Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Federer vola a Rottherdam e Del Potro lo segue: Abn Amro World Tennis Tournament al via!

rotterdam 2013
sito ufficiale http://www.abnamrowtt.nl

Si sono appena conclusi gli Australian Open, regalandoci la gioia della vittoria tutta italiana di Errani e Vinci nel doppio femminile, tra le favorite fin dall’inizio, travolgenti fino alla fine. Complice un infortunio alla caviglia (ripetuto per ben due volte) per Na Li, vince il torneo femminile Victoria Azarenka, mentre lo scontro ai vertici tra Murray e Djokovic è stato vinto da quest’ultimo. Djokovic ha perso il primo set, e nonostante la partenza in salita è riuscito a recuperare e piegare letteralmente l’avversario con un 6/7, 7/6, 6/3, 6/2. Roger Federer, uscito in semifinale proprio per mano di Murray, se ne vola a Rotterdham, ma non sarà seguito dal numero uno Djokovic.

L’11 febbraio 2013 prenderà il via la quarantesima edizione del torneo di Rottherdam, l’Abn Amro World Tennis Tournament: campi indoor in cemento (dal 2000 i campi sono in cemento, in precedenza erano in sintetico), più di centomila spettatori l’anno e molte stelle pronte a sfidarsi.  E’ indiscutibilmente il più prestigioso torneo maschile di tennis olandese. Primo tra tutti sarà presente il favoritissimo, nonchè campione in carica, Roger Federer, che dovrà provare a rifarsi dell’uscita in semifinale agli Australian Open. A contendergli il titolo una larga schiera di campioni: Juan M. Del Potro, Jo Wilfried Tsonga, Richard Gasquet solo per restare all’interno delle attuali prime dieci posizioni della classifica Atp.

Del Potro ambisce alla rivincita rispetto allo scorso anno, ma dallo stivale gli occhi saranno concentrati su Andreas Seppi, l’italiano che ha recentemente vinto il premio come “comeback of the year” annullando ben sei matchpoint di fila, e che purtroppo non si è dimostrato in grande forma agli Australian Open, uscenfo agli ottavi in quattro set. Andreas  potrebbe proprio qui riprendere il filo delle sue ultime vittorie, rilanciandosi.  davydenko è da anni una delle costanti di questo torneo, è da dare quasi per scontato, per statistica, che anche quest’anno approderà almeno ai quarti di finale, mentre Llodra, numero 121 al mondo, dopo un deludente 2012 prova a cercare il riscatto in un torneo che ha già vinto cinque anni fa.

Curiosità. Arthur Ashe è l’unico tennista ad essersi aggiudicato il torneo diretto dall’ex tennista olandese Krajicek per ben tre volte (1972, 1975 e 1976). L’Abn Amro World Tennis Tournament ha nel suo albo anche una finale non assegnata, quella del 1984. A contendersi il titolo erano niente poco di meno che due glorie come Ivan Lendl e Jimmy Connors. La partita fu interrotta durante il secondo set a causa di un allarme per bomba, e non venne mai conclusa.

Date torneo di Rotterdam: 11 febbraio – 17 febbraio 2013