Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Napoli Chelsea ottavi di Champions League

Napoli Chelsea Martedi 21 febbraio 2012 ore 20:45 si giocherà Napoli Chelsea valevole come partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2011 2012. Come abbiamo appreso in un recente articolo il Napoli di De Laurentis è entrato per la prima volta nei Top20 della Football money league, ovvero nelle prime 20 squadre più ricche d’Europa. Una mano per scalare questa classifica è stata data di sicuro dalle brillanti prestazioni del Napoli in Champions League. Aver superato il girone più difficile della Champions non è stata di sicuro cosa da poco. Si prevede il tutto esaurito al San Paolo. Ad oggi già veduti 43000 biglietti più 3000 prenotati dallo Stamford Bridge per i supporti del Chelsea. L’assente principale sarà però Walter Mazzarri. Infatti, la commissione disciplinare della Uefa ha confermato ben due giornate di squalifica. Ricordiamo che Mazzarri è stato espulso nell’ultimo match contro il Villareal per aver dato un leggero spintone a  Nilmar per invitarlo a non perder tempo.

In casa Napoli abbiamo una squadra che anche se dovrà fare a meno del suo allenatore in panchina è in pieno stato di euforia ed eccitazione pronta ad affrontare quello che adesso rappresenta il match decisivo dell’anno, quello in cui i tre tenori, Hamsik Lavezzi Cavani con l’aiuto dell’ormai quarto tenore Pandev e il nuovo acquisto Vargas dovranno dare il meglio di loro per riuscire a battere il Chelsea. Dall’altro lato abbiamo una delle più blasonate squadre inglesi che ultimamente non sta convincendo affatto. Sconfitta dall’Everton in Premier League nell’ultimo turno, dopo uun pareggio con il Manchester United ed un precedente pareggio non convincente con lo Swansea City si trova con il suo tecnico portoghese Villas Boas a rischio esonero. Lampard e company dovranno impegnarsi non poco per battere un Napoli che con squadre del loro spessore danno sempre più del massimo.

Probabili formazioni Napoli Chelsea

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Grava, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani. In panchina: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Ammendola. Allenatore: Mazzarri ( dalla tribuna )

Chelsea (4-3-3): Cech, Ivanovic, Luiz, Terry, Cole, Ramires, Lampard, Meireles, Sturridge, Drogba, Mata. In panchina: Turnbull, Bosingwa, Cahill, Essien, Mikel, Malouda, Torres. Allenatore: Villas Boas.

Pronostici Napoli Chelsea

Diamo uno sguardo alle quote dei bookmakers per questo match.

Quote 1X2

  • La vittoria del Napoli si gioca intorno a quota 2.60 adesso 2.30
  • La vittoria del Chelsea si gioca intorno a quota 2.75 adesso 3.00
  • Il pareggio del Napoli si gioca intorno a quota 3.10 adesso 3.20

Quote 1X2 per il primo tempo

  • Napoli vincente 3.20 adesso 2.90
  • Pareggio 2.00 adesso 2.05
  • Chelsea vincente 3.40 adesso 3.60

Come potete osservare tutte le quote che vedono il Napoli vncente o comunque a favore del Napoli stanno scendendo sensibilmente. Di conseguenza quelle per il Chelasea stanno salendo. Perchè? Il Napoli ha stupito in campionato. Tutti ( o quasi ) si credevano che il Napoli prima in casa con il Chievo e poi a Firenze avrebbe giocato in maniera poco aggressiva per non consumare le forze in vista del match di Champions League. In realtà così non è stato. Il Napoli ha attaccato e conquistato 6 punti nelle ultime due partite di campionat ed anche se con un parziale turnover è riuscito a far molto bene a dimostrazione del fatto che adesso il Napoli non è una squadra di soli 11 giocatori. Anche la panchina sta dimostrando di essere valida e competitiva. Il Chelsea invece non sta per nulla convincendo. Dopo aver perso l’ulitma di campionato con l’Everton ha pareggiato in casa in FA Cup con il Birmingham, squadra che attualmente occupa la sesta posizione della Championship. L’unico indisponibile del Napoli dovrebbe essere Hugo Capagnaro per infortunio che molto probabilmente verrà sostituito da Grava. Quindi il modulo adottato da Mazzarri sicuramente sarà il solito 3 4 2 1 con De Sanctis a porta, Cannavaro, Aronica e Grava in difesa, Maggio, Zuniga, Gargano e Inler a centrocampo ed il trio dei tenori Hamsik Lavezzi Cavani in avanti. In panchina ci sarà Rosati, Britos,Dzemaili, Dossena, Pandev Lucarelli. Come detto prima sarà assente Mazzartri per espulsione. Per quanto riguarda il Chelsea, uno dei più temuti, John Terry, molto probabilmente non giocherà, e sarà quindi sostituito dal nuovo acquisti Gary Cahill, mentre Ashley Cole sembra invece aver recuperato la sua forma dopo l’infortunio. Ad ogni modo ci saranno grandi campioni come Drogba in attacco e Lampard a centrocampo. Molto probabile la presenza del velocissimo Essien. Un altro pezzo da novanta del Chelsea è Fernando Torres che però non è stato molto convincente negli ultimi due incontri e pertanto occorrrà vedere se sarà tra gli 11 titolari scelti da Boas. Quello che mi aspetto da questo match un Napoli aggressivo sin da subito pronto a spaventare gli avversari per poi gestire il match dopo aver segnato ed eventualmente punire in contropiede. Il Napoli ha fatto molti progressi dall’inizio del campionato ad oggi. I numerosi impegni settimanali ai quali non era da tempo abituato hanno consentito alla squadra di approfondire anche il discorso di possesso palla e della gestione dei tempi di gioco. Pertanto sono convinto che si punterà al vantaggio sin dai primi minuti rischiando anche qualcosina per poi amministrare il match. Alla luce di quanto su esposto i miei pronostici sono:

  • Napoli-Chelsea 1 @2.30 bwin
  • Napoli-Chelsea 1°tempo 1 @2.90 bwin
  • Napoli-Chelsea parziale/finale 1/1 @3.60 bwin

Se anche tu sei d’accordo con il nostro pronostico, perpiacere condividici dopve puoi … facebook, twitter, google+ ecc. Non ti costa nulla e con questo piccolo gesto ci dai una mano a far sempre meglio.

Approfondimenti su Napoli-Chelsea

Pronostici Chelsea Napoli