la regola è sempre la stessa:
.
Motivare i pronostici
.
Utilizzare caratteri accettabili in dimensioni e colori
Scrivere minuscolo
.
Utilizzare caratteri accettabili in dimensioni e colori
Scrivere minuscolo
CLASSIFICA

![]() |
Pronostici Serie A - 16 Giornata 2010/2011 : Pronostici serie A |
|
|
|
|
|
Moderatore: superudo

realsports.it ha scritto:Abete: "Trattativa a oltranza per scongiurare sciopero"
"Domani ho convocato la Lega di Serie A e l'Assocalciatori per un incontro nella logica che questo vertice, che sarà ad oltranza per volontà della Figc, serva a trovare un'intesa che scongiuri l'astensione programmata dai giocatori di serie A per il prossimo weekend". Così il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, ha spiegato i motivi della convocazione delle parti nella giornata di domani presso la sede di Roma della Figc, per "richiamare le due parti a un'assunzione di responsabilità".
"L'obiettivo è quello di richiamare i due soggetti a una forza assunzione di responsabilità dei loro ruoli, del momento del Paese, dell'opinione pubblica - ha aggiunto Abete facendo riferimento alle difficoltà registrate per la sottoscrizione del nuovo contratto collettivo dei calciatori di Serie A - Dopo l'astensione, per altro, resterebbe il problema esattamente come è in questo momento". "C'é una forte aspettativa che ci sia un ascolto sereno su una problematica che interessa milioni di tifosi - ha sottolineato il presidente della Figc -, bisogna superare i vecchi schemi contrattuali, evitando di non partecipare alla trattativa o alzandosi dal tavolo".
"Domani spero che si arrivi a una conclusione positiva della trattativa. Se non si arriverà all'accordo spero almeno che resti agli atti che su sei punti c'é convergenza e che invece, sul tema dei 'fuori rosa', c'é una reciproca posizione pregiudiziale", ha dichiarato Abete, in merito alla trattativa per il rinnovo del contratto collettivo tra Lega di Serie A e Assocalciatori.
"L'incontro di domani serve per capire se ci sono le condizioni per arrivare a un'intesa o per capire dalla prima all'ultima riga perché non si può fare - ha spiegato Abete -. Sui 'fuori rosa' sono convinto che ci siano reciproci pregiudizi. E' un argomento peraltro che non sucita in me particolare attenzione perché non mi sembra un cambiamento epocale del calcio, i problemi del nostro mondo sono tanti e ben altri. Non vorrei che i fuori rosa fossero un paravento per nascondere posizioni divergenti anche sugli altri sei punti della trattativa".
"La diffida e il commissarimento della Lega di Serie A non sono soluzione auspicate dalla Federcalcio, spero sempre prevalga il buonsenso". Così, infine, Abete, ha risposto ai cronisti sulla possibilità di estromettere la Lega di Serie A dalla trattativa con l'Aic per il rinnovo del contratto collettivo. La possibilità di fare riferimento a un 'commissario ad acta' da far sedere al tavolo al posto della Lega era stata espressa dall'Alta Corte di Giustiza presso il Coni.

superudo ha scritto:anticipi:Udinese-Fiorentina 2 @3.55 bwin stake 5/10
partita non facile per entrambe le squadre, l'Udinese performante in casa non sembra avere particolari problemi ma la Fiorentina sta migliorando giornata dopo giornata, Muto in avanti supportato dalla mobilità di Vargas Santana e Ljajic sembra funzionare e la difesa piano piano si sta migliorando; l'Udinese è squadra che segna indubbiamente ma in difesa subisce molto e la Fiorentina già a Torino contro la Juventus ha dimostarto di poter iniziare a fare qualcosa anche lontano dal Franchi, buona l'occasione di oggi, vedremo
voglio assolutamente provare questa giocata perchè ultimamente ho seguito molto il Palermo e ho visto una formazione in leggera fase calante, Pastore non sembra in forma e quando il giocatore sul quale gira tutto il peso del gioco manca anche arrivare davanti alla porta diventa difficile, a Napoli hanno provato a contenere senza mai offendere e credo che questo per una squadra come il Palermo è molto indicativo; il Parma sta migliorando giornata dopo giornata, Marino è allenatore assai esperto e gli automatismi sono sempre più stabili; a San Siro hanno mostrato grande personalità, a Bari prima anche, credo che oggi a Palermo se la possano assolutamente giocare; due belle quote, ci provo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti