LEGA PRO STAGIONE 2010/2011
1^ Giornata Lega Pro Prima Divisione

Prego di rispettare queste semplici regole:
Inserite le vostre giocate con nome del book, fiducia della giocata, quota e soprattutto le motivazioni attinenti alla vostra giocata.
![]() |
|
|
|
Moderatore: superudo

hollywood ha scritto:Si riparte in Lega Pro e i quotisti non ci regalano niente a differenza di altre categorie, però le quote 1X2 come sempre in questa categoria danno buon margine di guadagno come le doppie chance del resto, lasciato alle spalle la “buriana” estiva tra ripescaggi fallimenti si torna di nuovo a giocare…
Vediamo di fare una panoramica di singole…
Sud Tirol – Reggiana X2@ 1,57 stake 5/10 book bwin ris 1-1![]()
Si tratta di un match tra una neopromossa e una squadra che ha disputato i playoff la scorsa stagione anche se in pochi credevano che i ragazzi di Mangone potessero centrare la promozione, il tasso tecnico era sicuramente alto ma la sterilità dell’attacco e gli infortuni di fine stagione hanno messo in serie difficoltà la Reggiana che aveva palesemente rimandato l’appuntamento promozione alla stagione ormai prossima all’inizio, la quadratura degli amaranto è comunque rimasto e qualche rinforzo è arrivato.
Sebastiani & Co dopo essere stati in sordina per molto tempo galleggiando comunque nei piani alti della classifica hanno allungato nel finale bruciando la concorrenza spezina, squadra di ottimo livello ma comunque domani ci sarà qualche infortunato e non penso che riesca a battere la Reggiana che quest’anno (come ormai fa da un po’) punta alla promozione.
Bassano – Spal X2@1,48 stake 6/10 book bwin ris 2-3![]()
A mercato inoltrato avrei giocato il 2 fisso visto che a Notaristefano sono stati regalati pezzi pregiati in questa sessione di calciomercato ma le uscite di precampionato non mi sono affatto piaciute, penso che la Spal quest’anno possa davvero togliersi delle belle soddisfazioni ma sicuramente dovrà affrontare un avvio di campionato molto difficile, scelta della doppia out influenzata molto dalla difficoltà di formazione della neopromossa Bassano che oltre a non avere una formazione di tasso tecnico alto dovrà fronteggiare anche le assenze di Canciagli, Niada e Venitucci oltre a Guariniello.
Como – Ravenna 1@2,15 stake 5/10 book bwin ris 1-1![]()
Il Como a mio avviso ha operato brillantemente sul mercato e quest’anno vista la concorrenza minore nel girone punta sicuramente in grande, il Ravenna dovrà comunque fronteggiare problemi di formazione e penso che in questo caso il fattore campo sia un fattore di rilevata importanza e lo conferma anche il modulo che secondo gazzetta dovrebbe essere molto offensivo e centrato sul possesso palla vista la presenza di due mediani davanti alla difesa, buona fiducia sulla vittoria interna.
Cremonese – Gubbio
Non gioco questa gara vista la quota decisamente sottopagata, la squadra di Baroni assieme al Verona sono le due indiscusse favorite per la promozione diretta ma in uno scontro di prima giornata di campionato contro i ragazzi di Torrente che hanno fatto un precampionato molto accorto non mi fido, certo la quota interna è buonissima magari per una multipla ma io sconsiglio vivamente questa gara troppo incerta e resa ancora più difficile dai quotisti, sicuramente terrò in osservazione le quote del Gubbio quest’anno ma in questa prima uscita non vedo niente di interessante.
Lumezzane – Pavia 1@1,90 stake 7/10 book bwin ris 1-1![]()
Troppa fiducia? Non penso proprio, il divario tecnico tra le due squadre è molto alto e i quotisti qua con quel 1,90 hanno preso un granchio, i padroni di casa l’anno scorso hanno lottato per i playoff perdendoli poi a fine stagione colpa anche l’impegni di coppa che hanno tolto forze fresche ad una Lumezzane gia in calo e quest’anno sicuramente vorrano riprovarci, oltre ciò agli ospiti mancherà la punta Beretta e questo in una prima uscita fa pendere decisamente l’ago della bilancia sulla vittoria interna, tanta fiducia per me sui ragazzi di Menichini.
Monza – Pergocrema ris 2-2
Non mi sbilancio su questo incontro, i padroni di casa a quanto detto dagli addetti ai lavori proveranno di nuovo a salvarsi e niente di più mentre il Pergo con la vendita del bomber Le Noci ha rinforzato la propria formazione, si potrebbe provare la doppia chance esterna ma preferisco evitare l’incontro.
Sorrento – Salernitana ris 2-2
Qui mi sarei sbilanciato sulla vittoria interna ma i book non premiano gli ospiti e quello che ne esce di quota per i padroni di casa è un misero 2,15 che per carità si potrebbe anche provare ma visto che siamo ad inizio campionato e non sono molto informato sui padroni di casa passo la gara visto che comunque gli ospiti provengono dalla serie cadetta anche se molto probabilmente schiereranno 4 under 21 tra gli 11 titolari e questo potrebbe essere uno stimolo sulla vittoria interna.
