consigli scommesse

Formula 1 - Campionato mondiale 2012 : Pronostici Formula 1

<

Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Moderatore: jamesmay

Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 15/03/2012, 21:03

l campionato 2012, prevede di essere altamente spettacolare poiché ci saranno ben 6 campioni del mondo in pista. Un numero impressionante di titoli mondiali ben 14. 12 team inscritti, 24 piloti, ma purtroppo zero italiani, non succedeva dal 1969. 2 debuttanti assoluti, Pic (Marussia Virgin), Vergne (Toro Rosso). 20 il numero di Gran Premi in programma per decretare il vincitore del mondiale 2012. Novità regolamentari poche, tranne l’abolizione degli scarichi soffiati in rilascio, che era stato il leitmotiv della passata stagione ed era stato anche uno dei cavalli di battaglia della Red Bull.

Red Bull: Sarà ancora una volta il team da battere anche in questo 2012. Troppo grande in gap prestazionale portatosi in dote dalla passata stagione. Stagione praticamente monopolizzata dalla “lattine” capaci di portarsi a casa i due titoli mondiali con una facilità quasi disarmante. Nel 2012 il dominio non dovrebbe essere cosi assoluto, per via delle nuove regole sugli scarichi soffiati che in pratica ne attuano la loro abolizione. Ma c’è da scommettere che il genio che risponde al nome di Adrian Newey avrà sicuramente trovato la soluzione per trovare il carico aerodinamico perduto. I piloti rimangono gli stessi, con Vettel che potrebbe ripetersi a livelli incredibili come la scorsa stagione. Capitolo diverso per l’australiano Webber, che dovrà fin da subito levarsi di dosso il ruolo da comprimario, se vuole sperare di agguantare quel titolo mondiale che sfiorò nel 2010.

Mclaren: Sono i rivali al momento più accreditati della Red Bull. La MP4-27, sembra essersi migliorata rispetto alla macchina precedente la quale porto ben 6 vittorie nel 2011. Bottino da andare fieri considerando lo strapotere della scuderia di Milton Keynes. Nei test collettivi hanno dimostrato di poter avvicinarsi alle Red Bull, ma indubbiamente non sarà cosi facile scacciare Vettel dal trono di campione. Impresa che dovranno tentare sia Button che Hamilton. Button “uomo continuità” può portare in dote una buona quantità di punti con la sua continuità durante la stagione. Attenzione a lui nelle gare bagnate, il campione del mondo 2009 ha dimostrato di poter esprimersi ad altissimi livelli in condizioni di meteo incerte. Hamilton, se non è l’anno decisivo poco ci manca, l’anglocaraibico, non può più sbagliare dopo un’anno quasi disastroso deve allontanare i fantasmi che lo circondano ormai da più d’anno e ritornare ad esprimersi ai livelli visti ad inizio carriera. Lo può fare tranquillamente considerando il suo grande talento naturale.
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Betting exchange Italia

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 15/03/2012, 21:04

Ferrari Dare un opinione al momento della scuderia di Maranello e come tentare di vincere il super enalotto, non si hanno grosse possibilità di prenderci. La nuova F2012, di simile alla precedente ha a si e no solamente in colore, frutto di una rivoluzione tecnica portata dagli uomini in rosso nel tentativo di riprendere il distacco perduto nei confronti della solita Red Bull. Le novità sono arrivate, i risultati al momento sembrano di no, o per lo meno sembrano molto difficili da arrivare nelle prime gare, come testimoniato anche dagli uomini del cavallino. Aspettiamo e vediamo, indubbiamente era quasi impossibile che il divario dai Red bull svanisse in una sola “nottata” (inverno). Alonso ci dovrà mettere del suo come sempre fatto nel 2011, Massa ci dovrà mettere il cuore e mostrare tutto il suo talento nell’anno del dentro o fuori. Si che il Brasiliano ormai è da tanti anni che vive con i fari puntati, ma questa volta sembra l’ultimissima chance per il rinnovo con la rossa, decisive potrebbero essere già le prime gare.

Mercedes Si palava di stagione da dentro o fuori, lo stesso discorso può essere fatto per la scuderia tedesca giunta al suo terzo anno di vita in f1 come team indipendente. La vettura sembra essere profondamente migliorata rispetto all’anno scorso, stagione pessima finita con zero podi. L’obbiettivo è incominciare a farsi vedere su podio in molte circostanze. Sul lato tecnico alcune variazioni hanno portato l’arrivo di Aldo Costa, tecnico che in Ferarri nel 2011 pago lo scotto dei risultati pessimi della F150. I piloti sono sempre gli stessi, Rosberg e Schumacher, con il più anziano fra i due che deve cercare di rispolverare il suo immenso talento e cercare al meno un podio, impresa mai riuscita dal suo ritorno in formula 1. Anno importante anche per Rosberg che se ha una macchina buona potrebbe finalmente esprimere il suo potenziale, acclamato da molti.

