Reggiana – Andria Bat 2@ 5,00 stake 3/10
L’Alessandria si gioca al “Moccagatta” la possibilità di concludere la rimonta in zona playoff con il Varese che ultimamente prima della vittoria col Pro Patria mi è apparso in fase calante, oggi gli ospiti saranno presumibilmente senza Buzzegoli ed Osuji che hanno avuto un attacco febbrile in settimana e non sarà della gara nemmeno Eliakwu. Il Varese non si trova a suo agio nelle trasferte e le assenze potrebbero pesare molto sull’esito della gara, visto che l’Alessandria ha ottenuto due vittorie a Viareggio e con il Lecco in casa certo non due squadre di rilievo ma il morale è sicuramente alto quindi vado con la dc in a favore degli uomini di Buglio.
Il Cosenza che dovrebbe in questi giorni avere il passaggio di quote di maggioranza per Chianello deve dare una bella impressione, la gara sulla carta è alla portata ed anche se la vittoria non arriva dalla trasferta di Foggia (in casa dal 20 Dicembre) oggi la gara con la Cavese dovrebbe portare ai tre punti per dare sollievo ai tifosi che hanno attaccato la squadra in modo pesante dopo la gara di due settimane fa con il Potenza. Cavese che sarà senza gli squalificati Favasuli e Cipriani oltre ai molti dubbi legati al centrocampo e alla fase offensiva, penso che il tecnico Stringara avrà preparato al meglio la gara visto che i padroni di casa sembrano in netta fase calante ma comunque penso che la Cavese cercherà di guadagnarsi la salvezza soprattutto in casa visto che nelle gare in trasferta è arrivata soltanto una vittoria con ben 5 sconfitte e 7 pari, subiscono veramente poco 22 reti totali(11 in trasferta) visto l’incertezza sulla gara non mi fido della vittoria che deve arrivare per il Cosenza e vado sull’under.
Il Sorrento arriva da 3 vittorie consecutive dove hanno segnato 10 reti, poco invece per il Figline che arriva invece da 3 pari di fila dove comunque sono andati a segno per 5 volte in tre gare, hanno anche un gran bel rendimento visto che non perdono in campionato dal 17 gennaio scorso. Sinceramente penso che gli ospiti proveranno a vincere la gara visto il buon periodo di forma ma preferisco andare sul gol visto che gli attacchi delle rispettive formazioni girano a mille ed anche se sono divise da soli due punti non penso che sarà partita bloccata.
La Cremonese va in trasferta col Pro Patria che ha qualche problemino in difesa dove giocherà Morello, squalificato infatti Rinaldi e l´infortunato Chiecchi, i grigio rossi devono tornare a fare punti visto la fase discontinua che hanno tenuto alla ripresa dopo la pausa di Gennaio anche se oggi saranno senza Fietta, Zanchetta e Varricchio. A parte la sciagurata trasferta del Curi i grigio rossi hanno sempre segnato nelle ultime uscite in trasferta e detengono ancora il migliore attacco del girone A ma a preoccupare è soprattutto la difesa che sta subendo un po troppi gol nelle ultime gare (12 nelle ultime 6 gare), dall’altra parte il Pro Patria invece ha sempre segnato nelle ultime 4 uscite al “Comunale Speroni” quindi vado sul gol.
La partita tra Taranto e Pescara in chiave playoff è davvero interessante, Passiatore è subentrato sulla panchina tarantina a Dellisanti in settimana ed anche se solitamente la vittoria alla prima del nuovo allenatore non tarda mai ad arrivare non so quanto posso aver cambiato morale e schemi della squadra visto che ha allenato solamente da Giovedì, domenica si sono fatti bloccare in trasferta a Potenza ma comunque hanno dato l’idea di poter far male quando acceleravano sfiorando il gol nel finale, i playoff sono li a due punti però devono interrompere la striscia di 3 pari consecutivi a reti bianche. Il Pescara quest’anno non ha reso bene nelle trasferte viste le sole 2 vittorie e gli 8 pareggi, trovano poco il gol ma il tecnico Di Francesco non dovrebbe cambiare la coppia d’attacco Inglese – Sansovini. Non credo che ci sarà spettacolo e gol visto che il nuovo tecnico non vorrà “toppare” all’esordio ed il Pescara non ha ottenuto molti risultati positivi nelle ultime uscite quindi vado sulla doppia chance a favore dei Tarantini.
Book snai