficoltà: i Lancieri faticano in campionato, dove hanno raccolto otto punti in cinque giornate di campionato e in Europa sono ormai da tempo la copia sbiadita dell’Ajax ammirato negli anni ’90, nonostante il vivaio continui a sfornare giocatori interessanti sui quali i top-club europei esercitano però un fascino spesso troppo forte.
Quindi, in conclusione, puntiamo decisamente su una vittoria del Barcellona ed un Over molto probabile.

18 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Barcellona – Ajax

1 @1.16 William Hill
NG @2.05 William Hill
Over @1.25 William Hill
Marcatore: Messi