Europa league piena di quotine, le gare delle “nostre” sono tra le poche che consentono di fare giocate almeno vicino al 1,80, la gara di Salisburgo è una gara insidiosa, la quota juventina è partita da 1,80 e sta calando vistosamente per il flusso di gioco, è l’ultima chiamata per i bianconeri che però a dispetto delle attese non schiereranno la migliore formazione disponibile, riposo in fatti per Bonucci, Melo che è cresciuto moltissimo, non possono giocare Aquilani e Quagliarella oltre al riposo per Krasic vero e proprio motore in questo avvio di campionato, giocheranno in difesa Legrottaglie per Bonucci, Martinez e Pepe sugli esterni mentre Marchisio tornerà più centrale assieme a Sissoko che non è apparso in piena forma in questo avvio di campionato.
Insomma Del Neri non pare tenere molto a questa coppa, sa che la gara è tosta e la qualificazione a rischio ma guarda soprattutto alle trasferte di
Bologna e
Roma per non parlare della gara interna con il
Milan.
Il Salisburgo giocherà probabilmente con i migliori 11 disponibili anche se in campionato stanno facendo molta fatica e daranno tutto per andare avanti nel sogno europeo, non hanno un grande attacco visto che sono rimasti ancora a 0 e sembrano la vera cenerentola di questo girone, la quota del 2 rimane comunque una signor quota, oltre a questo mi piace moltissimo il no gol riferito alla squadra austriaca che troverà di fronte una
Juventus più quadrata rispetto a quella di inizio campionato, certo giocherà Legrottaglie e Motta ma entrambi hanno esperienza in campo internazionale e non dovrebbero andare in grossa difficoltà contro la squadra di Stevens che giocherà con un'unica punta e con una mediana molto folta e per il contenimento, inoltre la fase difensiva dei bianconeri è migliorata moltissimo e non subisce gol da due gare.
Salisburgo – Juventus 2@1,70 stake 6/10
Salisburgo – Juventus segna squadra casa no@ 2,20 stake 4/10
Il match del San Paolo è la gara più bella del palinsesto, il Liverpool è in crisi nera e l’Europa League arriva proprio a rompere i “cosi detti” ad Hodgson, che darà ampio turnover alla squadra, infatti i Reds schiereranno pochi big(J. Cole, Carragher e Maxi Rodriguez) insomma niente gara per Kuyt, Gerrard, Torres, Agger e Johnson). Il
Napoli invece non farà per niente turnover, è la gara dell’anno e vogliono dimostrare al San Paolo dove possono arrivare, Cavani è in forma anche a
Catania dopo 40 minuti è passato a “timbrare”, Lavezzi mi sembra un po meno in forma rispetto all’anno scorso ma in una gara così ci vuole poco a trovare la carica e tenere il ritmo alto, Hamsik non sta deludendo così come non sta deludendo la mediana celeste che sta attraversando un buon periodo e stasera avrà Dossena scatenato e con tanta voglia di rivalsa, la difesa a 3 un po mi preoccupa ma i Reds giocheranno con l’unica punta N’Gog che sinceramente quando l’ho visto giocare non mi è apparso per niente incontenibile a differenza di Babel che è la vera minaccia per la squadra di Mazzarri che ha schierato una squadra molto quotata all’attacco e stasera potrebbe pungere più volte vista l’assenza di rilievo di Agger.
Penso che il “San Paolo” sarà una bomba ad orologeria stasera e Mazzarri vorrà partire molto forte cercando di mettere subito la gara dalla sua parte, Hodgson sa che vincere qui stasera è molto difficile se non impossibile, lo dimostra il modulo tutto centrato sul contenimento con il solo giovane N’Gog davanti ma sinceramente vedo un
Napoli strafavorito in questo match e la quota del risultato con handicap mi piace tantissimo, tanta fiducia.
Napoli (-1) – Liverpool (1) 1h@3,50 stake 4/10
Gara durissima per Rossi stasera, il CSKA è tra le squadri più forti di questa Europa League ed oltre a questo la cosa si fa ancora più dura se si pensa che mister Slutsky ha fatto riposare molte pedine in campionato proprio per avere la formazione migliore per questo incontro(es: Honda), davanti i russi giocheranno con Doumbia e Vagner Love che hanno segnato 4 (2 a testa in 2 gare) delle 6 reti realizzate in questa Europa League, il brasiliano ho avuto modo di vederlo l’anno scorso nel campionato brasiliano che oltre alla chioma rosso e nera si distingueva proprio per la prestanza fisica anche se non altissimo e nella rapidità dei movimenti(magari James può confermare), non è molto cinico sotto porta ma si fa trovare spesso e volentieri in condizione ottimale sotto rete e se in serata può essere devastante. Il
Palermo farà riposare Liverani, Bacinovic ed Ilicic, la difesa è quella tipo anche se Goian (purtroppo non l’ho visto giocare nell’ultima di campionato) ha rivisto il campo per la prima volta domenica contro il
Bologna e non so quanto riesca a tenere i ritmi tenuti dalle due punte. L’attacco del
Palermo sarà guidato nuovamente da Pastore che però avrà vita dura contro la forte mediana moscovita, è certamente in forma ed il gol lo potrebbe segnarlo oppure farlo fare agli scalpitanti Maccarone o Hernandez che dovrebbe partire titolare.
I russi viaggiano con una media gol di 3 reti per gara ed il
Palermo solamente contro il Losanna in coppa non ha subito reti al passivo quindi la gara per quanto equilibrata possa essere potrebbe finire in over e sinceramente vedo favoriti gli ospiti molto ben quotati visto il turnover fatto specialmente a centrocampo da Delio Rossi dove darà respiro ai due Bacinovic e Ilicic che al momento assieme a Pastore sono l’anima del
Palermo per non contare l’assenza di Fabio Liverani.
Palermo – CSKA Mosca 2@ 3,10 stake 5/10
Palermo – CSKA Mosca Over@ 1,90 stake 6/10 La Samp contro gli ucraini si presenta con tanti volti nuovi e giovani oltre ad un modulo che dovrebbe essere molto offensivo, riposeranno i big Pazzini, Palombo e Semioli oltre a Zauri e Lucchini dando spazio a Cacciatore e Volta in difesa oltre a Marilungo esterno alto che quest’anno sta deludendo le aspettative con Poli che ha rivisto il campo domenica assieme all’esterno offensivo Mannini con Pozzi in coppia con Fantantonio, il Metalist risponde con un’altra formazione molto offensiva (4-2-3-1) che più che il “metodo” Mourinho somiglia più ad un 4-2-4 con tre sulla tre quarti che non so fino a quanto potranno coprire visto che a detta di molti sono giocatori offensivi con due soli in mediana e non so se Edmar e Valyayev siano in grado di tenere il campo, visto che questo gioco lo fanno le big ma i nomi cambiano(X. Alonso e Khedira oppure Cambiasso – Stankovic) e poi ci vuole una grossa mano dagli esterni alti.
Non credo che la Samp sia sfavorita visti i giovani che saranno in campo mi copro con una doppia chance che comunque è bene pagata, e poi visto che entrambe le formazioni sono straoffensive mi provo un over ampio che potrebbe entrare visto che le due formazioni sono dirette concorrenti per il passaggio del turno visto che il PSV pare molto più lanciato.
Book
bwin