Partiamo proprio dai ragazzi di Carletto che oggi sicuramente faranno la partita in quel di Londra, non penso che cercheranno di sbloccare subito la partita con un inizio deciso visto che le squadre dell’ex allenatore del
Milan non hanno mai fatto 90 minuti di attacco ma cercherà comunque di limitare le ripartenze dell’
Inter che sono la vera arma letale, stasera Carletto dovrà fare a meno di José Bosingwa, Ashley Cole e Michael Essien oltre ormai al perenne infortunio di Carvalho e come gia sappiamo sarà Turnbull il terzo portiere a giocare contro i neroazzurri. Certo assenze di peso ma il Chelsea ritrova Deco e Zhirkov che probabilmente andranno in panchina, il centrocampo che sarà terra di scontri sarà formato da Lampard, Mikel, Ballak e leggermente più avanzato Kalou dietro il bomber Drogba assieme ad Anelka.
Mourinho conosce bene l’ambiente in cui giocherà stasera, oltre a ciò conosce Ancellotti e sa che non attaccherà a testa bassa fin da subito, certo vorrà tenere i ritmi alti per sfruttare le doti tecniche della squadra milanese e quindi vedremo una partita aperta si ma con squadre molto corte. Tutti a disposizione per lo “special one” a parte il caso Balotelli che a mio modo di vedere non rientra nel gioco di Mourinho e i due difensori Santon – Chivu. Ultimamente l’
Inter non mi sembra molto mutata da inizio anno, le doti atletiche tengono, i gol arrivano ma adesso sono diventati previdibili, certo Milito continua però la sua favola-realtà, oltre a questo l’eccessiva carica che Mou da alla squadra porta certo intensità e gioco veloce ma trasmette anche un pò di nervosismo appena una azione va storta(vedi la gara di
Catania), si nota infine il fatto della “prevedibilità” dell’
Inter visto che nelle ultime sei gare siano arrivate solamente due vittorie con
Cagliari(squadra che impone gioco) ed
Udinese (squadra in ripresa) inassando 2 reti e rischiando il pareggio nel finale con Inler.
La chiave della gara sarà a mio modo di vedere non sugli esterni ma molto a centrocampo e le indiscrezioni che arrivano dallo Stamford parlano di un
Inter che dovrebbe schierare le tre punte a sorpresa lasciando la mediana in mano al Chelsea, nell’andata Lampard non fu certo il trascinatore dei blues ed infatti il Chelsea uscì sconfitto, sembra che ancora una volta Malouda venga schierato come “terzino sinistro”, all’andata non fu una grande partita la sua che fino a prima della gara era stato il migliore dei blues, penso che da quella parte il Chelsea probabilmente si farà trovare scoperta nelle ripartenze, credo che sarà partita aperta dove Mou se la vorrà giocare all’attacco sbagliando a mio avviso quindi vado su i Blues anche se la doppia chance esterna è molto alta.
Chelsea –
Inter 1@ 1,65 stake 7/10
Chelsea –
Inter gol@ 1,83 stake 8/10
Azzardo Europeo:
Chelsea -
Inter over a 3,5@ stake 3/10
Book snai