di REBU1984 il 05/09/2008, 13:08
Eccoci finalmente!!! Salve Gettonato e salve a tutti... Premettendo che settimana scorsa ho toppato solo il maledetto Pisa che ha perso in casa con il Grosseto e tralasciando le partite posticipate, vado con i miei "prono"!
Iniziamo dalla fissa di giornata:
FROSINONE-BARI GOL: non esito a "sganciare" il segno gol per questa sfida, che potrebbe rivelarsi una gran bella partita. Bari deluso dopo il pareggio-beffa contro la Triestina, Frosinone suonato a Mantova (ma in parità numerica non aveva sfigurato) ma voglioso di rifarsi in casa. Pareggio altamente probabile ma vedo tanti gol!!
ANCONA-ASCOLI X2: partita non facile. L'Ancona è partito benino con un pareggio in casa del modesto Treviso; l'Ascoli ha sconfitto il Vicenza pur giocando buona parte dell'incontro in inferiorità numerica. A mio avviso i bianconeri sono molto forti tra le mura amiche ma restano un'incognita in traferta: certo è che se trovano continuità anche lontano dal Del Duca saranno una certa pretendente almeno per i play off! Io ho la sensazione che quest'anno l'Ascoli possa fare bene e per questo gli do fiducia.
CITTADELLA-SALERNITANA 1X: la Salernitana potrebbe anche rivelarsi la sorpresa dell'anno a mio avviso. E' partita bene, superando l'intraprendente Sassuolo e ha un Di Napoli che in avanti sta facendo la differenza. Tuttavia credo nelle possibilità di salvezza del Cittadella, che soprattutto nelle partite casalinghe saprà farsi valere; a Piacenza non ha sfigurato e avrebbe anche potuto strappare il pari. Ha alcuni giocatori che potrebbero fare bene (su tutti cito capitan Iori e gli attaccanti Meggiorini e De Gasperi).
GROSSETO-PIACENZA X: qui voglio vendicarmi della beffa firmata Grosseto che mi ha fatto perdere la bolla di sabato scorso. Dato che la quota 1X è data davvero a poco, preferisco puntare su un pareggione secco. Al Piacenza andrebbe benissimo e ai padroni di casa tutto sommato non starebbe male vista l'inattesa posta piena agguantata all'Arena Garibaldi (povero me).
LIVORNO-MANTOVA 1: il Tavano ammirato in quel di Avellino è una delizia. E credo onestamente che se starà bene il gioiellino amaranto potrà anche giocarsi il titolo di capocannoniere del torneo cadetto, facendo fioccare punti per la squadra livornese. Il Mantova ha saputo disfarsi del Frosinone solo in superiorità numerica e resta una grande incognita, soprattutto in trasferta. Non sarà una passeggiata ma conto che gli amaranto rimarrano a punteggio pieno, merito anche del bravo Acori, che sa come far giocare bene le sue squadre!
RIMINI-MODENA 1: forse troppo scontato dire 1 secco. O forse no, perchè il Modena visto contro l'Albinoleffe è sembrato poca cosa, a ricalcare la drammatica seconda parte di stagione scorsa. Il Rimini, perso Acori, rimane una squadra che esprime un gran bel calcio. Ricchiuti, La Camera, Vantaggiato, Pagano, Docente e soci sanno il fatto loro e il Parma ne sa qualcosa. Io punto ancora su questo Rimini!
TRIESTINA-AVELLINO UNDER: la ragione mi direbbe 1, ma l'istinto mi fa puntare altrove. L'Avellino non sarà un materasso anche se si è ritrovato in serie B quasi per caso e il recente arrivo di De Zerbi darà una grossa mano ai lupi. La Triestina invece a mio avviso rimarrà una squadra abbastanza altalenante e imprevedibile, almeno fino a quando non ritroverà il suo bomber Granoche (lasciato parcheggiato al Nereo Rocco dal Chievo).
VICENZA-EMPOLI GOL: la sconfitta di Ascoli era in preventivo per i biancorossi, anche se in superiorità numerica si poteva fare un pensierino al pareggio; stavolta tra le mura amiche servirà una grande prova per fermare l'Empoli di Baldini, arrabbiatissimo dopo il pareggio (in extremis ma meritato) del Brescia al Castellani. Prevedo una sfida dal risultato più aperto di quanto si possa pensare. Empoli favorito, d'accordo, ma troppo legato alla vena di Lodi e Vannucchi; Vicenza sparagnino ma temibile.