Lotus: Sono la ex Renault per intenderci, hanno una buona macchina che sembra capace di poter frequentare zone vicino al podio. La novità più importare in questa squadra sono i piloti, Raikkonen e Grosjean. Il finlandese ritorna in formula 1 dopo tre anni sabbatici dedicati ai rally. Ritorna con un talento naturale molto grande e con qualche sassolino nella scarpa da togliere contro chi non perse tempo per mandarlo a casa nel 2009. Altro ritorno per Grosjean che risale sul treno della formula 1, dopo l’esperienza del 2009 conclusasi con sette gare disputati e zero punti. Il francese sa bene di giocarsi tutto e subito, perché in formula 1 avvolte i treni non passano neanche una volta.

Sauber Team che potrebbe essere destinato alla zona punti in molte occasione. Dal punto di vista tecnico la C31 presenta delle innovazioni addirittura applaudite e copiate dalla Red bull. Dal punto di vista prestazione non sembrano essere messi male. La coppia di piloti rimane invariata con Kobayashi che deve riscattare una stagione non proprio felice, invece stagione della naturale crescita dovrebbe essere quella di Perez che vede da lontano un posto che potrebbe essere libero in rossa alla fine del 2012, quindi meglio non sbagliare.
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Betting exchange Italia

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 15/03/2012, 21:05

Force India Anche la scuderia indiana non viene accostata lontana dalla zona punti, potrebbe essere una bella lotta con le vicine Sauber e Toro Rosso. I piloti sono Paul di Resta al secondo anno in formula 1 dopo un ottimo primo e Nico Hulkenberg che ritorna in f1 dopo la parentesi in Williams targata 2010.

Toro Rosso Ancora una volta non sembra essere una brutta macchina quella realizzata a Faenza. Indubbiamente il team dovrà pagare al via un po’ lo scotto di avere due piloti giovani come Vergne (debuttante assoluto) e Ricciardo (11 gare in Hrt nel 2011). Giovani della cantera Red Bull, con Webber che potrebbe essere licenziato a fine anno, occhio a questi ragazzi,

Williams Non si aspettano tempi bella per la scuderia inglese. Doveva arrivare Raikkonen più sponsor non sono arrivati ne uno ne gli alti. La vettura sembra essere staccata rispetto al trenino Sauber, Force India,
Toro rosso. I piloti saranno Maldonato e Bruno Senna, per il secondo sarà l’ultima occasione per dimostrare di avere la stoffa per poter stare in formula 1, dopo l’avventura a metà stagione con la Renault che portò solo due punti.

Caterham Sono la vecchia Lotus, per intenderci quella di Trulli. Ed è proprio questa una novità non ci sarà più Trulli a suo posto Petrov e i suoi sponsor. La vettura sembra essere migliorata rispetto a quella dello scorso anno, non si segnalano più i famosi problemi al servosterzo…..forse la zona punti potrebbe non essere più un miraggio. Come secondo pilota si usa l’esperienza di Kovalainen (90gp disputati e 1 vittoria Ungheria 2008).

Marussia Fanalino di coda il team di Banbury che non ha effettuato neanche un giro nei test precampionato, poiché ha superato solo all’ultimo i crash test. Zero giudizi quindi sulla vettura, i piloti sono l’esperto Glock e il debuttante assoluto Pic.

Hrt Poco da dire sul team ispanico che come la Marussia non ha girato con la nuova vettura nei test prestagionali. I piloti saranno Karthikeyan (28 gare in formula 1) e Pedro della Rosa, che porta con se una grande quantità di esperienza maturata in tanti anni di f1 anche come collaudatore.
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 15/03/2012, 21:57

Calendario Ufficiale 2012

8 Marzo Australia Melbourne
25 Marzo Malesia Sepang
15 Aprile Cina Shanghai
22 Aprile Bahrain Sakhir
13 Maggio Spagna Barcellona
27 Maggio Monaco Montecarlo
10 Giugno Canada Montreal
24 Giugno Europa Valencia
08 Luglio Gran Bretagna
22 Luglio Germania Hockenheim
29 Luglio Ungheria Budapest
02 Settembre Belgio Spa
09 Settembre Italia Monza
23 Settembre Singapore Singapore
07 Ottobre Giappone Suzuka
14 Ottobre Corea S. Yeongam
28 Ottobre India Jaypee
04 Novembre Abu Dhabi Yas
18 Novembre USA Austin
25 Novembre Brasile
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 15/03/2012, 22:00

Mondiale Piloti 2012 - Antepost vincitore,quote Bwin.it

Sebastian Vettel 1.95
Lewis Hamilton 6.00
Fernando Alonso 6.00
Jenson Button 8.00
Mark Webber 14.00
Nico Rosberg 20.00
Kimi Räikkonen 20.00
Michael Schumacher 25.00
Felipe Massa 75.00
Any other driver not listed 85.00
Romain Grosjean 100.00
Nico Hulkenberg 200.00
Paul di Resta 200.00
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 15/03/2012, 22:05

Qantas Australian Grand Prix

Venerdi' 16 Marzo 2012
Prove Libere 1 02:30 - 04:00
Prove Libere 2 06:30 - 08:00
Sabato 17 Marzo 2012
Prove Libere 3 04:00 - 05:00
Qualifiche 07:00
Domenica 18 Marzo 2012

Gara 07:00

Number of Laps: 58
Circuit Length: 5,303 km
Race Distance: 307.574 km
Lap Record: 1:24.125 - M Schumacher (2004)
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda pronostitalia » 17/03/2012, 9:53

La prima Pole Position spetta ad Hamilton.
Vediamo come sono andate le qualifiche.


1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’24.922
2 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’25.074
3 Romain Grosjean Lotus-Renault 1’25.302
4 Michael Schumacher Mercedes 1’25.336
5 Mark Webber Red Bull-Renault 1’25.651
6 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’25.668
7 Nico Rosberg Mercedes 1’25.686
8 Pastor Maldonado Williams-Renault 1’25.908
9 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1’26.451
10 Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari

Piloti eliminati nelle seconde qualifiche
11 Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1’26.429
12 Fernando Alonso Ferrari 1’26.494
13 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’26.590
14 Bruno Senna Williams-Renault 1’26.663
15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’27.086
16 Felipe Massa Ferrari 1’27.497
17 Sergio Perez Sauber-Ferrari

Piloti eliminati nelle prime qualifiche
18 Kimi Raikkonen Lotus-Renault 1’27.759
19 Heikki Kovalainen Caterham-Renault 1’28.679
20 Vitaly Petrov Caterham-Renault 1’29.018
21 Timo Glock Marussia-Cosworth 1’30.923
22 Charles Pic Marussia-Cosworth 1’31.670
23 Pedro de la Rosa HRT-Cosworth 1’33.495
24 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’33.643

Avanti con i pronostici. Ecco cos vi può offrire il palinsesto scommesse sulla F1 2012
Avatar utente
pronostitalia
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: 08/05/2008, 15:12
Località: Italia
Medals: 9
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda pronostitalia » 17/03/2012, 12:19

Sergio Perez termina la corsa NO @3.20 Bwin
Motivazioni nel dettaglio del pick
GP di Australia-Sergio Perez :NO 4.00 @ 3.20 on Dettagli pick
Avatar utente
pronostitalia
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: 08/05/2008, 15:12
Località: Italia
Medals: 9
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda petergriffin » 17/03/2012, 14:51

Delusione del team Ferrari che posta su Twitter questa news

http://www.ferrari.com/Italian/Formula1 ... vista.aspx
Avatar utente
petergriffin
Tipster
Tipster
 
Messaggi: 3289
Iscritto il: 13/12/2011, 11:43
Località: Hawaii
pronostici calcio

Re: Formula 1 - Campionato mondiale 2012

Messaggioda jamesmay » 22/03/2012, 22:58

Petronas Malaysia Gran Prix

Venerdi' 23 Marzo 2012
Prove Libere 1 03:00 - 04:30
Prove Libere 2 07:00 - 08:30
Sabato 24 Marzo 2012
Prove Libere 3 06:00 - 07:00
Qualifiche 09:00
Domenica 25 Marzo 2012
Gara 10:00

Number of Laps: 56
Circuit Length: 5.543 km
Race Distance: 310.408 km
Lap Record: 1:34.223 - JP Montoya (2004)
Avatar utente
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster
 
Messaggi: 7768
Iscritto il: 29/05/2008, 18:41
Medals: 13
Oro - Tipster (5) Argento - Tipster (6) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Prossimo

Torna a Pronostici Formula 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Guadagna scommettendo sulle opzioni binarie
cron