Andria – Viareggio X2@1,90 stake 5/10 book bwin ris 0-0![]()
Sono due squadre che l’anno scorso hanno entrambe faticato per salvarsi, mister Papagni ha qualche difficoltà nello scegliere la punta centrale mentre il Viareggio come sempre ha operato sul mercato acquistando molti ragazzi giovani provenienti da formazioni primavere di rispetto anche di squadre di A e la quota vicino al raddoppio mi ingolosisce forse anche più del dovuto ma siamo ad inizio campionato e i “ragazzetti” trovano in anticipo la forma ideale e anche se pagheranno qualcosa sul livello dell’esperienza terranno botto alla formazione di Papagni.
Benevento – Gela 1@1,50 stake 8/10 book bwin ris 2-1![]()
Questa quota è decisamente bassa visto anche le squalifiche casalinghe ma tuttavia non si può vedere altre giocate(forse l’over) in questo scontro, il divario tecnico è talmente alto e a favore per i padroni di casa che dopo il finale incandescente di campionato nella scorsa stagione quest’anno ripartano e assieme a Taranto, Cosenza e Foggia si giocheranno la vittoria del campionato e l’obbiettivo minimo sono almeno playoff, davanti al pubblico di casa dopo la brutta figura nell’ultima partita playoff non possono fare altro che vincere e convincere nonostante le assenze illustre.
Cavese – Foggia 2@2,15 stake 6/10 book bwin ris 0-3![]()
Cavese – Foggia over@1,87 stake 4/10 book bwin![]()
Ecco il primo 2 secco della stagione di lega pro, i quotisti anche qua non ci regalano veramente niente e in un campionato come questo dove le vittorie in trasferta sono veramente merce rara dare per vincenti i ragazzi di Zeman ad una quota di poco sopra il raddoppio è una strategia stradifensiva e penalizzante così come l’over malpagato, solamente in Eredivise i 2,5 gol sono pagati meno ma del resto sappiamo tutti cosa ha regalato il presidente del Foggia a Zeman in questa sessione di calciomercato e conosciamo il gioco ultraoffensivo e alto del neotecnico foggiano, in questo caso non mi rimane che seguire i quotisti con una fiducia medio alta per i satanelli anche se si gioca lontano dallo Zaccheria.
Cosenza – Juve Stabia ris 2-1
Evito questa partita per svariati motivi, il Cosenza a detta di molti è data come una squadra che lotterà per il successo finale, non mi sono piaciuti però nel precampionato, ospitano una squadra che l’anno scorso ha annientato una formazione come il Catanzaro, la quota della vittoria interna è buona a differenza della doppia out pro Juve Stabia, una gara piena di inside che mi fa propendere per passarla e valutare poi nel proseguo di stagione se dare fiducia alla formazione di Stringara oppure spingere poi sulle partite interne delle “vespe”.
Pisa – Nocerina 1@ 2,10 stake 4/10 book bwin ris1-1![]()
Non conosco moltissimo la formazione pisana ma sono che hanno operato ottimamente sul mercato anche per dare linfa alla curva oltre che a preparare la squadra al doppio salto di categoria che non sarà per niente facile per i ragazzi di Cuoghi che non vorranno certamente il proprio pubblico domani alla “Arena” visto che la curva crede fortemente sulla società e sulla squadra, la Nocerina anche l’anno scorso ha avuto un trend molto negativo nelle trasferte e i punti buoni li ammessi a segno spesso e volentieri in casa, non penso che quest’anno cambieranno notevolmente le cose oltre a ciò ci sono anche molte difficoltà per Autieri visto alcune assenze di rilievo.
Siracusa – Atletico Roma 2@ 3,60 stake 3/10 book bwin ris 0-1![]()
Ultima giocata che vedo nettamente pro ex Cisco viste le assenze in difesa della formazione di casa e il non bellissimo precampionato. Incocciati invece dovrà solamente scegliere chi inserire nel suo 433, provo la sopresa Cisco con poca fiducia ma la quota in singola è decisamente invitante, gara però da non inserire in multipla perché comunque al “De Simone” gli austeri daranno tutto ma le assenze nel reparto difensivo mi fanno propendere sul colpo della Cisco.

hollywood ha scritto:Spezia – Alessandria 1@ 2,10 stake 5/10 book bwin
Torino - Varese X2
Spezia - Alessandria 1
tot molt : 4,62 book bwin stake 4/10
D’Adderio potrà puntare anche sul neoacquisto Davide Marchini in mediana convocato per la gara di stasera mentre mancheranno Grieco e Lollo, e l'infortunato Milone.
Il pubblico spezino come gia detto dal collega Super è un pubblico molto esigente che però spinge sempre molto i propri ragazzi oltre a questo il divario tecnico tra le due formazioni è sicuramente a favore dei padroni di casa che dopo aver sfiorato la promozione diretta l’anno scorso a favore dell’Alto Adige (complice un back out di tre giornate nel finale) hanno vinto i playoff con autorità.
Vado con molta fiducia sulla vittoria interna in singola e multipla legata alla gara di Torino(motivazione in sezione Seri Bwin).

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite