Dallas Mavericks - Oklahoma City Thunder
Margine di vittoria
Pronostico: Dallas Mavericks con 11-15 5.25 bwin stake 3/10Scatta questa notte la finale della Western Conference che vede come protagoniste, probabilmente inattese, la numero 3 e la numero 4 del ranking, Dallas e Oklahoma City. Due squadre che arrivano a questo scontro dopo un cammino molto diverso nel turno precedente; infatti allo sweep dei Mavs contro i Lakers i Thunder hanno contrapposto un'affermazione solo in gara-7 contro i coriacei Grizzlies di Randolph.
Dallas ha avuto quindi 10 giorni per preparare questa sfida, mentre i rivali ci arrivano dopo aver giocato senza soluzione di continuità fino ad adesso. Credo che per una squadra i cui perni non sono più nel fiore degli anni come può essere quella texana i numerosi giorni senza partite possano essere solo un vantaggio dato che con la grande esperienza del gruppo non dovrebbe essere difficile per i Mavericks sintonizzarsi sulla lunghezza d'onda giusta per affrontare col giusto approccio l'incontro; i Thunder, pur giovani e frizzanti potrebbero anche non patire molto le sfide ravvicinate, ma credo che alla lunga qualcosa possano pagare sia da un punto di vista fisico che psicologico (a parte Perkins mi pare che nessuno di loro sia mai arrivato a questi livelli per cui anche l'emozione potrebbe essere un fattore importante).
Io personalmente vedo decisamente favoriti i Mavs, che prendo con un margine ben superiore all'handicap offerto dal book (-5.5).