Piacere Alex. Sono l'ultima new entry del sito e sfilerò per la prima volta i miei pronostici.
17/12 18:00
Chievo vs
Cagliari 1 - Vittoria
Chievo, arriva da una sconfitta ad Udine e l'ultimo risultato casalingo è uno sterile 0 a 0 contro la banda Colantuono. Pellissier manca all'appello del goal da qualche giornata ed il
Cagliari in trasferta è poca cosa, oltre a non aver un vero bomber e fa molta fatica a segnare.
17/12 20:45
Fiorentina vs.
Atalanta Premetto che da Atalantino l'ho lasciata per ultima!
1 - Con amaro dico che la
Fiorentina ha buone possibilità per vincere. L'
Atalanta viene da una pareggite acute e quindi non credo che pareggi di nuovo!.. Se gioca in ripartenza con le punte che possiede potrebbe anche vincere ma non credo che Delio Rossi (ex) insieme a Montolivo, Natali , Lazzari ( tutti ex) regalino qualcosa! Per non parlar che gli ex quando incontrano la Dea si esaltano.
17/12 20:45
Milan vs.
Siena 1 - Vittoria
Milan, dopo il pareggio a
Bologna viziato dall'arbitro Rocchi che non ha permesso lo sviluppo di una partita in modo normale il
Milan dovrà rifarsi e portar a casa i 3 pt contro un
Siena quart'ultimo che ha giocato pure in settimana a
Palermo. Partita al 99% .. Prevedo un goal di Ibra.
18/12 15:00
Catania vs.
Palermo 2- Vittoria
Palermo,Un derby a tutti gli effetti, partita molto difficile e non credo in un pareggio. Anzi, secondo me il
Palermo farà bottino pieno! 1) è uscita in malo modo dalla coppa Italia 2) deve dimostrare di saperci fare anche fuori casa 3) l'ultima giornata ha pure perso con il
Cesena... Un X2 però non sarebbe così male.
Cesena vs.
Inter X -Partita che come quella sopra citata è molto difficile per decretare un verdetto sicuro o quasi. Il
Cesena arriva da una buonissima vittoria e sulle ali dell'entusiasmo il Manuzzi diventerà un inferno per la squadra di Ranieri che però devono provar assolutamente a vincere per dare ossigeno e continuità di risultati. Un pareggio accontenterà entrambe.
Genoa vs.
Bologna X -
Genoa in casa ma che con le squadre più abbordabile perde punti, vedi
Lecce,
Atalanta. Il
Bologna è in un ottima forma e con le ripartenze di Di Vaio riuscirà a metter in crisi la difesa genoana. Oltre tutto il
Genoa ha giocato anche martedì e potrà soffrire di qualche calo di tensione e di resa.
Juventus vs.
Novara 1 - Vittoria
Juventus, in un derby prevarrà quasi certamente la squadra bianco - nera contro un
Novara che dopo un buonissimo avvio sta perdendo colpi oltre a ottime pedine per le loro possibilità di salvezza. A
Torino Conto & co. farà il pieno di punti! Partita che come quella dei rossoneri è sicura al 99%. Matri in goal!
Parma vs.
Lecce X - Un pareggio che permetterà ad entrambe le due squadre di portar a casa un punticino. Il
Parma proverà in tutti i modi di vincere ma non credo che riuscirà a prevalere sul
Lecce che fuori casa ha fatto tutti i punti eccetto 1. Un X1 potrebbe evitar spiacevoli sorprese.
18/12 20:45
Lazio vs.
Udinese 2 - Vittoria
Udinese! L'
Udinese or mai è una bellissima realtà ed una certezza! Entrambe le squadre han giocato in settimana in Europa Legue, entrambe le squadre hanno utilizzato prevalentemente i giocatori titolari o più in forma. Sarà una bella lotta fino all'ultimo ma l'
Udinese, squadra più tosta e che ha più gamba, riuscirà a vincere di nuovo! Non credo nel pareggio perchè pure la
LAZIO c'è la metterà tutta. Un 12 per sicurezza!
18/12 20:45
Napoli vs.
Roma1 - Vittoria
Napoli. Il
Napoli solitamente quando arriva una squadra così detta "grande" si esalta e compie delle vere e proprie imprese. La
Roma pur impegnandosi non riesce mai a portar a casa un buon risultato, squadra molto altalenante e non credo che riuscirà a sbancare il S. Paolo. Cavani su tutti!
SPERO DI ESSER STATO ESAURIENTE!