Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Se ci fosse la moviola in campo la classifica non sarebbe questa.

moviola in campo Il titolo è decisamente forte, ma ci tengo a precisare che non parlo in favore, nè tantomeno contro, una determinata squadra, non starò quindi qui a dire come dovrebbe essere la reale classifica senza errori arbitrali. Sono solo estremamente indignato per il fatto che ad oggi ancora non è stata introdotta la moviola in campo.

Non è possibile continuare ad assistere a risultati falsati che generano solo tante polemiche e dissapori tra tifosi, giocatori ed appassionati di calcio. Abbiamo assistito a consulti arbitrali sul campo lunghi minuti nei quali alla fine si è presa la decisione sbagliata. Altre volte invece sono gli arbitri stessi che si auto convincono sin da subito di ciò che credono di aver visto perchè magari la dinamica delle azioni comporta anche questo. Sono stati addirittura introdotte altre due figure arbitrali, il quinto e il sesto uomo, ma i risultati sono sempre gli stessi: errori su errori. Con questo non voglio dire che non è possibile sbagliare, errare è umano. Voglio dire semplicemente: ma perchè se la soluzione a tutto questo esiste, non si mette in pratica?

Qual è la soluzione? Semplice, la moviola in campo. Ci vogliono meno di 10 secondi per consentire all’arbitro di prendere la decisione corretta. Uno sguardo al monitor e nessuna partita verrebbe più falsata. Nessun rigore più in dubbio, nessun goal fantasma da convalidare, nessun goal annullato per fuorigioco inesistente. Non sarebbe bello? Non sarebbe fantastico evitare tante inutili polemiche? Non sarebbe stupendo ammettere che una squadra ha vinto per proprio merito e non perchè aiutata dall’arbitro? Immaginate come sarebbe bello non sentirsi più truffati per via di una scommessa saltata per colpa di un episodio dubbio?

Ma perchè non mettere fine a tutto questo? Perchè alimentare un calcio malato? Perchè non dire basta?

Che non mi si venga a dire che troppa tecnologia fa male al calcio e lo snaturalizza. Stando a queste affermazioni allora si dovrebbe giocare ancora con il vecchio pallone di cuoio cucito a mano, con le scarpette chiodate in pelle e con le maglie non in tessuto tecnico.

A questo punto una domanda mi sorge spontanea: che fine farebbero tutte quelle inutili trasmissioni televisive in cui si parla per ore ed ore di un episodio dubbio, di un rigore concesso o non concesso … ci avete mai pensato? Beh! … o durerebbero molto meno o addirittura non avrebbero senso di esistere. In quel caso salterebbero parecchi meccanismi. Forse è questo un motivo? No, non dobbiamo essere così malpensanti.

Ma allora cosa ci vuole per mettere fine a tutto ciò? Nulla in più di ciò che già c’è. La tecnologia ce lo consente.

BASTA VOLERLO!

Se anche tu sei d’accordo con me condividi questo articolo il più possibile … forse qualcuno ai piani alti comincerà a prendere in considerazione questa soluzione.

SI ALLA MOVIOLA IN CAMPO = NO AL CAMPIONATO FALSATO

 

This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.