Basket - Lega A e Lega 2 - Programmi e pronostici - 12/10

Moderatore: mondstar

Basket - Lega A e Lega 2 - Programmi e pronostici - 12/10

Messaggiodi mondstar il 10/10/2008, 12:25

Finalmente ricomincia il massimo campionato italiano di basket, più competitivo che mai. Oltre alla corazzata Siena sulla carta diverse squadre si sono rinforzate mettendo amno al portafoglio. Roma pare essere la principale avversaria dei toscani, ma Milano e le due squadre di Bologna non hanno intenzione di stare a guardare. Senza dimenticarsi di Avellino, cambiata molto ma sempre ostica, e a mio avviso anche di Pesaro che ha una suqadra in grado di mettere in difficoltà diverse formazioni. Parte questa domenica dopo una settimana rispetto alla data iniziale per lo scandalo che ha coinvolto due società che l'anno scorso hanno partecipato al campionato e che anche quest'anno avrebbero dovuto esserci. Parlo di Napoli e Capod'Orlando, escluse per diversi motivi che non sto ad analizzare. L'Upea C.d.O. ha però presentato un ulteriore ricorso al TAR del Lazio e bisognerà attendere il 16 ottobre per sapere il responso. Difficile però ipotizzare un reinserimento della squadra siciliana a campionato iniziato e una nuova modifica del calendario con campionato a 17 squadre. Per ora si parte in 16, ecco il programma della prima giornata:

Scavolini Spar Pesaro-Armani Jeans Milano 12/10 12:00
Benetton Treviso-Air Avellino 12/10 18:15
Bancatercas Teramo-Carife Ferrara 12/10 18:15
Solsonica Rieti-Premiata Montegranaro 12/10 18:15
La Fortezza Bologna-Angelico Biella 12/10 18:15
Snaidero Cucine Udine-Fortitudo Bologna 12/10 18:15
Lottomatica Roma-Eldo Caserta 12/10 18:45
NGC Cantù-Montepaschi Siena 12/10 21:00

Domenica si gioca anche la seconda giornata di Lega 2, ecco il programma:

Cimberio Varese - Livorno Basket 12/10 18:15
Fileni Jesi - Carmatic Pt 12/10 18:15
Van.Sores. - Roseto 1946 12/10 18:15
Fastweb Casale - Rimini Crabs 12/10 18:15
Edimes Pv - Trenkwalder Re 12/10 18:15
Aget Imola - B.Sardegna Ss 12/10 18:15
Umana Reyer Ve - Enel Brindisi 12/10 18:15
Prima Veroli - Harem Scafati 12/10 20:00

Via con le bolle e i prono!!
Only the brave...
mondstar
Moderatore di sezione e Tipster

Medaglie: 11
Oro - Tipster (2) Argento - Tipster (4) Bronzo - Tipster (3) Oro - 32 Forumisti (1)
Argento - Pronostitalia Cup (1)

Re: Basket - Lega A e Lega 2 - Programmi e pronostici - 12/10

Messaggiodi Socio78 il 10/10/2008, 14:42

Prima Veroli - Harem Scafati 1 (1X2) @ 2.15 (bwin)
stake 8/10

Motivazioni nel prono tipster inserito giovedì 9 ottobre
Immagine
Socio78

Medaglie: 2
Oro - Tipster (2)

Messaggiodi Hannibal il 10/10/2008, 23:25

Cantù Vs Siena (-11.5) 2H @1.70 (Snai)
Stake 5/10
In giro si trova di meglio: Isibet @1.83/H 11.5; Matchpoint @1.80/H 12.5; Better @1.82/H 10.5; Sportingbet @1.83/H 11.5 solo per fare alcuni esempi, purtroppo io ho Bwin, che non quota gli handicap, e in alternativa la Snai sotto casa quindi blocco questa quota che penso sarà destinata a scendere prima di domenica sera. Cantù si presenta a questo appuntamento molto rinnovata, con il solito manipolo di giovani talenti e l'accoppiata stanutitense arrivata da Biella formata da Elder e Pinkney. Siena ha già dato una prova delle sue potenzialità la settimana scorsa asfaltando la resistenza di Avellino. La trasferta non è delle più agevoli, perchè il Pianella rimane un campo molto caldo, ma penso che la Mens Sana possa vincere con un vantaggio in doppia cifra.
Hannibal
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Medaglie: 3
Oro - Club (1) Argento - Club (1) Bronzo - Club (1)

Messaggiodi EAGLE il 12/10/2008, 10:48

Ngc Cantu' - Montepaschi Siena 2H (b -10.5)
Siena è la naturale favorita anche quest'anno e la prova in supercoppa contro l'air avellino è stata impressionante. Cantù è un parquet caldo ma penso che Siena non avrà problemi. Quota in rapida discesa (da 1.82 venerdì a 1.65 ieri sera,better)

Banca Tercas Teramo - Carife Ferrara 1 (1x2)
Teramo ha allestito una bella squadra e si è ben comportata in precampionato. In città l'entusiasmo è alle stelle, nuovo record di abbonamenti (circa 2500) e in casa già l'anno scorso si era sempre ben comportata. Esordio attesissimo contro la neopromossa Ferrara. Per me la quota dell' 1 (1.82) è da prendere al volo...
OGNI MALEDETTA DOMENICA O SI VINCE O SI PERDE... RESTA DA VEDERE SE SI VINCE O SI PERDE DA UOMINI - tony d'amato
EAGLE
Pronosticatore
Pronosticatore

Messaggiodi mondstar il 12/10/2008, 16:29

Oggi vado così:

Solsonica Rieti-Premiata Monteg. 1 tat
La Fortezza Bo-Angelico Bi 1 hand -6,5
Lottomatica Roma-Eldo Ce 1 1x2
@4.05

Prendo la vittoria di Rieti in casa contro Montegranaro. La Premiata ha cambiato moltissimo rispetto alla scorsa stagione, e rispetto anche al pre-campionato. Doveva esserci Kemp sotto le plance, invece è stato preso Hunter (ex Biella) da una settimana e mezzo. Doveva esserci Darius Rice, un'ala dipinta come una delle migliori del campionato e invece è stato tagliato giovedì. Al suo posto è tornato Minard che è con la squadra da 3 giorni. Partita non facile da pronosticare ma sarà il fattore campo a favore, sarà che Rieti dovrebbe essere più collaudata di Montegranaro, io prendo l'1 testa a testa. A Bologna arriva la bestia nera Biella, ma la Virtus si presenta molto attrezzata e secondo me non deluderà i suoi tifosi all'esordio. La Lottomatica riceve Caserta e fin da subito è chiamata a dimostrare di essere l'anti-Siena numero 1. Il talento c'è, e pur essendo Caserta una buona squadra, Roma può vincere tranquillamente questa partita.

Cimberio Varese-Livorno Basket 1 1x2
Fileni Jesi-Carmatic Pt 1 tat
Fastweb Casale-Rimini Crabs 1 1x2
Prima Veroli-Harem Scafati 1 tat
@6,99

In Lega 2 do fiducia a Varese che, dopo la super rimonta alla prima, mi auguro che non si complichi nuovamente la vita e vada a vincere bene contro Livorno come gli spetta. Il team varesino è sulla carta il più forte del torneo e quindi in ogni partita casalinga è certamente favorito. 1 testa a testa per Jesi, altra squadra a mio avviso fra le più forti, contro Pistoia. Anche Casale Monferrato può puntare ai primi posti e oggi può battere Rimini, io scelgo l'1 1x2. Chiudo la bolla con l'1 testa a testa di Veroli contro Scafati che alla prima ha faticato in casa con Imola.

Benetton Tv-Air Av 1 tat
La Fortezza Bo-Angelico Bi 1 tat
Banca Tercas Te-Carife Fe 1 tat
Cimberio Varese-Livorno 1 tat
Vanoli Sor-Roseto 1946 1 tat
@4,35

Treviso deve esordire al meglio per scacciare gli incubi della scorsa stagione. Avellino è un'ottima squadra, ma il Palaverde si farà sentire e penso che per la squadra iripina oggi non sarà per niente facile. Teramo ha allestito una buona squadra e affronta la neo-promossa Ferrara. Anche qua mi aspetto un esordio vincente per la squadra di casa. Soresina affronta Roseto (lega 2) e in casa può ottenere i 2 punti. Già detto di Varese e Virtus Bologna.

Snaidero Ud-Fortitudo Bo 1 tat
Ngc Cantù-Montepaschi Si 2 hand -8,5
Fileni Jesi-Carmatic Pt 1 tat
@4,52

La fortitudo si presenta ad Udine senza Huertas (il play titolare) e con Woods in dubbio. A mio avviso la mancanza del play si farà sentire e faccio un tentativo con l'1 di Udine. La super corazzata Siena non penso che caschi all'esordio. Bisogna vedere di quanto va a vincere, io provo con l'handicap e quindi un +9 minimo. Già detto di Jesi-Pistoia (lega 2)

Speriamo... :ciaox:
Only the brave...
mondstar

Medaglie: 11
Oro - Tipster (2) Argento - Tipster (4) Bronzo - Tipster (3) Oro - 32 Forumisti (1)
Argento - Pronostitalia Cup (1)

Messaggiodi simo88 il 12/10/2008, 16:39

Solsonica Rieti-Premiata Monteg. 1 tat
La Fortezza Bo-Angelico Bi 1 hand -6,5
Lottomatica Roma-Eldo Ce 1 1x2
@4.05

Prendo la vittoria di Rieti in casa contro Montegranaro. La Premiata ha cambiato moltissimo rispetto alla scorsa stagione, e rispetto anche al pre-campionato. Doveva esserci Kemp sotto le plance, invece è stato preso Hunter (ex Biella) da una settimana e mezzo. Doveva esserci Darius Rice, un'ala dipinta come una delle migliori del campionato e invece è stato tagliato giovedì. Al suo posto è tornato Minard che è con la squadra da 3 giorni. Partita non facile da pronosticare ma sarà il fattore campo a favore, sarà che Rieti dovrebbe essere più collaudata di Montegranaro, io prendo l'1 testa a testa. A Bologna arriva la bestia nera Biella, ma la Virtus si presenta molto attrezzata e secondo me non deluderà i suoi tifosi all'esordio. La Lottomatica riceve Caserta e fin da subito è chiamata a dimostrare di essere l'anti-Siena numero 1. Il talento c'è, e pur essendo Caserta una buona squadra, Roma può vincere tranquillamente questa partita.

Seguo Mond con questa giocata!
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggiodi dartagnan il 12/10/2008, 17:08

Benetton - Air Avellino 1(1X2)@2,30
Fiducia per Treviso che dopo due anni da dimenticare sembra voler ripartire e tornare ai vertici delle classifica.Squadra rinnovata, unico giocatore rimasto dal 2007 è capitan Soragna, altri arrivi interessanti Wood (da Cantù quinto miglior bomber l'anno scorso con 16,9 di media) purtroppo inutilizzabile per un infortunio al ginocchio. E' arrivato infatti in settimana il suo sostituto Dixon che ha arrivato in Europa due anni fa,si è ben distinto in Francia (St.Etienne 2div.) e poi ha fatto molto bene in Polonia l'anno scorso.
Altri acquisti,con delle giovani scommesse, fanno di Treviso, una delle squadre che potrebbe diventare la sorpresa della stagione.
Bella prova subito alla prima contro la rivelazione della scorsa stagione Avellino, che a sua volta ha cambiato molto, prendendo giocatori che conoscono
già abbastanza il nostro campionato.
Tentativo, se il gruppo è riuscito ad amalgamarsi bene, può vincere questa sera supportato dal sempre grande pubblico del Palaverde.
dartagnan

Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1)

