Buongiorno a tutti!
Cska Mosca - Shakhtar Donetsk
Werder Brema - St.Etienee
Manchester C. - Aalborg
@4,00 Eurobet Stake 6/10Russi che oggi hanno una buonissima chance di vincere. Splendido sino ad ora il loro cammino in Coppa Uefa: 8 gare, 7 vittorie ed in casa 8 gol fatti ed uno soltanto subito (dal Lech Poznan ma a qualificazione ormai ottenuta). Affronteranno lo Shaktar, retrocesso dalla Champions che ha superato nel precedente turno gli inglesi del Tottenham, che per quanto mi ricordi non affrontarono al meglio la competizione, restando maggiromente concentrati sul campionato. Appoggio i russi senza troppa perplessità.
Nel secondo match vado con i tedeschi del Werder, freschi dell'eliminazione a carico del
Milan. Il pareggio in Bundesliga in casa dell'Hoffenheim mi ha confermato i progressi dell'ultimo periodo ed oggi hanno chiare possibilità di portare a casa una vittoria convincente contro i modesti francesi del St.Etienne, impelagati nelle zone basse della Ligue 1.
Seconda formazione danese per il
Manchester City, dopo l'Fc Copenhagen. Aalborg che dovrebbe essere avversario più semplice, come dimostra anche la sua posizione di classifica. Gli inglesi in campionato si trovano in una posizione abbastanza tranquilla per potersi concentrare interamente sul match di questa sera. Non escludo una vittoria anche in doppio vantaggio.
Amburgo - Galatasaray Under 2,5
Dinamo Kiev - Metalist Kharkiv
Olympique Marsiglia - Ajax
@5,05 Sportingbet Stake 5/10Prendo un under nel primo match che vede i tedeschi bisognosi di una prestazione di rilievo dopo gli ultimi insuccessi in campo nazionale (nette le sconfitte contro Wolfsburg e contro Borussia M'gladbach). Il Galatasaray è formazione temibile soprattutto tra le mura amiche, sebbene quest'anno abbiano ottenuto fuori casa punteggi di rilievo (2-0 vs Benfica; 1-0 vs Hertha; 0-0 vs Bordeaux). Gara che potrebbe essere molto chiusa, come dimostra sempre l'atteggiamento della squadra turca; Amburgo che cercherà la vittoria ma riponendo attenzione alla fase difensiva.
Nel secondo match, derby ucraino, con i padroni di casa giustamente favoriti. Primi in classifica, affrontano il Kharkiv, già battuto una settimana fa in trasferta. Mi aspetto una vittoria convincente della Dinamo anche in ottica qualificazione.
Nel terzo match prendo i francesi, nonostante il loro impegno di fine settimana in casa del Psg (impegnato quest'oggi contro il Braga), perchè credo abbiano ottime chance di qualificazione contro questo Ajax, formazione che non mi è piaciuta nel doppio confronto con la
Fiorentina, ma che è comunque riuscito a passare. Van Basten cercherà di impostare una gara da 'under' nella speranza di giocarsi tutto al ritorno in Olanda, ma credo che il migliore organico dei francesi alla fine avrà ragione.
Dinamo Kiev - Metalist Kharkiv HT/FT 1/1
Werder Brema (-1) - St.Etienee 1H
Manchester City (-1) - Aalborg 1H
@17,20 Sportingbet Stake 4/10Confido in vittorie di larga misura di Werder e
Manchester C. contro squadre alla loro portata e di una vittoria a partire dal primo tempo della Dinamo Kiev.