La Sestina di oggi paga circa 21 volte la posta su Sisal. Stake di 5/10.
Catania – Carpi: Over2,5@1,95
Quel po pò di equilibrio che per un certo periodo Sannino aveva dato alla squadra mi pare saltato: 11 gol al passivo nelle ultime 4 gare fatte di due pareggi e 2 sconfitte dovrebbero mettere l’acquolina in bocca al Carpi che mercoledì ne ha rifilati 4 al Perugia. Oggi come ieri per le ambizioni che hanno i siciliani non possono permettersi di giocare una partita attenta, per cui si dovrebbe vedere una gara combattuta, con repentini capovolgimenti di fronte, e con almeno tre gol.
Pro Vercelli – Trapani: Over2,5@1,80
Anche qui mi aspetto almeno tre gol: la Pro in casa ha una marcia in più e finora non ha segnato solo nello 0-4 col Pescara; il Trapani il Trapani se la gioca sempre a viso aperto, segna e subisce costantemente e se ci saranno ancora le forze in questa terza gara settimanale si dovrebbe vedere una gara senza risparmi per le due squadre.
Lanciano – Bologna: 1X@1,40
La Virtus come da tradizione dovrebbe anche oggi offrire una prestazione gagliarda, il Bologna quando affronta squadre di questo tipo fatica ad imporsi per cui non ce lo vedo corsaro a Lanciano.
Entella – Crotone: 1X@1,30
Entella in serie utile da sei turni (1 vittoria e 5 pareggi) e Crotone che dopo due sconfitte consecutive è tornato alla vittoria ancora contro una squadra di fascia alta (2-0 sul Frosinone. A questo punto l’idea che mi son fatto dei calabresi è che diano il meglio contro le squadre forti, quando non hanno nulla da perdere, subendo invece la pressione degli scontri diretti. Così, in una gara di questo tipo penso che l’Entella abbia le carte in regola per vincere ma vado sulla DC essendo questa per i liguri la quinta gara in quindici giorni.
Varese - Ternana:X2@1,52
Tra le due chi vedo meglio è la Ternana: come ho detto la volta scorsa il Varese mi sembra una squadra incompleta, tolti pochi elementi acerba, e con una fase difensiva troppo leggera. Gli Ospiti macinano gioco, hanno tanta volontà ma spesso non raccolgono quanto seminato, perché troppo prevedibili e/o sfortunati in fase di attacco. La buona notizia è che le Fere hanno un discreto rendimento esterno bucando solo le gare di Carpi (3-1) il recupero di Chiavari (2-1) e l’ultima a Vercelli (2-1) gara decisa da un rigore più che dubbio a 5’ dal termine. Concludendo, in uno scontro diretto che penso combattuto e anche spigoloso, la maggiore decisione e caparbietà che mio avviso gli umbri mettono nelle partite, dovrebbe portare loro almeno un punto.
Livorno – Pescara: 1@2,00
Passato indenne coi due pareggi le due trasferte consecutive (Entella e Vicenza) il Livorno chiuderà l’anno ospitando un Pescara in serie positiva da 5 turni. E cinque turni senza sconfitte sono tanti, nonostante il morale e la convinzione è la prima volta che gli abruzzesi vanno così bene…
Son due squadre propositive (il Livorno soprattutto in casa) coi labronici che al Picchi hanno un 6-3-1 di score (Gol: 20/8) e gli abruzzesi un 3-3-4 (Gol: 19/15) fuori casa.
Macinano entrambe molto gioco e concludono costantemente ma il Livorno di più nello specchio e in fatto di pericolosità (tiri, occasioni, verticalizzazioni, ecc.) è il più forte del torneo.
Probabile quindi che sia una partita da GOL, ma spuntando la vittoria dei padroni di casa tengo in conto anche gli scontri di alta classifica: quasi tutti positivi per il Livorno fra le mura amiche.
;;;
BUON ANNO A TUTTI!

;;;