magicoseba ha scritto:Intervengo nella discussione, seppur non ancora parte in causa, perchè io ambirei molto volentieri a diventare tipster e per tale motivazione questa discussione mi interessa molto, soprattutto relativamente all'eventuale "prova" x nuovi tipster. A tal proposito, non condivido l'opinione di pronostitalia riguardante il fatto che il forum è già un banco di prova x chi vuole diventare tipster e spiego le mie motivazioni: molto spesso (quasi sempre) per mancanza di tempo io non posto nelle sezioni apposite ma mi limito a mettere le mie bolle nella sezione bollette. Invece, se ci fosse la sezione dedicata ai tipster in "prova" il tempo per uno o due pronostici giornalieri lo troverei sempre, anche perchè essendo singole non ci si impiega molto tempo per fornire le motivazioni, visto che lo stimolo a diventare sarebbe concreto. Spero di essere stato comprensibile e di non essere stato invadente
Nessuna invadenza, se questo topic è stato reso pubblico è proprio per raccogliere anche le opinioni degli utenti in proposito.
Mi permetto però di dire che se la tua ambizione è quella di diventare tipster stai commettendo un grosso errore dato che, per il momento, con club e challenger ancora fermi, l'unica strada per accedere al modulo è quella di partecipare assiduamente all'attività del forum e, come detto da Pronostitalia, comportarsi come un tipster anche se non si ricopre questo ruolo. Difficilmente un utente che posta solo in bollette miste verrà contattato per il ruolo di tipster, a meno di non ottenere risultati eclatanti, ma anche in quel preciso momento, per prima cosa, gli si chiederebbe di partecipare alle sezioni e motivare i suoi pronostici, in modo da capire se le casse ottenute sono frutto di reale competenza o solo di gran fortuna.
Inoltre, tengo a sottolineare, che il topic per i tipster in prova, almeno per come lo intendevo io, e anche James da quel che ho capito, non sarebbe stato aperto a tutti, ma solo ad una ristretta cerchia di utenti, per cui agli altri aspiranti tipster nulla resterebbe da fare se non di postare nelle sezioni, motivando i pronostici, per cercare di raggiungere il loro obiettivo.
Non pensiate che solo perchè al momento non esiste questa "figura" (il tipster in prova), le strade per il modulo vi siano precluse. Come trovereste il tempo per postare nella nuova sezione cercate di trovarlo per mettere un paio di pronostici mirati (ricordate che è la qualità, non la quantità a fare la differenza) e, se otterrete buoni risultati, sarete sicuramente presi in considerazione per il ruolo di tipster (e parlo di home page, non di "tipster in prova").
H.