La squadra di Mutti ormai ha cancellato il segno X dall’esito delle sue gare, oggi ha un solo dubbio che riguarda il portiere, sono reduci da la sconfitta dell’Olimpico ma una sconfitta che è arrivata con una Roma straripante nel primo tempo ma che poi è andata calando nella seconda frazione e quando le giocate dei singoli sono venute meno i bergamaschi sono usciti fuori accorciando il punteggio e mettendo in bilico la gara. Oggi i padroni di casa si giocano una fetta importante di salvezza e vorranno continuare sulla striscia positiva di 3 gare vinte consecutivamente in casa, Doni sarà ancora fuori e dovrebbe partire dalla panchina quindi il tecnico si fida dell’iniziative di Valdez e Guarente dietro le due punte Tiribocchi-Amouso.
Prandelli ha ritrovato Vargas reduce da infortunio ma il test fatto in coppa contro l’Inter non è stato dei più rosei, oggi dovrebbe riproporlo davanti a Felipe mentre al centro difesa mancherà Natali che forse dovrebbe essere sostituito da Gamberini a quanto dicono i forum, ma io sono del parere che sarà Felipe ha giocare centrale con quindi la presenza di Gobbi sulla sinistra.
I viola prendono puntualmente gol in ogni gara disputata, hanno sempre fatto un grande gioco quest'anno ma ultimamente Montolivo mi sembra un po in calo come Vargas che era stato l’uomo in più dei viola tra Champions e campionato adesso dopo l’infortunio non mi sembra straripante, Gilardino non vede la porta spesso ultimamente e con la gabbia preparata da Mutti con Bianco e il ritrovato Manfredini la cosa si fa ancora più difficile tuttavia i viola arriveranno per vincerla questa gara ed il gol lo dovrebbe trovare ma non li vedo in grado di espugnare Bergamo.
Atalanta – Fiorentina gol@1,83 stake 7/10
Atalanta – Fiorentina 1@ 2,35 stake 6/10
Atalanta – Fiorentina 1@ 2,35 stake 6/10
I ragazzi di Ventura hanno a mio parere tirato i remi in barca, ormai salvi non possono guardare alla zona europa distante 8 lunghezze, il bel gioco tuttavia è rimasto e lo hanno dimostrato nella gara vinta in casa con la Samp per 2-1, oggi i baresi al “San Nicola” avranno una squadra di indisponibili forse migliore di quella che potranno sperare, infatti sono out Donda, Kutuzov, Ranocchia, Langella , Donati, Kamata, Rivas, Meggiorini, Pisano, Sestu.
Mazzarri conosce il valore della sfida ed avrà caricato a mille i suoi visto che venerdì la Juventus ha lasciato la lotta per la Champions ed ha messo in pericolo quella dell’europa leauge quindi vietato sbagliare per i partenopei che avranno due assenze di rilievo come Cannavaro e Quagliarella ma scenderanno in campo solo esclusivamente per i tre punti.
Non mi fido comunque di Ventura e della vittoria esterna anche se il Napoli ha un’occasione da non sprecare, vado quindi sul gol visto che i i padroni di casa partono sempre molto forte ma il Napoli deve almeno segnare se vuole prevalere a Bari.
Il cambio inaspettato di Allegri ha dato sicuramente uno scossone ai cagliaritani che dopo l’obbiettivo salvezza raggiunto hanno smesso di giocare, adesso con il cambio di allenatore solitamente si invertono i trend negativi al primo colpo ma non conosco Melis e quindi non mi fido, non sembra aver rivoluzionato la formazione da quanto letto ma quando ci sono questi cambiamenti i giocatori mettono qualcosa in più sul campo.
Il tecnico Rossi sembra intenzionato a schierare Pastore dietro le due punte Miccoli-Hernandez ha dichiarato di temere il Cagliari proprio per il recente cambio di allenatore ma ha anche affermato che la squadra sta bene sia di gambe che di testa, Zamparini come sempre a fine stagione diventa impaziente con il proprio tecnico e lo dimostrano le dichiarazioni fatte in settimana che prendevano in esempio la gara di Catania dove Liverani fu azzerato in cabina di regia e Pastore con la marcatura a uomo non vide palla.
Vado sull’under perché a mio parere Rossi non vorrà rischiare di compromettersi la gara dalle prime battute visto che affronta una squadra fresca di cambio tecnico e dalla sponda cagliaritana credo che Melis avrà curato un po di più la fase difensiva che ultimamente è stata imbarazzante forse dal continuo gioco d’attacco di Allegri.
In multipla perché non si sa mai:
Cagliari – Palermo under@ 1,95
Atalanta – Fiorentina 1@ 2,35
Bari – Napoli gol@ 1,80
Tot Molt: 8,24 stake 3/10
Atalanta – Fiorentina 1@ 2,35
Bari – Napoli gol@ 1,80
Tot Molt: 8,24 stake 3/10
Book Bwin