Messaggiodi dartagnan il 12/10/2008, 20:03

dartagnan ha scritto:Benetton - Air Avellino 1(1X2)@2,30 :mannaggia!:
Fiducia per Treviso che dopo due anni da dimenticare sembra voler ripartire e tornare ai vertici delle classifica.Squadra rinnovata, unico giocatore rimasto dal 2007 è capitan Soragna, altri arrivi interessanti Wood (da Cantù quinto miglior bomber l'anno scorso con 16,9 di media) purtroppo inutilizzabile per un infortunio al ginocchio. E' arrivato infatti in settimana il suo sostituto Dixon che ha arrivato in Europa due anni fa,si è ben distinto in Francia (St.Etienne 2div.) e poi ha fatto molto bene in Polonia l'anno scorso.
Altri acquisti,con delle giovani scommesse, fanno di Treviso, una delle squadre che potrebbe diventare la sorpresa della stagione.
Bella prova subito alla prima contro la rivelazione della scorsa stagione Avellino, che a sua volta ha cambiato molto, prendendo giocatori che conoscono
già abbastanza il nostro campionato.
Tentativo, se il gruppo è riuscito ad amalgamarsi bene, può vincere questa sera supportato dal sempre grande pubblico del Palaverde.

Il Match Treviso lo vince, ma purtroppo spreca un gran bel vantaggio, e nel finale i punti rimangono solo 3!
Peccato..
dartagnan

Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1)

Messaggiodi Hannibal il 12/10/2008, 21:36

Hannibal ha scritto:Cantù Vs Siena (-11.5) 2H @1.70 (Snai) 61-96 :complimentix:
Stake 5/10
In giro si trova di meglio: Isibet @1.83/H 11.5; Matchpoint @1.80/H 12.5; Better @1.82/H 10.5; Sportingbet @1.83/H 11.5 solo per fare alcuni esempi, purtroppo io ho Bwin, che non quota gli handicap, e in alternativa la Snai sotto casa quindi blocco questa quota che penso sarà destinata a scendere prima di domenica sera. Cantù si presenta a questo appuntamento molto rinnovata, con il solito manipolo di giovani talenti e l'accoppiata stanutitense arrivata da Biella formata da Elder e Pinkney. Siena ha già dato una prova delle sue potenzialità la settimana scorsa asfaltando la resistenza di Avellino. La trasferta non è delle più agevoli, perchè il Pianella rimane un campo molto caldo, ma penso che la Mens Sana possa vincere con un vantaggio in doppia cifra.

Adoro i piani ben riusciti!!!
Il mio personalissimo bentornato in LegaA alla Juvecaserta ;)
Hannibal
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Medaglie: 3
Oro - Club (1) Argento - Club (1) Bronzo - Club (1)

Messaggiodi EAGLE il 12/10/2008, 21:41

EAGLE ha scritto:Ngc Cantu' - Montepaschi Siena 2H (b -10.5) :popopopox: :popopopox: 61-96
Siena è la naturale favorita anche quest'anno e la prova in supercoppa contro l'air avellino è stata impressionante. Cantù è un parquet caldo ma penso che Siena non avrà problemi. Quota in rapida discesa (da 1.82 venerdì a 1.65 ieri sera,better)

Banca Tercas Teramo - Carife Ferrara 1 (1x2) :popopopox: :popopopox: 84-68
Teramo ha allestito una bella squadra e si è ben comportata in precampionato. In città l'entusiasmo è alle stelle, nuovo record di abbonamenti (circa 2500) e in casa già l'anno scorso si era sempre ben comportata. Esordio attesissimo contro la neopromossa Ferrara. Per me la quota dell' 1 (1.82) è da prendere al volo...
OGNI MALEDETTA DOMENICA O SI VINCE O SI PERDE... RESTA DA VEDERE SE SI VINCE O SI PERDE DA UOMINI - tony d'amato
EAGLE
Pronosticatore
Pronosticatore

Prossimo

Torna a Pronostici Lega basket 1 e 2