Vorrei ringraziare il Signor Pronostitalia per le belle parole spese nei mie confronti sabato e ne aprofitto per fare un paio di considerazioni sul gioco in multipla prendendo spunto dalla sua ultima frase: “... a lungo andare il tiro si migliora sempre.

“.
Bene, centrare multiple non è un percorso lineare, ci si avvicina all’obiettivo, poi ci si allontana poi si vince e poi buio pesto, ecc. Da inizio campionato di B (la
serie A la gioco poco, vinte due multiple con quota totale 11 la prima e 12 la seconda) dicevo da inizio campionato di B ho vinto una sestupla hard al 2° turno che pagava circa 97 volta la posta, ma il turno successivo ne ho beccata solo 1 su 7! E ancora niente fino al 9 ottobre dove ho centrato una ottupla che pagava circa 21 volte la posta. Il turno successivo poi , ne ho sbagliata 1 su 8 che pagava più di 70 volte la posta… fino ad arrivare a sabato con 2 giuste su 7, insomma un’altalena.
Perché (almeno per quanto mi riguarda) non c’è continuità? Innanzitutto perché non ho la possibilità di vedere le partite e mi devo affidare ai commenti dei quotidiani sportivi, quindi di persone che le vedono coi “loro” occhi; secondo motivo perché facciamo previsioni che hanno una loro logica (squadra che segna molto, squadra che deve vincere a tutti i costi, squadra priva di giocatori importatnti, ecc.) e solo quando questa “nostra logica” non incontra sorprese vinciamo.
Ecco due esempi che rendono l’idea di pronostici “logici” sbagliati da molti :
EMPOLI –
ALBINOLEFFE: 1. Risultato: X (0-0)
Sarebbe stata una ghiotta occasione battere una concorrente per la salvezza, e ci si poteva sperare visto che mercoledì l’
Empoli aveva ben figurato battendo per 2-0 la
Nocerina. E invece sto leggendo: “Passo indietro per l’
Empoli, … Per gli azzurri un'incomprensibile prestazione, senza acuti e davvero deludente…. scialbo 0-0 del Castellani…” che dire… la fiducia riposta nel bis casalingo per i toscani ha incontrato le solite prestazioni discontinue di una squadra sempre più Tavano-dipendente. IMO.
NOCERINA -
GROSSETO : 1. Risultato: 2 (1-2)
Personalmente non ho letto da nessuna parte segni sulla vittoria di un
Grosseto in crisi e decimato da squalifiche e infortuni. Certo che se Castaldo avesse realizzato il rigore che portava la
Nocerina sullo 2-1 forse sarebbe stata tutta un’altra partita, forse…
Concludendo: per il gioco in multipla ci vuole perseveranza perché in un campionato difficle come la B le sorprese sono sempre dietro l’angolo ma in una stagione qualche multipla “logica” esce sempre.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::