Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 17° giornata stagione 2014-2015

serie-a-2014-2015

Con le festività natalizie alle spalle si torna a giocare in Serie A. Il campionato riprende con la 17esima giornata che propone una delle sfide più attese della stagione: Juventus – Inter. I bianconeri vogliono mantenere i 3 punti di vantaggio sulla Roma che insegue, ma il “derby d’Italia” è un impegno ostico che dissemina pericoli e insidie per gli uomini di Allegri. A sperare in un regalo dell’Inter di Mancini è la Roma che riprende l’inseguimento alla vetta sul campo del Friuli contro l’Udinese. Tra gli incontri più interessanti di questo turno, oltre a Juve-Inter c’è Lazio-Sampdoria, scontro diretto tra due delle squadre che, insieme al Napoli, attualmente occupano il terzo posto.

Lazio – Sampdoria X: I biancocelesti ricevono la Sampdoria per dar vita a una sfida d’alta classifica tra due squadre in piena lotta per il terzo posto. La squadra di Pioli proverà a staccare le dirette avversarie tra le quali la Samp per continuare la corsa verso il piazzamento Champions. Le due squadre, terze a 27 punti sono reduci da due pareggi, entrambi per 2-2, la Lazio a Milano con l’Inter mentre la Samp in casa con l’Udinese. Partita aperta a qualsiasi tipo di risultato. Pronostico: pareggio (3.30 Bwin).

Udinese – Roma 2: Dopo lo 0-0 pre-sosta col Milan la Roma è passata da -1 a -3 dalla Juventus. Per riavvicinare o quantomeno restare in scia alla squadra bianconera gli uomini di Garcia cercheranno di fare risultato pieno nella trasferta di Udine. La squadra friulana, avversaria pericolosa da affrontare tra le mura amiche, cercherà di attenuare l’andamento altalenante di risultati delle ultime giornate. I ragazzi di Stramaccioni sono reduci dal buon pareggio in trasferta al Ferraris con la Sampdoria. Giallorossi favoriti. Pronostico: vittoria Roma (1.95 Paddy Power).

Chievo – Torino X: La vittoria nel derby veronese ha fatto passare un buon Natale al Chievo. La squadra di Maran affronta un Torino che dopo una serie di risultati negativi nell’ultimo turno è riuscito a centrare un’importante vittoria casalinga per 2-1 contro il Genoa rivelazione d’alta classifica. Match equilibrato in cui potrebbe venir fuori il risultato di parità. Pronostico: pareggio (3.00 William Hill).

Empoli – Verona 1: L’Empoli non vince da quattro turni (quattro pareggi consecutivi nelle ultime quattro giornate) e proverà a tornare alla vittoria nella sfida del Castellani contro il Verona. La squadra di Sarri incontra un Verona in difficoltà, reduce dalla sconfitta nel derby col Chievo e che ha raccolto appena 3 punti nelle ultime cinque giornate. Padroni di casa favoriti. Pronostico: vittoria Empoli (2.05 Betflag).

Genoa – Atalanta 1: Nonostante le due sconfitte consecutive con Roma e Torino, il Genoa è ancora in piena lotta per il terzo posto ad appena un punto di distanza dall’obiettivo. La squadra di Gasperini vuole ripartire nel nuovo anno con una vittoria nell’impegno casalingo contro l’Atalanta. La squadra di Colantuono, in piena zona retrocessione, va a caccia di punti preziosi dopo il pareggio casalingo per 3-3 in rimonta con il Palermo dell’ultima giornata. Grifone che parte favorito. Pronostico: vittoria Genoa (1.90 Gazzabet).

Milan – Sassuolo 1: Senza Fernando Torres e con Cerci che potrebbe fare il suo esordio in maglia rossonera il Milan gioca davanti ai suoi tifosi affrontando il Sassuolo. Per la squadra di Inzaghi, vista in buona condizione nell’amichevole di una settimana fa col Real Madrid, è una partita assolutamente da vincere per rinsaldare le ambizioni da terzo posto. La squadra di Di Francesco è un avversario insidioso e affidandosi all’imprevedibilità di Zazà proverà a fare lo sgambetto al Milan. Pronostico: vittoria Milan (1.60 William Hill).

Palermo – Cagliari 1: I rosanero ripartono dalla sfida del Barbera contro il Cagliari dopo aver pareggiato per 3-3 a Bergamo con l’Atalanta. La squadra di Iachini vuole continuare a mettere fieno in cascina per tenersi lontano dalla zona calda, territorio dove invece è invischiato il Cagliari. Per la squadra sarda quella col Palermo è la prima partita ufficiale con il nuovo tecnico in panchina Gianfranco Zola che qualche settimana fa ha preso il posto dell’esonerato Zdenek Zeman. Al “tamburino sardo” è affidato il compito di salvare il Cagliari e conquistare la permanenza in Serie A. Pronostico: vittoria Palermo (1.95 Paddy Power).

Parma – Fiorentina 2: Un Parma con soli 6 punti in classifica e rilegato all’ultimo posto in classifica spera di poter conquistare quei punti necessari a dare un senso al resto della stagione, per non rassegnarsi anzitempo alla retrocessione in B. Al Tardini la squadra di Donadoni riceve la Fiorentina, una squadra che invece guarda con fiducia all’obiettivo terzo posto. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.95 Betflag).

Cesena – Napoli 2: Il Cesena, penultimo in classifica e alla ricerca disperata di punti salvezza, attende al Manuzzi il Napoli. La squadra di Benitez, con addosso ancora l’entusiasmo della vittoria della Supercoppa italiana contro la Juve, si rituffa nel campionato per cercare di mettersi in prima linea nella corsa al terzo posto. Gli azzurri proveranno a vincere cercando di sfruttare lo scontro diretto tra Lazio e Sampdoria. Pronostico: vittoria Napoli (1.36 Bwin).

Juventus – Inter 1: La capolista Juventus ricomincia da una sfida ad alta intensità: allo Juventus Stadium arriva l’Inter. La squadra di Allegri cerca una vittoria che possa attenuare l’amarezza per la sconfitta nella Supercoppa col Napoli, mentre l’Inter è a caccia di punti per l’Europa e di una vittoria di prestigio contro gli i rivali storici bianconeri. Mancini potrebbe fare esordire anche il nuovo acquisto Podolski appena arrivato dall’Arsenal. Pronostico: vittoria Juventus (1.45 Gazzabet).